La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IN BAGNO

#1
*Per non trasformare il bagno in una sauna, far scorrere prima il rubinetto dell’acqua fredda e solo dopo il rubinetto dell’acqua calda, evitando la formazione del vapore.

* Le incrostazioni di calcare nei lavabi si possono togliere facilmente con uno strofinaccio intriso di aceto.

* Dopo aver lavato il bagno versare nello scarico del lavandino, della vasca, del bidè e nel water un po’ di candeggina.

* Per tenere disinfettato, lasciare nel portaspazzolone acqua e candeggina ed ogni tanto sostituire il liquido.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
io ho un quesito da porre:
mi fa schifo usare la stessa spugna per lavare lavabo + bidet + WC (e mi pare ovvio)
ma non ho voglia di tenere 8 spugne per le pulizie (e mi sembra ancora più ovvio, anche perchè il mio moroso mi manderebbe a cag...)
pur avendo comprato uno straccetto trattato con materiale antibatterico (che quindi ogni volta che viene sciacquato rilascia tutti i batteri raccolti) l'idea non mi piace lo stesso

credo che opterò per i panno-carta che userò e butterò ogni volta (a proposito...esistono ancora? non ho ancora dato un occhio al supermercato)

voi come siete organizzati?

debora

#3
dxxxy ha scritto:io ho un quesito da porre:
mi fa schifo usare la stessa spugna per lavare lavabo + bidet + WC (e mi pare ovvio)
ma non ho voglia di tenere 8 spugne per le pulizie (e mi sembra ancora più ovvio, anche perchè il mio moroso mi manderebbe a cag...)
pur avendo comprato uno straccetto trattato con materiale antibatterico (che quindi ogni volta che viene sciacquato rilascia tutti i batteri raccolti) l'idea non mi piace lo stesso

credo che opterò per i panno-carta che userò e butterò ogni volta (a proposito...esistono ancora? non ho ancora dato un occhio al supermercato)

voi come siete organizzati?

debora
due spugne: LAVABI+DOCCIA+VASCA e WC+BIDET
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
sì, mi sa ke è l'unica soluzione....
solo ke il mio moroso andrà in confusione...
ora provo a vedere come mi trovo con il panno-carta e se non mi trovo bene ripiegherò sulle doppie spugne (sulle quali dovrò scrivere col pennarello indelebile il loro uso...)

#6
il mio di certo non le usa per pulire il bagno.... ogni volta che fa un lavoro di fai da te e ha bisogno di una spugna prende la prima ke gli capita in mano e puntualmente quando ha finito di usarla me la ritrovo in cucina...anke se l'ha presa dal garage o dal bagno!!!!!!!!!! :evil:

#7
dxxxy ha scritto:il mio di certo non le usa per pulire il bagno.... ogni volta che fa un lavoro di fai da te e ha bisogno di una spugna prende la prima ke gli capita in mano e puntualmente quando ha finito di usarla me la ritrovo in cucina...anke se l'ha presa dal garage o dal bagno!!!!!!!!!! :evil:
vabbè anche a me capita spesso che mio fratello prende il primo staccio che trova davanti per pulirsi le scarpe ed io rigorosamente lo devo buttare.

Cmq una volta a settimana lavo gli stracci e le spugne nella lavatrice con la candeggina e il napisan, 90°
Immagine

#8
io tengo una spugna in cucina e due in bagno ma uso un detersivo antibatterico per pulire quindi in teoria dovrebbe disinfettarle sempre...naturalmente mio marito quelle del bagno non le ha mai prese in mano...principino mio!!!