La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6451
Betty, scusa, ma non era più semplice un piatto freddo a pranzo (panino con verdure e bresaola o roastbeef o formaggio; insalata di riso o farro...) la dieta è importante che sia in armonia con le nostre esigenze, perchè già è difficile seguirla, se poi devi mangiare freddo o incollato :?
Simona

#6452
betty_boop ha scritto:Thanks! Zucca... quanta? :oops:
ahahah e qui casca l asinoooo!!! che sarei io ovviamente!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Betty vado ad occhio... dipende dalla dimensione... io in genere prendo quelle grandi come un melone medio, cosi se pure me ne resta (nn succede mai) meglio...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6453
Betty: (intanto che mi viene in mente scrivo)

per il pesce usa i filetti, magari surgelati così li puoi acquistare con comodo e usarli all'occorrenza
Simona

#6454
Mah, Simo non so, sinceramente sono andata dal dietologo anche per capire come abbinare i cibi, perchè se faccio da sola poi mi perdo per strada... non sono costante, avere dei punti fissi mi aiuta a rigare dritto.
Posso anche fare così qualche volta, però non vorrei buttarmi sempre sul panino, anche perchè mi rendo conto che con un pasto come quello di oggi sono le 4 e non ho fame, col panino di solito mi viene...
Io anche prima mi preparavo la pasta o mi portavo l'avanzo della sera in ufficio, quindi non mi pesa mangiare riscaldato...
Forse sarebbe più semplice andare con il panino tutti i giorni, ma di sicuro rischierei di stufarmi di mangiare sempre pane... poi a parte il roastbeef (che nun me piace) e gli affettati, che posso mangiare 2/3 volte a settimana al massimo non saprei che altre proteine metterci dentro...
Ti dirò, mangiarmi riso o pasta riscaldati non mi pesa, solo che devo organizzarmi bene per non ritrovarmi a cucinare alla mattina alle 7 o la sera alle 10... quello sì che mi pesa!!
Per questo, visto che comunque non devo attenermi strettamente alla dieta che è, appunto, un esempio, volevo capire con voi cosa è più comodo e buono da portarsi via. L'arrosto secondo me è buonissimo anche scaldato, la carne alla pizzaiola anche (forse), sui risotti sono in dubbio, però qualche volta ho portato qualche risotto avanzato dalla sera e non era male...

Edit: ci sono anche le alternative per mangiare fuori, tra cui panino da 100/120g (1 francesino) con: prosciutto crudo magro (1 volta sett.) - bresaola (1 volta sett.) - mozz. e pomodoro (1-2 volte sett.) roast-beef o arrosto. Oppue piatti unici come insalata mista con uovo o formaggio o tonno, insalata caprese, insalata di riso o di pasta, prosciutto e melone.
Posso alternarle alla pasta o al riso... magari al riso, visto che riscaldato mi sa che è quello che diventa più gnucco...

Grazie x la dritta sul pesce! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6456
betty_boop ha scritto:Grazie anche a te Arietina! :wink:
prego Betty e in bocca al lupo!!!!

:arrow: l insalata di pollo per lavoro cmq è un ottima idea... ovvio nn ci metti la maionese!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6457
Ok Betty, non avevo capito che anche prima portavi i pasti da scaldare in ufficio...(oggi sto leggendo a tozzi e bocconi...)


allora direi che la dieta è ok!!! (comunquenon dicevo di fare di testa tua, ma di chiedere comunque l'alternativa alla dietologa)


ad esempio quando hai pasta la cuoci per due volte, una porzione la prepari con i legumi per il giorno dopo e una con le verdure grigliate per il giorno successivo (a me l'insalata di pasta con le verdure grigliate mi piace un sacco)...

certo che congelare pasta o riso non lo vedo granchè, magari però puoi fare i condimenti per più volte e li scongeli per condire la pasta (cuocerla mentre ceni al limite non è tanto impegnativo)

le verdure buttati sui surgelati o sulle buste pronte...
oppure quando lavi le verdure lo fai per 2-3 volte, basta sgocciolarle bene-bene e poi le conservi in frigo in un contenitore ermetico
Simona

#6458
Betty me n'è venuta a mente un'altra (sono a dieta anche io e mi devo ingegnare per mangiare in ufficio dove ho il frigo ma non il micro).
Fai una frittata aggiungendo qualche aroma (timo, rosmarino), in un padellino non troppo piccolo in modo che venga più bassa e più larga, quando è pronta falla freddare e tagliala a striscioline, tipo tagliatelle e aggiungi a piacere delle verdure grigliate a pezzettini, peperoni, zucchini, melanzane (io a volte prendo quelle del banco frigo del super), una spolverata di origano e via :wink:
Immagine
Immagine

#6459
stellina ha scritto:Betty me n'è venuta a mente un'altra (sono a dieta anche io e mi devo ingegnare per mangiare in ufficio dove ho il frigo ma non il micro).
Fai una frittata aggiungendo qualche aroma (timo, rosmarino), in un padellino non troppo piccolo in modo che venga più bassa e più larga, quando è pronta falla freddare e tagliala a striscioline, tipo tagliatelle e aggiungi a piacere delle verdure grigliate a pezzettini, peperoni, zucchini, melanzane (io a volte prendo quelle del banco frigo del super), una spolverata di origano e via :wink:
il c@sino però è che a pranzo ha quasi sempre primi....
Simona

#6460
Eh sì, ho quasi sempre primi a pranzo... Ragazze grazie a tutte, mi state dando una gran mano!
Simo per la pasta effettivamente mi pesa mettermi a fare il condimento, poi cuocere la pasta non è tanto sbattimento, posso farlo la sera o la mattina prima di andare al lavoro... quello che mi pesa è proprio fare i sughetti. Stamattina per esempio mi sono arrangiata con i fagioli, che è velocissimo, ma pulisci i fagioli, taglia la cipolla per il soffritto, lava qualche pomodorino per fare colore e sapore... la pasta in sè invece la metto sul fuoco e devo dargli poca retta.
Poi appunto, non penso che mangerò sempre pasta anche se è segnata, un'insalatona con tonno o un panino 1/2 volta alla settimana (magari nei giorni in cui la sera prima sono rientrata tardi a casa e non ho avuto tempo di fare nulla) li inserisco di sicuro!
Le uova purtroppo le ho solo 1 volta a settimana, devo dosarmele bene e decidere quando usarle...
Intanto cerco ricette in giro se trovo ispirazione posto qui, che potrebbe essere d'aiuto anche ad altri!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6461
betty_boop ha scritto:Eh sì, ho quasi sempre primi a pranzo... Ragazze grazie a tutte, mi state dando una gran mano!
Simo per la pasta effettivamente mi pesa mettermi a fare il condimento, poi cuocere la pasta non è tanto sbattimento, posso farlo la sera o la mattina prima di andare al lavoro... quello che mi pesa è proprio fare i sughetti. Stamattina per esempio mi sono arrangiata con i fagioli, che è velocissimo, ma pulisci i fagioli, taglia la cipolla per il soffritto, lava qualche pomodorino per fare colore e sapore... la pasta in sè invece la metto sul fuoco e devo dargli poca retta.
Poi appunto, non penso che mangerò sempre pasta anche se è segnata, un'insalatona con tonno o un panino 1/2 volta alla settimana (magari nei giorni in cui la sera prima sono rientrata tardi a casa e non ho avuto tempo di fare nulla) li inserisco di sicuro!
Le uova purtroppo le ho solo 1 volta a settimana, devo dosarmele bene e decidere quando usarle...
Intanto cerco ricette in giro se trovo ispirazione posto qui, che potrebbe essere d'aiuto anche ad altri!

anche io tempo zero, considera che noi pranziamo tutti a casa e rientriamo in 4 orari diversi...io poi ho due ore di pausa, ma tra l'andata e il ritorno, apparecchia/sparecchia/lavastoviglie/riordino, mettici pure una lavatrice di mezzo...il tempo per cucinare è pochino....quindi da anni ho adottato la tattica di preparare qualsiasi cosa per 4-5-6 porzioni e poi surgelare....con i sughi poi metto la porzione in un vasetto di vetro e congelo, la mattina togli dal congelatore e quando ti serve è pronto!!


puoi benissimo fare un condimento di funghi, verdure miste, pomodoro, ragù e quant'altro...la sera cuoci la pasta condisci e via!!


(ma non sei passata dal topic delle casalinghe?? :roll: )
Simona

#6463
Betty, non so se puoi alternare pasta e riso a farro e orzo, perchè puoi fare una bella insalatona in cui metti tutto quello previsto dalla dieta e ti ritrovi un piatto unico :wink:

ad esempio il lunedì puoi fare un piatto unico mettendo insieme zucchine grigliate + caprino a tocchetti e il gioco è fatto!!


a proposito anche le verdure grigliate restano benissimo se le surgeli (le puoi preparare ad esempio il sabato, ne fai diverse porzioni e te le ritrovi per 2-3 settimane pronte solo da scongelare)
Simona