La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL BUCATO

#1
* Se non siete sicuri della resistenza del colore di un tessuto bagnate un batuffolo di cotone e lasciatelo sulla stoffa per 5-6 minuti. Se troverete sul battuffolo qualche traccia di colore, procedete al lavaggio a mano o a secco.

* Preferite le mollette di plastica che non s’impregnano di colore come quelle di legno.

* E’ consigliabile fare asciugare i capi più laboriosi da stirare o quelli che non necessitano di stiratura appesi sulle grucce, abbottonandoli.

* Prima di stendere la biancheria pulite sempre i fili dello stendibiancheria con una spugnetta umida.

* Stendete all’ombra oppure coprite i panni colorati.

* Non fate asciugare troppo gli indumenti da stirare. Se invece non li stirate subito lasciateli asciugare completamente per evitare che possano prendere cattivo odore.

* Piegate ogni cosa man mano che la ritirate, cercando di non dare false pieghe, senza stringere troppo e dando loro la forma definitiva. Sistemate i capi piegati in un cesto e se non occorre stirarli riponeteli.

* I pantaloni è bene rovesciarli al contrario prima di metterli in lavatrice. Non dimenticare di chiudere le cerniere prima del lavaggio. Controllare che le tasche siano vuote.

* Se si sbaglia la dose del detersivo, o senza accorgersene si è usato un detersivo che fa schiuma e questa incomincia a fuoriuscire dalla macchina, spegnere la lavatrice e aggiungere un cucchiaio di sale da cucina. Neutralizzerà l'azione della schiuma.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL BUCATO

#4
Le mollette di legno oltre ad impregnarsi di colore possono tirare le fibre delle maglie di qualsiasi tipologia strappandole etc...

I maglioni di cashmere o di lana che non possono esser strizzati esageramente vanno stesi in orizzontale e mai alla luce diretta del sole.

Re: IL BUCATO

#6
simo19691 ha scritto:* stendere i capi con mollette dello stesso colore :mrgreen:
:lol: :lol:
Eventualmente non siate in possesso di mollette dello stesso colore, munirsi di asciugatrice! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)