La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ot: consiglio per fare la lavatrice

#1
scusate l'ignoranza ma voi dentro la lavatrice per lavare oltre il classico detersivo, ammorbidente e anticalcare cosa mettete?
inoltre fate un lavaggio separato per i calzini e mutande?
si può fare un prelavaggio eppoi riaprire la lavatrice per mettere altri panni?

#2
io ho 3 tipi di lavaggio :

bianchi a 60°
colorati a 40°
delicati a 30 o 40°

poi l'unica suddivisione è per colore nel senso che i calzini bianchi vanno con le mutande bianche e quelli ciolorati con quelle colorate.

Mai fatti prelavaggi su niente.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
samantha.l ha scritto:io ho 3 tipi di lavaggio :

bianchi a 60°
colorati a 40°
delicati a 30 o 40°

poi l'unica suddivisione è per colore nel senso che i calzini bianchi vanno con le mutande bianche e quelli ciolorati con quelle colorate.

Mai fatti prelavaggi su niente.
uguale, tranne che i delicati delicati li faccio a mano ed i coloratissimi a freddo

#4
idem come sopra....................solo che aggiungo anche un misurino di vanish per quando ci sono macchie sui capi e il detersivo per i capi neri quando lavo il nero(quello di marsiglia ha un odore buonisssssssssssimo) :D

ah si, quando lavo a 50/60 gradi uso il sapone in polvere.......quando lavo a 30/40 o anche meno uso quello liquido :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:idem come sopra....................solo che aggiungo anche un misurino di vanish per quando ci sono macchie sui capi e il detersivo per i capi neri quando lavo il nero(quello di marsiglia ha un odore buonisssssssssssimo) :D

ah si, quando lavo a 50/60 gradi uso il sapone in polvere.......quando lavo a 30/40 o anche meno uso quello liquido :D
Il cambio tra polvere e liquido pe run motivo in particolare?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
samantha.l ha scritto:
paprina ha scritto:idem come sopra....................solo che aggiungo anche un misurino di vanish per quando ci sono macchie sui capi e il detersivo per i capi neri quando lavo il nero(quello di marsiglia ha un odore buonisssssssssssimo) :D

ah si, quando lavo a 50/60 gradi uso il sapone in polvere.......quando lavo a 30/40 o anche meno uso quello liquido :D
Il cambio tra polvere e liquido pe run motivo in particolare?
anche io faccio come paprina! sopra i 30 gradi (raramente lavoro a 60!!!) uso quello liquido. Lavando a freddo a volte il sapone non si sciacqua bene e retano delle striscie.

Nei bianchi metto un cucchiaio di perborato.

#7
samantha.l ha scritto:
paprina ha scritto:idem come sopra....................solo che aggiungo anche un misurino di vanish per quando ci sono macchie sui capi e il detersivo per i capi neri quando lavo il nero(quello di marsiglia ha un odore buonisssssssssssimo) :D

ah si, quando lavo a 50/60 gradi uso il sapone in polvere.......quando lavo a 30/40 o anche meno uso quello liquido :D
Il cambio tra polvere e liquido pe run motivo in particolare?
Se usi il polvere alle alte temperature sei sicura che si sciolga bene

#8
simo76 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
paprina ha scritto:idem come sopra....................solo che aggiungo anche un misurino di vanish per quando ci sono macchie sui capi e il detersivo per i capi neri quando lavo il nero(quello di marsiglia ha un odore buonisssssssssssimo) :D

ah si, quando lavo a 50/60 gradi uso il sapone in polvere.......quando lavo a 30/40 o anche meno uso quello liquido :D
Il cambio tra polvere e liquido pe run motivo in particolare?
Se usi il polvere alle alte temperature sei sicura che si sciolga bene
esatto, invece lavando a 30/40 ho paura che non si sciolga bene o che rimangano grumi................poi non so se è una mia fissa, lo faceva mia mamma e io ho preso spunto da lei :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:
simo76 ha scritto:
samantha.l ha scritto: Il cambio tra polvere e liquido pe run motivo in particolare?
Se usi il polvere alle alte temperature sei sicura che si sciolga bene
esatto, invece lavando a 30/40 ho paura che non si sciolga bene o che rimangano grumi................poi non so se è una mia fissa, lo faceva mia mamma e io ho preso spunto da lei :D
sì, succede che il det in polvere a 30/40 non si scioglie bene, almeno a me succede, ma solo se lo metto nel cassettino, cosa che non faccio più da anni: il det lo metto nel cestello insieme ai panni e si scioglie benissimo

#10
piulia73 ha scritto: sì, succede che il det in polvere a 30/40 non si scioglie bene, almeno a me succede, ma solo se lo metto nel cassettino, cosa che non faccio più da anni: il det lo metto nel cestello insieme ai panni e si scioglie benissimo
ma tu hai la pallina vero???

:evil: :evil:
avrò, tra polvere, ammorbidente, deterdivo, sciogli macchie, anticalcare e cos varie una decina di cose diverse.....................ci fosse un cacchio di detersivo fornito di pallina o misurino :evil: :evil:

l'latro giorno volevo fregarlo a mia madre...............poi avrebbe incolpato la signora delle pulizie :twisted: :twisted: ................ma sono trooooooooppo buona porca paletta :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
esatto, ho la pallina. E non uso anticacalcare nè ammorbidente (anche se per alcune cose ci vorrebbe proprio, ma per ora non saprei dove tenerlo :cry: ), solo det e vanish (lo metto sempre). Mentre per i coloratissimi uso lip woolite mixcolor da solo.

#12
piulia73 ha scritto:esatto, ho la pallina. E non uso anticacalcare nè ammorbidente (anche se per alcune cose ci vorrebbe proprio, ma per ora non saprei dove tenerlo :cry: ), solo det e vanish (lo metto sempre). Mentre per i coloratissimi uso lip woolite mixcolor da solo.
io l'anticalcare lo uso perchè a roma l'acqua è molto calcarea..........e anche l'ammorbidente lo metto sempre sempre!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
uso solo detersivi liquidi, marche varie (al momento bolt, ha un buon profumo).
non uso l'anticalcare e nemmeno l'ammorbidente.

io butto tutto dentro, a caso.
a parte solo i tappeti del bagno.

al 90% ho cose monocolore, nnnnnnero, ovvio.
gli asciugamani rossi li lavo assieme alla roba nera che ormai (sul colore) manco stinge più.
ma stinge semrpe un pochetto sui colori chiari...infatti un paio di robette del tessoro eran chiare.
....erano. 8)

#14
:arrow: bianco almeno a 60° det polvere (discount), perborato (fa le veci dell'omino bianco ma costa mooolto meno), bicarbonato (veci del calfort) e un goccio di candeggina se molto sporchi ed ammorbidente (discount)

:arrow: colorati da 30 a 40° det liquido (sempre discount) e un goccio di ammorbidente, se macchiati tratto prima con marsiglia saponetta

:arrow: lana e tende acqa fredda, detersivo liquido e centrifuga delicatissima

:arrow: pura lana acqua fredda det. delicato, ammoniaca come anti-infeltrente e zero centrifuga

a mano non lavo praticamente nulla se non l'UNICA maglietta rossa... dopo anni perde ancora :cry: :cry: :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
paprina ha scritto:
piulia73 ha scritto: sì, succede che il det in polvere a 30/40 non si scioglie bene, almeno a me succede, ma solo se lo metto nel cassettino, cosa che non faccio più da anni: il det lo metto nel cestello insieme ai panni e si scioglie benissimo
ma tu hai la pallina vero???

:evil: :evil:
avrò, tra polvere, ammorbidente, deterdivo, sciogli macchie, anticalcare e cos varie una decina di cose diverse.....................ci fosse un cacchio di detersivo fornito di pallina o misurino :evil: :evil:

l'latro giorno volevo fregarlo a mia madre...............poi avrebbe incolpato la signora delle pulizie :twisted: :twisted: ................ma sono trooooooooppo buona porca paletta :roll:
Basta che telefoni al numero verde (e gratuito) che c'è sulla confezione e in pochissimi giorni ti arriva direttamente a casa pallina e/o dosatore per la polvere (a seconda di cosa chiedi....io ho chiesto entrambi)