La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18632
arianh ha scritto:Ale, 11 ottobre!

per il tiramisù senza uova, io non l'ho mai fatto, ma ho letto in internet alcune ricette.
Per domenica (anniversario di mia sorella) prepariamo tiramisù all'ananas
:shock: Ari vabbè i nostri figli si portano 2 giorni e ci siamo sposate con 1 giorno di differenza :lol: :lol: io il 10 (2009)

Per il tiramisù just pan di stelle e nutella.... troppo carico preferisco qualcosa di più leggero (anche perchè non farò solo un dolce)

Piperita ho letto la ricetta interessante se non avessi già comprato pavesini e mascarpone quindi niente anche perchè alla fine verrebbe fuori un altra ricetta :lol:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18640
ieri sera ho fatto la crostata ricotta&mascarpone, postata tempo fa da Dolores (mi pare fosse quella di GialloZafferano)....
non so perchè ma la crema è venuta praticamente liquida...e in cottura è rimasta un po' liquidina al centro..... :roll: :roll:

ultimamente sarà che faccio tutto di frettissima e incastro troppe cose insieme ma sto toppando spesso :evil:
in compenso stavolta la consistenza della frolla era perfetta (confermo che vieme meglio fatta a mano)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18641
Simo anche tu hai ragione per il caffè :lol:

allora alla fine penso di aver definito i dolci che farò spero solo di avere tempo per far tutto:
- rotolo farcito con la crema
- panna cotta (visto che ho una bella scorta di panna in casa)
- tiramisù rivisitato :mrgreen: prendo spunto dalla ricetta postata da Ari ma bagno il tutto con l'orzo e non con il caffè poi vi dirò)

mi mancherebbe giusto uno stuzzichino a biscotto :roll:

Ma per l'antipasto nessun consiglio??
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18642
Alexandra77 ha scritto:Simo anche tu hai ragione per il caffè :lol:

allora alla fine penso di aver definito i dolci che farò spero solo di avere tempo per far tutto:
- rotolo farcito con la crema
- panna cotta (visto che ho una bella scorta di panna in casa)
- tiramisù rivisitato :mrgreen: prendo spunto dalla ricetta postata da Ari ma bagno il tutto con l'orzo e non con il caffè poi vi dirò)

mi mancherebbe giusto uno stuzzichino a biscotto :roll:

Ma per l'antipasto nessun consiglio??

ammappa! :shock:
non oso immaginare il resto del pranzo!!!!! :lol:
a me piacciono tanto i borsellini di frolla (è una frolla un po' più leggera a forma di mezzaluna ripiena di marmellata o nutella e una volta cotto spolverato di zucchero a velo) :wink:
ma è un pranzo in piedi???
io per i rinfreschi facevo anche dei dolcetti fatti con un pan di spagna al latte, tagliato a quadrotti, si inzuppavano i due lati del quadrotto in una bagna fatta di latte + cioccolato fondente e poi passato nel cocco...messi nei pirottini e via, di solito ai bambini piaceva un sacco :wink:


per l'antipasto bisognerebbe sapere il resto delle portate :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18645
Simo ma che in piedi è un "piccolo" pranzo con qualche parente in occasione di una fiera che fanno nel mio paese, quindi dopo per smaltire mega shopping tra le taaaante bancarelle 8)

Per il resto delle portate ci pensa mia suocera ma andra sul menu classico della fiera, fagioli con le cotiche, lasagne, maccheroncini, cotolette, faraona ripiena e poi varie ed eventuali.

Simo cucinare per i tuoi figli che non mangiano praticamente niente :lol: :lol: :lol: verrei anche ma tra due settimane non ci sono
The sisterhood of The Calf 37