La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!!! PARQUET LAMINATO

#1
Ho posato del parquet laminato acquistato da Castorama 8 mesi fa (circa) all'inizio tutto bene, grandissima soddisfazione ed effetto visivo eccellente.
Con l'arrivo dell'inverno, però in una stanza (quella meno trafficata!) si è alzato in più punti. Credo sia per l'umido (pur non essendo la casa particolarmente umida) perchè in una settimana di tempo molto secco si era riabbassato!!!

VI PREGO, QUALCUNO SA CONSIGLIARMI IL DA FARSI??? :shock:

Ho pensato di metterci dei pesi per farlo ridistendere... e se lo bagnassi??? :idea:

AIUUUUUTOOOOOOOOO!!!:cry:

Grazie a tutti! :wink:
Giugi

#2
consiglio tecnici non so dartene, dovresti aspettare la risposta di cartefalse che è del settore..............nel frattempo, almeno ptemporaneamente, potresti comprare un deumidificatore per vedere se effettivamente si tratta di umidità :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Grazie Paprina, in effetti avevo pensato anche a quello!!
CARTE FALSEEEEEEEEEEEEEEEEE DOVE SEI????
TI PREGO FATTI SENTIRE E SOPRATTUTTO NON MI DIRE DI BUTTARE VIA TUTTO!!!!
:lol:

#5
Carissimo Cartefalse,
hai ragione ma che ci potevo fare se al momento della ristrutturazione non avevo più un euro????

So bene che qs. è una soluzione tampone, non intendo tenermi in casa tutta la vita il laminato di castorama (CHE IN OGNI CASO SCONSIGLIO A TUTTI!!!!) ma al momento non potevo fare altrimenti con un fondo pessimo da livellare e con pochissime risorse ma solo tanta buona volontà!!!

Per fortuna qs. problema l'ho avuto in una stanza su 4 (non male!!) e nel complesso la casa (a parte qs. problema dell'ultim'ora) ha davvero cambiato aspetto!!!

ma veniamo alle tue domande:
- laminato flottante;
- sotto ho messo il tappetino isolante
- la distanza dai muri l'ho lasciata... circa 1 cm... SU OGNI LATO.... evidentemente non abbastanza.....!!!!

.... in ogni caso .... nel frattempo ieri ho tolto lo zoccoletto e sembrava un po' compresso contro il muro (CHIEDO SCUSA PER L'IGNORANZA MA MAI AVREI CREDUTO CHE SI DILATASSE TANTO!!!!)))
Quindi ho acquistato un seghetto di quelli da mettere sulle punte del trapano e ho iniziato con tanta calma e pazienza a "profilarlo" su 2 lati.... per ora sembra funzionare.....

Tu che dici??? Ho fatto bene???? :wink:
Hai altri consigli?????
Grazie mille di tutto
a presto
Emmebis :P

#6
1 cm è il minimo soprattutto per il laminato.. considera che la distanza dalle pareti deve essere proporzionale alle dimensioni della stanza, e la fuga da 1cm va bene per una stanza di circa 4x4mt

se la stanza supera i 10 mt trasversali rispetto agli elementi del legno, devi mettere i giunti o un elemento elastico che assorba le dilatazioni.

i giunti vanno lasciati anche quando ti accosti ad altri pavimenti

direi che la soluzione è buona, magari avresti potuto mettere i giunti in prossimità delle porte in modo da non fare un corpo unico, ma direi che se lo profili dovresti risolvere comunque..

buon lavoro ;)

un'ultima domanda: la barriera vapore l'hai risvoltata sui muri nascondendola con lo zoccolino, vero?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
Beh... NOOOOOOOOOOOO, :shock:
questo proprio non me l'aveva detto nessuno!!!!
:shock:
Posso rimediare in qualche modo ???? :oops:
E' indispensabile????:roll:

Grazie Cartefalse sei indispensabile e unico!!! :wink:

PS: ma secondo te perchè nelle altre stanze non ho avuto problemi?????

#8
emmebis ha scritto:Beh... NOOOOOOOOOOOO, :shock:
questo proprio non me l'aveva detto nessuno!!!!
:shock:
ops! :roll:

spero almeno che non ti abbiano dato un tappetino isolante qualunque ma uno certificato BARRIERA VAPORE.... :roll:

Posso rimediare in qualche modo ???? :oops:
E' indispensabile????:roll:
ma si, certo, basta togliere tutto e rifarlo.... no dai sto scherzando.. ormai che vuoi fare? se sai già che è temporanea la soluzione, tienilo così..
Grazie Cartefalse sei indispensabile e unico!!! :wink:
unicA grazie :D
PS: ma secondo te perchè nelle altre stanze non ho avuto problemi?????


avevi misurato o fatto misurare l'umidità del massetto prima della posa?
potrebbe essere che in quella stanza non era ben asciutto, oppure che quella stanza è più umida..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: HELP!!! PARQUET LAMINATO

#9
Ciao a tutti, questa mattina mi sono imbattuto con una piccola pozzanghera di acqua sul mio laminato di classe AC4. I bordi delle lamine mi si sono rialzati.. Qualcuno conosce un rimedio per farli rientrare? Magari asciugando in qualche modo? Grazie a tutti