La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8581
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ceci presi dal fornaio?
Il fornaio vende ceci gia' cotti?

l'ho pensato pure io!! :roll:
Loremir, ti sono molto vicina :cry: :cry:

si da noi i fornai oltre a pane, focacce ripiene, pizze, schiacciate, dolci come crostate, muffin, biscotti vari, spumini.. fanno anche ceci, fagioli.. cotti da loro :wink:
poi hanno di solito il reparto degli affettati, latte, yogurt, mozzarella, bibite, e poi c'è un piccolo reparto alimentari (dipende da quanto è grande il forno) con pasta, the, caffè sale, zucchero, insomma per ogni emergenza scendo e apro il portone.. :mrgreen:

lo so che i ceci nn sono equivalenti ad un sedano.. :lol:
sono comunque legumi e visto che nn sempre mi va la carne quelli li mangio volentieri ed almeno hanno un pò di proteine. :wink:
io ne mangio 3-4 cucchiai e sconditi. cioè nn aggiungo nemmeno il sale all'acqua di cottura. tantomeno l'olio. :wink:
(ammetto che questa è una questione di gusto.. perchè fortunamente i ceci mi piacciono senza nemmeno un goccio di condimento :mrgreen: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8582
:arrow: Loremir: anche a me i ceci piacciono anche lessati e via!! :D
a anche qui capita che alcuni forni abbiano anche un piccolo banco alimentare, ma molto limitato....comunque i legumi cotti non li ha nessuno :roll:

:arrow: Clà, che bel topic che hai trovato!! :lol:

:arrow: Luna: quei funghi non andrebbero lavati, ma solo puliti con un panno e tagliato via il pezzetto di gambo con la terra... secondo me arrosto sulla griglia è la morte loro (tra l'altro mio marito li adora...)...
mia suocera a volta li prepara per metterli sopra la pizza e li fa cuocere con pomodoro a pezzetti e rosmarino, e sulla pizza ci stanno benissimo!! come sugo per la pasta non lo trovo adeguato, ma io li farei semplicemente in bianco con aglio olio e prezzemolo :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8584
nancy77 ha scritto:Anche a me i ceci piacciono.... ma qui non si trovano già cotti.
A Palermo invece mi ero stupita di trovare dal fruttivendolo le patate e qualche altra verdura già lessate 8)

Ah e a proposito di ceci, da noi con la farina ci facciamo le panelle da mangiare in mezzo al panino.... una vera e propria goduria :D :D
Qualcuno di voi le conosce?

Fritte?? :P
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8585
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Anche a me i ceci piacciono.... ma qui non si trovano già cotti.
A Palermo invece mi ero stupita di trovare dal fruttivendolo le patate e qualche altra verdura già lessate 8)

Ah e a proposito di ceci, da noi con la farina ci facciamo le panelle da mangiare in mezzo al panino.... una vera e propria goduria :D :D
Qualcuno di voi le conosce?

Fritte?? :P
Frittissime :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8586
oggi

pranzo: 65 gr pasta con pesto rosso
frutta 1/2 mela (sempre un avanzo)

merenda: sempre 2 fette biscottate col caffè (senza zucchero)
oggi pure un frollino.

cena: ho preparato una padellata di zucchine, peperoni con due patate
insieme a del pollo cucinato alla griglia (lasciato prima in ammollo nel succo del limone)
ovviamente senza pane
poi immagino frutta

ho rinunciato pure ai miei adorati yogurt muller e mi son buttata sul vitasnella al melone. :evil:

che vita grama
che grama vita. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8588
simo19691 ha scritto: :arrow: Luna: quei funghi non andrebbero lavati, ma solo puliti con un panno e tagliato via il pezzetto di gambo con la terra... secondo me arrosto sulla griglia è la morte loro (tra l'altro mio marito li adora...)...
mia suocera a volta li prepara per metterli sopra la pizza e li fa cuocere con pomodoro a pezzetti e rosmarino, e sulla pizza ci stanno benissimo!! come sugo per la pasta non lo trovo adeguato, ma io li farei semplicemente in bianco con aglio olio e prezzemolo :D
Ho cercato su internet e c'era scritto di sciacquarli rapidamente sotto un filo d'acqua e poi tamponarli subito per asciugarli, e ho eseguito diligentemente... :oops: :oops:
Il sugo è una espressa richiesta di Spino... per una volta che si esprime mi piacerebbe accontentarlo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8590
avete mai fatto il pesto rosso? mi passate la ricetta? volevo provare a rifarlo da sola. :D

:arrow: stella grazie ma la bilancia come ti ho detto sabato segna sempre +3 kg e nn si schioddddddda di lì. :evil:
adesso mi sono rimessa un pochino in carreggiata ma in questi mesi mi son data troppo allo sperimentaggio. :x
loremiro ha ricevuto gli esami della donazione di sangue ed ha il colesterolo un pò alto. sperimentaggio bandito. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8595
menù odierno :lol:

pranzo: 65 gr pasta al pesto sempre rosso
caffè

merenda: caffè e 1 yogurt vitasnella
2 fette biscottate

cena: preparo un filetto di persico in crosta di pane grattugiato con pomodorini sempre dorati in forno.
senza pane ovviamente
frutta

sempre + grama la mia vita. :evil:

però stamani la signora bilancia segnava - 600 gr
è una soddisfazione eh... :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3