La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4591
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:Wow, che biscotitni meravigliosi Sam!
E che bei sacchettini!
A chi li regali?
Bellissime le girelle!
Grazie mille Picco.
Li regalo a tutto il parentado assieme ai mini pacchettini regalo.
sami ma io le foto non le vedo, sono nella ricetta?

#4592
Per la vigiglia di Natale vorrei fare una mousse all'arancia :
mascarpone, uova, zucchero, succo d'arancia(ricetta molto veloce),
Secondo voi devo mettere un paio di biscottini nelle coppette , ai lati, o cercare delle scorze di arancia candita da mettere sopra :roll:

:oops: Preciso che mi limito al dessert, tutto quello che viene prima non è fatto da me :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4593
io con le verze faccio la minestra di verze e patate (riso o tagliatelle), i crauti, l'insalata alla piemontese (con la bagnacauda condita almento 12h prima di mangiarla....ma è buona anche solo aglio olio e sale, sempre condita in anticipo), i capunèt o involtini (con carne trita uova e aromi oppure formaggio uova e verdere) in umido o solo girati...

cavolfiori: sformato di cavolfiori; insalata; impanato; vellutata

broccoli (come sopra) anche saltato in padella con aglio e acciuga; con la pasta...

poi altro?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4594
su un libro di ricette che mi sono autoregalata ho trovato la zuppa di porri..

la volevo fare.. è da un pò che loremiro me la chiede.

Se ti interessa mi copia la ricetta e te la posto, Picco. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4595
:arrow: picco: perchè la pasta la mangi solo 1 volta a settimana...non vi piace??

crostoni di cavolfiore
lo lessi normalmente nell'acqua, nel frattempo prendi delle fette di pane tipo toscano e le strofini con l'aglio, le bagni un pò con l'acqua di cottura, e le condisci con olio, sale e pepe..poi prendi il cavolfiore lessato, lo condisci con olio, sale, pepe (e se piace aceto) e lo metti sopra alle fette di pane...

stricolata umbra
prendi il cavolo nero o verza (quello con le foglie..), lo tagli a pezzi e lo lessi nell'acqua salata...
metti in una pentola olio, aglio, peperoncino e pane toscano (che è uguale a quello umbro ) tagliato a dadini, lo fai tostare bene e aggiungi la verduta cotta e fai insaporire...
Simona

#4596
il cavolfiore è molto buono con besciamella ripassato al forno (così come i finocchi o gli asparagi...)

i finocchi si possono fare anche in umido, a me piacciono moltissimo...

prima li lessi, poi fai un sughetto appena rosato con olio, aglio e pomodoro, lo fai cuocere un pò, pio ci metti i finocchi e fai insaporire per una ventina di minuti fino a quando il sugo si restringe...prima di servire spolverare con abbondante parmigiano
Simona

#4597
quindi anche se voglio fare il pane coi semini vari (in uno dei topic leggevo delle farine della lidl) va bene sempre...
Tanto anche se sforna solo 500g va bene, non è che consumiamo molto pane, noi.
Immagine
Immagine

#4601
samantha.l ha scritto:questa la mia pasta frolla


GIRELLE
Iniziamo stendendo metà pasta al cacao con uguale pasta frolla in due dischi spessi. Spennelliamo di allbume e sovrapponiamo i due dischi. Stendiamo bene e arrotoliamo. Avvolgiamo bene il rotolo di pasta in un foglio di alluminio e mettiamo in congelatore per mezz'ora.....

Nel frattempo accendiamo il forno a 180°.....i biscotti andranno cotti per 15 minuti circa....dipende dal forno....

Quando il rotolo è bello freddo tagliamolo a fette di 1/2 cm.....
dopo il freezer o dopo il forno?? :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4602
Dolores ha scritto:
samantha.l ha scritto:questa la mia pasta frolla


GIRELLE
Iniziamo stendendo metà pasta al cacao con uguale pasta frolla in due dischi spessi. Spennelliamo di allbume e sovrapponiamo i due dischi. Stendiamo bene e arrotoliamo. Avvolgiamo bene il rotolo di pasta in un foglio di alluminio e mettiamo in congelatore per mezz'ora.....

Nel frattempo accendiamo il forno a 180°.....i biscotti andranno cotti per 15 minuti circa....dipende dal forno....

Quando il rotolo è bello freddo tagliamolo a fette di 1/2 cm.....
dopo il freezer o dopo il forno?? :roll:
dopo il frigo...affetti come il salame e cuoci :wink:
Simona

#4603
Ragassuole, con quanto anticipo posso preparare le crépes per fare i cannelloni? Mi servono il 26, non credo proprio di riuscire a farle il 25. Il 24 è troppo presto?
Immagine
Immagine

#4604
Lorena ha scritto:Ragassuole, con quanto anticipo posso preparare le crépes per fare i cannelloni? Mi servono il 26, non credo proprio di riuscire a farle il 25. Il 24 è troppo presto?
io l'ultima volta le ho congelate...

puoi congelare sia le crepes vuote, sia già ripiene...magari le metti direttamente nella teglia e le scongeli la sera prima...

se le vuoi fare fresche il 24 va benissimo :wink:
Simona

#4605
Che dritta, grazie! Non avevo pensato a congelare tutto... solo che non mi ci entra nel congelatore la teglia pronta...
Se mi dici che va bene farle il 24 le tengo in frigo, giusto?
Immagine
Immagine