La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lalli04 ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ditemi..ditemi :D :D dove li trovo :?: :?: (ho i libri in cantina in attesa della libreria :evil: :evil: :evil: )
In colorificio o in qualche grosso supermercato.
grazie :D mi metto alla ricerca..il microclima finora non era cosi' tragico..ma io non ci dormivo la notte :evil:
e ci credo ! :shock: anche io sapendo i miei libri in queste condizioni non dormirei la notte... :roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#17
Ma la vostra muffa com'è?

Voglio dire, a me si è presentata a chiazzette nerere, tipo puntini vicini, inzone circoscritte e solo sulle stanze da letto, sui lati sud - sudest. Sullo stesso lato c'è anche un abgno, ma quello niente. La casa non sembra umida. E' nuova e ben coibentata.

Ma da cosa dipende?

Ho sentito anch'io la storia della candeggina, ma poi ritornerà? :roll:

#18
Noi per colpa di un cattivo strato intonacale del condominio facciamo i conti con una situazione tremenda nella parete più fresca, la camera.

La muffa mi esce sui mobili, attraverso il marmorino....insomma se non trovo delle soluzioni nei vestiti pure.

Per ora sembra essere stata positiva una rinfrescata con candeggina.
Lo spostamento degli arredi più ingombranti (c'era l'armadio su quella parete, figurati!!!).
Il deumidificatore, soprattutto per la stenditura panni che anche quando avveniva in altre stanze provocava condensa in quella...

Insomma una volta che sistemeranno il condominio il problema si risolverà, ma intando questi sono buoni deterrenti per la muffa...

Ah, la candeggina uccide la muffa e ne rallenta la formazione ma non la blocca.
Io ho il marmorino (grassello di calce per l'esattezza) e ci salta fuori sopra così per non togliere o sbiadire il colore sono costretta a diluirla molto.

Se il problema è invasivo sicuramente ci sono altre cause: infiltrazioni, crepe ecc...
Se è solo la parete più fredda in una casa molto calda e umida, come per me....beh difficile rimediare radicalmente.
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#19
Salve, aggiorno il mio vecchio messaggio col dire che le mie macchie di muffa sono sparite subito con una passata di candeggina diluita euna spugnetta. Era muffa da condensa, picocle macchioline rotonde sparse in alcuni punti delle stanze.

Purtroppo anche areando per emzza giornata le stanze si è formata, ma ora ho risolto. Speriamo non tornino più.