La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4351
ela78 ha scritto:ho provato a fare l mousse di castagne non con la ricetta di sam perchè l'avevo scordata qua...ma ho adattato quella che avevo della m al cioccolato...

100ml di latte
1 cucc di marronata
1 cucc di zucchero
1 uovo
1 cucc di dolceneve

fondo la crema di marroni col latte, monto i bianchi, monto i rossi con lo zucchero...
raffreddo il latte
unisco il latte al tuorlo e aggiungo anche gli albumi.... alla fine un cucc di dolceneve per solidificare bene (quella al cioccolato ha il burro di cacao che solidifica)....

direi che è venuta buonina....

adesso proverò questa anche se il mascarpone :roll: :roll:
ma era simile?
G. la pretende uguale :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4353
Fatta ieri, usando la tua ricetta però con la panna fresca al posto del latte, e molta più marronata perchè altrimenti non si sentiva il sapore anche perchè di panna ne ho usati 250 ml, è venuta buona ma non ci assomiglia per niente :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4354
fatta teglia di melanzane alla parmigiana - metodo classico.

comunque stasera ci mangiamo solo quella.. piatto unico.. con meno pane possibile. :wink:


che fatica però.. :roll:
e meno male che avevo cominciato dal gg prima.. che avevo fatto la salsa di pomodoro..
poi a pranzo ieri avevo tagliato le melanzane e messe a spurgare..
ieri sera tra farle, montarle, e pulire tutto.. ho fatto le 22.30! :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4355
loremir77 ha scritto:fatta teglia di melanzane alla parmigiana - metodo classico.

comunque stasera ci mangiamo solo quella.. piatto unico.. con meno pane possibile. :wink:


che fatica però.. :roll:
e meno male che avevo cominciato dal gg prima.. che avevo fatto la salsa di pomodoro..
poi a pranzo ieri avevo tagliato le melanzane e messe a spurgare..
ieri sera tra farle, montarle, e pulire tutto.. ho fatto le 22.30! :shock:
premesso che io non l'ho mai fatta...

in genere le melanzane (o il gobbo non so se in italiano si chiama cardo :roll: :oops: lo puoi anche friggere e surgelarlo...così fa mia madre...poi al momento togli le verdure dal congelatore, senza scongelare e prepari la teglia come al solito :wink:

P.S.: qui da noi alcuni fanno anche più strati con melanzane, fettina panata e vai... 8)
Simona

#4356
Abbiamo invitato degli amici per sabato o domenica. Già stavo mentalmente facendo la lista della spesa che mio marito mi fa: ti ricordi che non mangiano i formaggi?

cacchio... e ora che preparo :shock: Quasi tutte le mie ricette di secondi prevedono formaggio :cry:

Ditemi come si fa a non mangiare i formaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil:





(forse dovevo postare in sfoghi)
Immagine
Immagine

#4357
Lorena ha scritto:Abbiamo invitato degli amici per sabato o domenica. Già stavo mentalmente facendo la lista della spesa che mio marito mi fa: ti ricordi che non mangiano i formaggi?

cacchio... e ora che preparo :shock: Quasi tutte le mie ricette di secondi prevedono formaggio :cry:

Ditemi come si fa a non mangiare i formaggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil:





(forse dovevo postare in sfoghi)

formaggi.. tutti i formaggi? nemmeno quelli per insaporire? tipo grana nelle polpette?
cose classiche allora.. pollo e patate al forno.. o arista... coniglio o pollo fatto in casseruola con pomodoro e olive nere.. roba così..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4358
secondi senza formaggi è facile...
scaloppine, roastbeef
filetto o tagliata...

ho una ricetta ottima e semplice per il filetto di maiale se vuoi te la posto
Simona

#4359
Ragazze, voi non vi rendete conto del fatto che io... non so cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Faccio 4 cose in croce che so che mi vengono bene e non presento nulla se non ho fatto almeno una prova prima :oops: Cmq mi ha chiamata il maritino poco fa, non possono venire...
Immagine
Immagine

#4360
Lorena ha scritto:Ragazze, voi non vi rendete conto del fatto che io... non so cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Faccio 4 cose in croce che so che mi vengono bene e non presento nulla se non ho fatto almeno una prova prima :oops: Cmq mi ha chiamata il maritino poco fa, non possono venire...
bene allora è il momento di fare la famosa prova!!
almeno per la prossima volta sei pronta! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4361
Lorena ha scritto:Ragazze, voi non vi rendete conto del fatto che io... non so cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Faccio 4 cose in croce che so che mi vengono bene e non presento nulla se non ho fatto almeno una prova prima :oops: Cmq mi ha chiamata il maritino poco fa, non possono venire...
meglio :lol:

comunque ti dò la ricetta del filetto..non si sa mai ti venga voglia di provarla...

prendi il filetto di maiale intero (per le dosi fatti consigliare dal macellaio...) lo strofino un pò con l'aglio, lo sali e pepi e fai qualche buchino e ci metti quanche foglia di rosmarino...se possibile condiscilo qualche ora prima, sennò è uguale...

poi lo metti sopra la griglia (io uso la graticola elettrica, nel forno va anche bene, ma comunque nella griglia con sotto la teglia con un goccio d'acqua...) quando ha preso un pò di colore lo avvolgi nella stagnola (in genere in mezz'oretta è cotto, dipende da quanto è spesso)...
in un pentolino metti olio d'oliva, aceto balsamico, aglio e rosmarino, fai scaldare un pò....

prendi il filetto e lo tagli a fette spesse e lo cospargi con l'olietto....

ci vuole più a scriverlo che a prepararlo :wink:
Simona

#4362
ho sentito parlare di zucca...
ultimamente da noi spopolano le lasagne zucca e funghi (mi sa che l'avevo già postata sta ricetta)
Cmq, cucino la zucca a pezzoni in forno, quando è cotta la scavo dalla buccia e la salto un pò in padella con aglio e olio e quando è insaporita al unisco alla besciamella.
Preparo le lasagne mettendo sulla pasta la besciamella e i funghi (preparati come si preferisce) e se si vuole un pò di provola e grana

Domanda: ho un sacco pieno di pomodori ramati... a parte il sugo (che nn mangio) cosa posso farci???

In cambio vi lascio la ricetta x una pasta da torte salate velocissima, una via di mezzo fra la sfoglia e la briseè:

250 gr farina
70 gr olio
70/100 gr acqua

far bollire acqua e olio con un pizzico di sale, poi fuori da fuoco aggiungere la farina (circa 2/3 riuscite a mescolarla facilmente nel tegame, poi conviene passare sul piano e procedere a mano). Si amalgama subito e inizialmente viene un impasto tipo gnocchi, poi diventa più sodo ma sempre molto lavorabile. Va stesa sottile
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4363
quella la pasta la faccio anche io (è una di quelle del bimby), ma usando metà olio e metà vino bianco.
Ci faccio anche i tarallini e i grissini :wink:

#4364
Dolores ha scritto: Domanda: ho un sacco pieno di pomodori ramati... a parte il sugo (che nn mangio) cosa posso farci???
sono congelati??
Simona

#4365
RAGAZZE UTILIZZIAMO SOLO QUESTO COME TOPIC PER LE RICETTE ALTRIMENTI SI FA UNA GRAN CONFUSIONE,

COPIO QUI I LINK DEI TOPIC CHE HO CHIUSO LE RISPOSTE DATELE QUI

SEPPIE IN UMIDO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69924

BISCOTTI SENZA MATTARELLO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69677

PASTA MADRE
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69827

VI CHIEDO PER CORTESIA DI NON APRIRE NUOVI TOPIC CON LA RICHIESTA DI RICETTE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine