La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3151
Ciao ragazze....
finalmente sono riuscita ad archiviare un bel pò di roba
ho usato un access che mi ha impostato il fratello del mio compagno
e devo dire la verità mi trovo strabene;

graziessime per questi topic riassuntivi
mi sono fatta 185 pagine di ricette + light in due giorni
.....è stata dura, ho gli occhi a forma di video ma ne è valsa la pena

fiuuuu

#3152
samantha.l ha scritto:Ho rifatto la tenerina nel micro e ci ho aggiunto anche i pinoli, ho stupito i miei genitori che non avevano parole, a finirla ci abbiamo messo lo stesso tempo che a farla :lol: :lol:
sam ma che stampo usi per la tenerina?

#3153
valery ha scritto:crlt , ela la cena è andata molto bene.
nn era niente ma di elaborato ma è piaciuto molto!

grazie
bene valery sono contenta
sai che venerdì ti ho pensata??? :oops:

io stasera ho fatto (tanto per cambiare) dei bocconcini di pollo con i piselli
preparazione e cottura 30 minuti :P

prendere delle sovracoscie di pollo (io di solito le faccio alla panna - ricetta di casimira) ma si può usare anche il petto e privarle delle ossa. ridurre il tutto a bocconcini.
preparare una impanatura di farina, sale, aromi da arrosto, 1 cucchiaino di dado vegetale, pepe e con questo infarinare ben bene i pezzi di carne

scaldare dell'olio in un tegame e rosolare i bocconcini, sfumare con vino bianco. dopo 10 minuti aggiungere i piselli surgelati e 1/2 bicchiere d'acqua calda. aggiustare di sale e continuare la cottura per 15 minuti con coperchio. verso la fine togliere il coperchio e far asciugare il tutto.

io ci ho messo anche una bustina di zafferano, ma la sua morte è il curry, solo che a mio marito non piace :evil:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#3154
Sai CRLT che ieri ho lavorato in cucina per avere cose pronte per questa settimana a pranzo;
anche io ho fatto proprio il pollo con la stessa procedura che hai usato tu solo che anzichè il brodo vegetale la cremina l'ho fatta con il latte di riso (io purtroppo sono intollerante al lattosio ...sigh!!);
al lavoro sto facendo un corso di conversazione inglese e linsegnante che è troppo dolce mi ha portato una pasta di curry che qui in provincia di padova è difficile reperire...
si chiama patak's;
se piace veramente il curry piccante non ce n'è per nessuno!!!
ovviamente anche il mio compagno lo RIFIUTA ma ormai mi sono abituata a fare i pranzi separati! lui è stecco e io sono più rotonda del mondo intero!!

#3155
Ieri sera ero decisamente piena come una palla medica...
anzichè mangiare la minestrina: mi sono presa una mela, ho tolto la scorza e l'ho fatta a pezzetti e infilata in una delle mie pregiatissime ciotole colorate cinesi ..ok ikea;
ho spruzzato la cannella, un cucchiaio di vino bianco e un cucchiaino di zucchero di canna...
a 500 watt per 4 minuti

era buona e leggera!

ho modificato la ricetta dal manuale del microonde
ma li c'era anche rum e ricotta....
(c'è sempre qualcosa nelle ricette che non ho a casa o a cui sono intollerante sgrunt!!!)

#3157
uffff.... panettiere (senza mdp) a me....

sabato ho fatto il pane, the first time...

buonino ma... invece di una pagnotta mi è uscita una schiacciata...dove ho sbagliato :cry: :cry:

queste le dosi (ricettario pane angeli)
400gr farina
200ml acqua tiepida
10 gr di zucchero
10 gr di sale
1 busta lievito mastro fornaio

impasto, lievito per 1h in luogo caldo (forno, appena acceso...30°C)

risultato OK

faccio due pagnotte
ri-lievito e cuocio... dgià dopo la seconda lievitazione ho notato che non si erano alzate ma allargate...

chepppalle... può essere perchè per fare le due pagnote non ho propriamente re-impastato???? ma solo separato e data la forma??? :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3158
Dolores ha scritto: che vuol dire che svuoti e riempi i contenitori??? i vasetti dello yogurt?
cioè lo fai nel vasetto?
esattamente,.... quelli da 330 sono fatti come quelli da 500 ovvero con il coperchio e quindi si possono ri-utilizzare alla grande!!!
vabbè sono un po' complicati i pavesini, ma rompeli un po' all'inizio si fila lisci!!!! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3159
Finora ho sempre provato i gusti frutta... e mi è sempre piaciuto tantissimo...

sabato ho fatto:
- muller gusto chantilly + cacao
- muller gusto vaniglia + cacao

In entrambi gli yogurt, come sempre, ho aggiunto 5 gocce di TIC per renderlo ancora più dolce... ho notato che in questo modo si nasconde ancora di più l'acidulo dello yogurt.

Quello al gusto chantilly l'ho mangiato ieri ed era BUONISSIMO....

il gusto vaniglia devo ancora provarlo... anche se sinceramente quando ho assaggiato lo yogurt non mi piaceva molto.... percui ho paura che non sarà di mio gusto... boh... staremo a vedere





:lol:

#3160
ciao Ela, mi sa proprio che è per quello... :?
secondo me se volevi fare lievitare due volte avresti dovuto reimpastare dopo la prima lievitazione...
per una sola lievitazione invece conviene fare fin dall'inizio due pagnotte, lasciare lievitare e poi infornare.
:wink:

#3161
ecco...lo sapevo.... io detesto questi ricettari incompleti.... uff....

comuqnue il risultato finale era più che soddisfacente..soparattutto appena sfornato 8)

lo ripeterò molto presto, peccato non poterlo fare più frequentemente :?

****************************************

vi propongo un gioco... Sam se ritieni apriamo un 3d apposta...

LA DISFIDA DEL TIRAMISU' ORIGINALE

visto che tutte vantiamo un tiramisuù da resuscitare i morti (discussione nata dal falocco-metadone)....mettiamo qua, nero su bianco, SENZA barare ricette consigli e segreti per il tiramisù dei tiramisù.... io mi propongo come testatrice ufficiale... ma voglio TUTTO comprese le marche se sono importanti, di savoiardi e mascarpone...

ci state????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3163
ela78 ha scritto:ecco...lo sapevo.... io detesto questi ricettari incompleti.... uff....

comuqnue il risultato finale era più che soddisfacente..soparattutto appena sfornato 8)

lo ripeterò molto presto, peccato non poterlo fare più frequentemente :?

****************************************

vi propongo un gioco... Sam se ritieni apriamo un 3d apposta...

LA DISFIDA DEL TIRAMISU' ORIGINALE

visto che tutte vantiamo un tiramisuù da resuscitare i morti (discussione nata dal falocco-metadone)....mettiamo qua, nero su bianco, SENZA barare ricette consigli e segreti per il tiramisù dei tiramisù.... io mi propongo come testatrice ufficiale... ma voglio TUTTO comprese le marche se sono importanti, di savoiardi e mascarpone...

ci state????
credo che qui possa andare bene, ma se ne volete aprire uno apposta fate pure....


io non l'ho mai fatto il vero tiramisù, al mio moroso non piace lui preferisce il mascarpone da solo :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3164
ohara ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ho rifatto la tenerina nel micro e ci ho aggiunto anche i pinoli, ho stupito i miei genitori che non avevano parole, a finirla ci abbiamo messo lo stesso tempo che a farla :lol: :lol:
sam ma che stampo usi per la tenerina?
non uso uno stampo ma una tortiera per crostata in ceramica e la rivesto di carta forno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3165
Domandona: si possono usare gli stampi in silicone nel microonde con funzione normale?

Mi hanno regalato un bellissimo coniglietto e vorrei trasformarlo in una mini-tenerina :lol: