La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9031
stellina ha scritto:Io in genere prendo tutto già pronto, sfoglia, p.cotto e crema di carciofi. Stendi su metà sfoglia la crema di carciofi, poni sopra i p.cotto, chiudi la sfoglia a portafoglio (oppure prendi due sfoglie e le sovrapponi), spennelli con un po' di uovo o di latte, pretagli a quadrotti e inforni fino a doratura :wink:
mhmm buona e facile, grazie :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9032
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto: tortini dal cuore morbido?
cake pops?
Questi due come sono?
Grazie Clà... mi piace molto anche la tua idea.

TORTINO DAL CUORE MORBIDO (se cerchi in rete ce ne sono 1000 varianti)
200g cioccolato fondente 70% (credo vada bene anche al latte :wink: )
200g burro
120g zucchero
2 uova
40g farina

Sciogliere il cioccolato con il burro (a bagnomaria) e lasciar raffreddare; montare i tuorli con lo zucchero e incorporarvi il cioccolato fuso e la farina setacciata. Montare a neve gli albumi e incorporarli delicatamente al composto.
Versare in stampini e cuocere a 200°C per 10-12'.
Sformare quando sono tiepidi e spolverare con zucchero a velo.
Servire quando sono ancora tiepidi.
La ricetta originale non prevede di montare a neve gli albumi, io l'ho fatto per sicurezza; inoltre, sarebbe meglio congelare i tortini per almeno due ore prima di cuocere e la cottura dovrebbe avvenire 220°C per 8'.

mini sufflè al cioccolato con cuore morbido
dosi per 2:
- 1 tavoletta ciocco fondente
- 1 noce di burro
- 2 cucchiai zucchero
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di farina
scegliere il ciocco a bagnomaria. fare raffreddare e aggiungere la noce di burro, l'uovo, zucchero e farina. mettere negli stampini di alluminio precedentemente imburrati. infornare 8 min. a 200°.
(se uno li fa prima li può mettere in congelatore e mettere direttamente in forno)
si servono con una pallina di gelato alla vaniglia, cremina di frutti di bosco (in alternativa marmellata riscaldata), spolverata di zucchero a velo.

I cake pops sono questi
http://lamuccasbronza.blogspot.com/2010 ... ncini.html
http://bimbicreativi.blogspot.com/2011/ ... -pops.html da fare anche con bea :wink:

ecco i miei (primo tentativo :oops: )
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


cioccolato plastico x la stef
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 224&page=1

100gr cioccolato bianco - o al latte
1 cucchiaio scarso acqua tiepida
1 cucchiaio abbondante miele
(niente zucchero a velo)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9036
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:Cuoche... a me!
Come posso utilizzare il cioccolato delle 12 uova di Pasqua ricevute da Beatrice? E' tutto cioccolato al latte. Avevo pensato, in parte, di fonderlo e colarlo su un ciambellone (più di tanto non faccio :oops: ) a mo' di glassa. Altri suggerimenti?
Lo stesso problema della mia amica. Quest'anno il cioccolato al latte ha fatto furore.
Rispetto al fondente è più difficile da riciclare perchè risulta spesso stucchevole, anche come copertura.

Un'idea per smaltirne parecchio può essere quella di farci dei cestini da riempire con qualcosa a contrasto. Prendi i pirottini in carta (li trovi al supermercato, come quelli da muffin ma la misura più piccola), fondi il cioccolato, spennelli abbondantemente l'interno dei pirottini e li metti man mano in frigorifero. Quando hai finito, ricominci dai primi che hai messo al fresco e passi con una seconda spennellata.
Quando sono ben asciutti (5 minuti) stacchi la carta e ti rimane il cestino di cioccolato. Per contrastare il dolce puoi semplicemente riempirli di frutti di bosco, oppure una bavarese alla frutta.

Un'alternativa sono le scorzette di limone candite e poi puciate nel cioccolato fuso, come si fa con arancce e cioccolato fondente.
Che bella idea Clà mi piace molto, anche riempirli di panna montata potrebbe essere un'idea o di crema e frutta :-P
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9038
buonasera a tutte, avete una ricetta collaudata per fare la ciambella bicolore?
Sinceramente a me questo dolce fa un po' tristezza e un po' anni '80 e quindi non l'ho mai fatto.
Vorrei farne un po' per una vendita di beneficenza e visto che deve essere senza creme, glasse, ripieno o cioccolato eviterei di fare la classica paradiso o torta di mele che faranno in tanti :roll:
In rete ho trovato tante ricette diverse, ma non avendo tempo per collaudarle prima me ne servirebbe una sicura!
grazie mille a chi mi vorrà aiutare :D

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9043
Dolores ha scritto:
Verderia ha scritto:pure la decorazione di Hello Kitty :shock:
vacca rana, Dol, sei un portento :D
:oops: :oops: grazie... cmq merito di sam :wink:


ho pronte 3 buste di MM... ricettina collaudata?
MM???? :roll: :roll:

Tutto merito tuo io ti ho dato solo l'idea
lau&mat ha scritto:buonasera a tutte, avete una ricetta collaudata per fare la ciambella bicolor
Io uso la ricetta di una qualsiasi ciambella e ad una parte dell'impasto aggiungo il cacao, altrimenti esistono la zebra cake e la rainbow cake
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re:

#9044
loremir77 ha scritto:vi lascio intanto la ricetta del

CIAMBELLONE BICOLORE

ingredienti:
250 gr farina
175 gr burro
175 gr zucchero
50 gr cioccolato fondente
3 uova
poco latte
vanillina
1/2 bustina lievito

sciogliere a bagno maria il cioccolato. montare a crema il burro morbido con lo zucchero, poi unire una per volta le uova. unire alla farina la bustina di vanillina e la bustina di lievito (e 1 pizzico di sale) ed unire i due composti. mescolare e se necessario aggiungere 2 cucchiai di latte.
dividere il composto in 2 parti, in uno aggiungere il cioccolato fuso.
imburrare e infarinare lo stampo da ciambelle e mettere i due composti alternati. battere lo stampo in modo da esser sicuri che non rimangano vuoti all'interno. cuocere a 180° per 50 minuti circa.

loremiro c'ha fatto colazione ed è già finita praticamente.. :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re:

#9045
samantha.l ha scritto:oggi ZEBRA CAKE (sempre su suggerimento di violet)
Immagine
Immagine
Immagine
Zebra cake
Ingredienti:
4 uova
250 gr zucchero
250 ml latte
200 ml olio di semi
2 cucchiaini di vaniglia in polvere o vanillina
300 gr di farina 00
1 cucchiaio di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro
Procedimento:
In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino ad avere un composto liscio e spumoso. Aggiungere il latte e olio a filo e continuare a montare l’impasto con le fruste elettriche. In una ciotola separata, mescolare la farina, la vaniglia in polvere e lievito in polvere.
Aggiungere la farina a pioggia all’impasto e lavorare fino a quando l’ impasto non risulterà liscio e fluido. Dividere poi l’impasto in due parti: lasciarne una bianca e aggiungere all’altra il cacao e mescolare. Accendere il forno a 180° e imburrare e infarinare una tortiera da 24 cm. Versare 3 cucchiai di impasto bianco nel centro della tortiera. Versare poi, sempre nel centro della teglia, 3 cucchiai di impasto nero su quello bianco. Continuare così alternando gli impasti fino a loro esaurimento. Mi raccomando…non fermatevi ad attendere che il composto si espanda e non inclinare la tortiera per distribuire l’impasto…. si estenderà da solo formando dei cerchi concentrici. Infornare la zebra cake per 40 minuti a 180° in forno già caldo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine