La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1981
ela78 ha scritto:che bello iniziare la giornata così :oops: :oops: :oops: 8)

una cosa...IL PISTO...chiarito che cosa sia... ma dove cavolo si compera?????
no, perchè...io conosco a memoria tutti gli stand di spezie e prodotti dolciari dei super della zona ma non credo di averlo mai visto.... :oops: :oops:
ela io l'ho visto solo a Napoli... Puoi provare in qualche pasticceria tipica (se ce ne sono nella tua zona) altrimenti puoi tentare a miscelare tu le spezie :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#1982
Io sabatoho provato questa ricetta semplice ma apprezzata.
Ho preso le sovraccosce di pollo e le ho messe a bagno nel succo di un limone x un'oretta. Dopodichè le ho passate nel pangrattato e le ho messe in una pirofila con qualce fiocco di burro. Poi in forno a 180/190° x 45 minuti. Sono pronte quando iniziano a fare la crosticina.

Insieme ho fatto le patate al forno, questa volta sono venute decenti ma per me è sempre un terno al lotto.
Ma voi avete qualche trucco per farle bene?

#1983
Le patate al forno sono uno dei miei piatti forti!
In genere le faccio con il pollo (nella stessa teglia) e seguo i consigli di mammà :wink:

Dopo aver sbucciato e lavato le patate, le asciugo e le taglio a pezzetti in una ciotola capiente. Le irroro con un po' d'olio e poi le cospargo del trito misto per arrosti. Il mio lo fa mia madre con tutte le erbe aromatiche dell'orto, ma spesso lo dà anche il macellaio ed è molto simile.
Mescolo tutto per bene, rovescio nella teglia, aggiungo qualche rametto di rosmarino fresco e inforno a 180 gradi per circa mezz'ora (forno ventilato). Quando vedo che si colorano, ovviamente faccio la prova assaggio :mrgreen:
Lo'

Immagine

#1984
Ragazze nel weekend mi sono cimentata in una ricetta un po' impegnativa (almeno per me che non li avevo mai fatti): AGNOLOTTI secondo la ricetta PIEMONTESE. Una roba laboriosa e lunga, ma assolutamnete gratificante il risultato... sono venuti buonissimi!!!!!
Se vi va posto la ricetta. :wink:
Lo'

Immagine

#1985
lolamar ha scritto:Ragazze nel weekend mi sono cimentata in una ricetta un po' impegnativa (almeno per me che non li avevo mai fatti): AGNOLOTTI secondo la ricetta PIEMONTESE. Una roba laboriosa e lunga, ma assolutamnete gratificante il risultato... sono venuti buonissimi!!!!!
Se vi va posto la ricetta. :wink:

Io penso che ci vada....se poi ci inviti a pranzo! Dai che aspettiamo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#1986
scusate......
avevo letto una ricetta in cui si doveva usare il preparato per purè, prosciutto a cubetti....formaggio mi pare......e poi forse andava nel micro.
nn la trovo più!!!!!forse era tra quelle veloci, per chi torna a casa tardi.
ma nn trovo più neppure il trhread........

help me!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#1987
lolamar ha scritto:Le patate al forno sono uno dei miei piatti forti!
In genere le faccio con il pollo (nella stessa teglia) e seguo i consigli di mammà :wink:

Dopo aver sbucciato e lavato le patate, le asciugo e le taglio a pezzetti in una ciotola capiente. Le irroro con un po' d'olio e poi le cospargo del trito misto per arrosti. Il mio lo fa mia madre con tutte le erbe aromatiche dell'orto, ma spesso lo dà anche il macellaio ed è molto simile.
Mescolo tutto per bene, rovescio nella teglia, aggiungo qualche rametto di rosmarino fresco e inforno a 180 gradi per circa mezz'ora (forno ventilato). Quando vedo che si colorano, ovviamente faccio la prova assaggio :mrgreen:
Anch'io le faccio così, ma mescolo tutto direttamente nella teglia :wink:

Penny

#1988
Penny01 ha scritto:
lolamar ha scritto:Le patate al forno sono uno dei miei piatti forti!
In genere le faccio con il pollo (nella stessa teglia) e seguo i consigli di mammà :wink:

Dopo aver sbucciato e lavato le patate, le asciugo e le taglio a pezzetti in una ciotola capiente. Le irroro con un po' d'olio e poi le cospargo del trito misto per arrosti. Il mio lo fa mia madre con tutte le erbe aromatiche dell'orto, ma spesso lo dà anche il macellaio ed è molto simile.
Mescolo tutto per bene, rovescio nella teglia, aggiungo qualche rametto di rosmarino fresco e inforno a 180 gradi per circa mezz'ora (forno ventilato). Quando vedo che si colorano, ovviamente faccio la prova assaggio :mrgreen:
Anch'io le faccio così, ma mescolo tutto direttamente nella teglia :wink:

Penny
Ma anch'io faccio così :cry:
Forse nn azzecco la qualità delle patate!? :roll:
X fare pollo e patate cosa fai, metti tutto insieme con un pò d'olio? Vi sembreranno domande stupide ma per me niente è scontato visto che sono ancora all'inizio!

#1989
kerya ha scritto:
Penny01 ha scritto:
lolamar ha scritto:Le patate al forno sono uno dei miei piatti forti!
In genere le faccio con il pollo (nella stessa teglia) e seguo i consigli di mammà :wink:

Dopo aver sbucciato e lavato le patate, le asciugo e le taglio a pezzetti in una ciotola capiente. Le irroro con un po' d'olio e poi le cospargo del trito misto per arrosti. Il mio lo fa mia madre con tutte le erbe aromatiche dell'orto, ma spesso lo dà anche il macellaio ed è molto simile.
Mescolo tutto per bene, rovescio nella teglia, aggiungo qualche rametto di rosmarino fresco e inforno a 180 gradi per circa mezz'ora (forno ventilato). Quando vedo che si colorano, ovviamente faccio la prova assaggio :mrgreen:
Guarda sulle patate al forno ho delle difficoltà pure io, a volte sono sbruciacchiate fuori e crude dentro e non capisco da cosa possa dipendere :?:

Anch'io le faccio così, ma mescolo tutto direttamente nella teglia :wink:

Penny
Ma anch'io faccio così :cry:
Forse nn azzecco la qualità delle patate!? :roll:
X fare pollo e patate cosa fai, metti tutto insieme con un pò d'olio? Vi sembreranno domande stupide ma per me niente è scontato visto che sono ancora all'inizio!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1990
secondo me le patate al forno vengono buone così: le tagli a pezzetti, grandi o piccoli a seconda di come le preferisci... le butti in acqua bollente per 4-5 minuti al massimo e poi le metti in teglia con rosmarino, olio, sale, quello che vuoi e un pochino di pangrattato per farle dorare e diventare belle croccanti. Poi in forno caldo finché vedi che son cotte, ci vorranno 25-30 minuti.
Vengono buone anche senza scottarle in acqua bollente, solo che così restano morbide all'interno e croccanti fuori.

#1991
samantha.l ha scritto:
kerya ha scritto:
Penny01 ha scritto: Guarda sulle patate al forno ho delle difficoltà pure io, a volte sono sbruciacchiate fuori e crude dentro e non capisco da cosa possa dipendere :?:

Anch'io le faccio così, ma mescolo tutto direttamente nella teglia :wink:

Penny
Ma anch'io faccio così :cry:
Forse nn azzecco la qualità delle patate!? :roll:
X fare pollo e patate cosa fai, metti tutto insieme con un pò d'olio? Vi sembreranno domande stupide ma per me niente è scontato visto che sono ancora all'inizio!
:?:

#1992
eldu ha scritto:secondo me le patate al forno vengono buone così: le tagli a pezzetti, grandi o piccoli a seconda di come le preferisci... le butti in acqua bollente per 4-5 minuti al massimo e poi le metti in teglia con rosmarino, olio, sale, quello che vuoi e un pochino di pangrattato per farle dorare e diventare belle croccanti. Poi in forno caldo finché vedi che son cotte, ci vorranno 25-30 minuti.
Vengono buone anche senza scottarle in acqua bollente, solo che così restano morbide all'interno e croccanti fuori.
ANNOTATA E LA PROVERO'
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1993
eldu ha scritto:secondo me le patate al forno vengono buone così: le tagli a pezzetti, grandi o piccoli a seconda di come le preferisci... le butti in acqua bollente per 4-5 minuti al massimo e poi le metti in teglia con rosmarino, olio, sale, quello che vuoi e un pochino di pangrattato per farle dorare e diventare belle croccanti. Poi in forno caldo finché vedi che son cotte, ci vorranno 25-30 minuti.
Vengono buone anche senza scottarle in acqua bollente, solo che così restano morbide all'interno e croccanti fuori.
grazie!!! me lo segno sul mio "ricettario forum" e la prossima volta provo così :D

#1994
kerya ha scritto:
samantha.l ha scritto:
kerya ha scritto: Ma anch'io faccio così :cry:
Forse nn azzecco la qualità delle patate!? :roll:
X fare pollo e patate cosa fai, metti tutto insieme con un pò d'olio? Vi sembreranno domande stupide ma per me niente è scontato visto che sono ancora all'inizio!
:?:
Guarda sulle patate al forno ho delle difficoltà pure io, a volte sono sbruciacchiate fuori e crude dentro e non capisco da cosa possa dipendere :?:
(SCUSA AVEVO QUOTATO DENTRO INVECE CHE FUORI)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1995
kerya ha scritto:
Penny01 ha scritto:
lolamar ha scritto:Le patate al forno sono uno dei miei piatti forti!
In genere le faccio con il pollo (nella stessa teglia) e seguo i consigli di mammà :wink:

Dopo aver sbucciato e lavato le patate, le asciugo e le taglio a pezzetti in una ciotola capiente. Le irroro con un po' d'olio e poi le cospargo del trito misto per arrosti. Il mio lo fa mia madre con tutte le erbe aromatiche dell'orto, ma spesso lo dà anche il macellaio ed è molto simile.
Mescolo tutto per bene, rovescio nella teglia, aggiungo qualche rametto di rosmarino fresco e inforno a 180 gradi per circa mezz'ora (forno ventilato). Quando vedo che si colorano, ovviamente faccio la prova assaggio :mrgreen:
Anch'io le faccio così, ma mescolo tutto direttamente nella teglia :wink:

Penny
Ma anch'io faccio così :cry:
Forse nn azzecco la qualità delle patate!? :roll:
X fare pollo e patate cosa fai, metti tutto insieme con un pò d'olio? Vi sembreranno domande stupide ma per me niente è scontato visto che sono ancora all'inizio!
Le patate molto farinose, tipo quelle a pasta bianca, non vanno bene da fare al forno :wink: ; io uso la patata gialla di Bologna (sacchetti del supermercato).
Di solito preferisco cuocere in due teglie separate pollo e patate, perchè se il pollo è un po' grasso butta fuori troppo liquido e rovina le patate.

Anche il sistema di Eldu è interessante (tipo le patate sabbiose di Lorena). Visto che stasera devo farle proverò questo sistema :D

Penny