La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
benissimo...userò anche io la pentola a pressione perchè 3 o 4 ore le ho solo la domenica e non le vorrei passare a fare guardia allo stracotto!!
grazie mille

#18
io lo cucio anche 5 certe volte..è il contrario..se lo cuoci poco è na sola..più cuoce più è morbido..infatti anche il giorno dopo s elo scaldi appena è più buona ancora...

#19
MA LI MORTACCI VOSTRI!
ho appena finito di cenare, sono le 21.48 e mi avete fatto venire di nuovo fame.
E non si fa così MAREMMA BUHHAIOLAAAA!
Ultima modifica di bertok il 08/02/07 10:14, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
ieri sera ho preparato lo spezzatino di maiale con mele e prugne.. si taglia a pezzetti la lonza di maiale e la si rosola con una noce di burro e un goccio di olio. Si aggiungono mele a pezzetti e prugne secche tagliate a metà, si fa "saltare" poi si bagna con il vino bianco secco e si lascia cuocere a fuco lento aggiungendo un dado e un po' di acqua calda ogni tanto..

è venuto ottimo, ma poco sughettoso.. se non lasciavo asciugare tutto il liquido però era.. come dire.. troppo liquido.. ci vorrebbe un modo per fare un sughetto cremoso, quelli che ti ci perdi a pucciare il pane insomma :D

avevo pensato di infarinare leggermente la carne prima, ma non mi convince... voi come fate?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#22
Non l'ho mai fatto, ma la ricetta mi attira e proverò.
In preparazioni di questo tipo un'infarinatina alla carne può essere utile. Poi se il sughetto è un po' liquido puoi aggiungere un cucchiaio di fecola di patate e far addensare. Non dà sapore particolare, come invece la farina 00, e il sughettino diventa denso ed appetitoso.

Penny

#24
MI AVETE VERAMENTE ROTTO....

tutte brave a cucinare e io mi accontento sempre delle solite cose.
FACCIAMO UN PATTO: VOI CUCINATE E MI CHIAMATE COME ESPERTO.
MANGIO GRATUITAMENTE, MA IN CAMBIO VI RILASCIO UNA DICHIARAZIONE SULLA BONTA' DELLA PIETANZA (e sarò inflessibile).
SONO DISPOSTO ANCHE A FAR PUBBLICARE LA:
GUIDA CULINARIA ALLE RICETTE DEI FORUMISTI DI ARREDAMENTO.IT
Ssi può fare :?: :?:
Ultima modifica di bertok il 08/02/07 10:20, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
Penny01 ha scritto:Quanto cuoce più o meno??
fatto così a pezzetti meno di mezzora.. se invece lo fai tipo arrosto un paio d'ore e devi bagnare spesso col sughetto..

tutte le volte che ho provato ad aggiungere la fecola o la farina diluite con un po' di acqua al sughetto per addensarlo è venuta 'na schifezza.. rimaneva una roba collosa immangiabile :(
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#26
bertok ha scritto:MI AVETE VERAMENTE ROTTO....

tutte brave a cucinare e io mi accontento sempre delle solite cose.
FACCIAMO UN PATTO: VOI CUCINATE E MI CHIAMATE COME ESPERTO.
MANGIO GRATUITAMENTE, MA IN CAMBIO VI RILASCIO UNA DICHIARAZIONE SULLA BONTA' DELLA PIETANZA (e sarò inflessibile).
SONO DISPOSTO ANCHE A FAR PUBBLICARE LA:
GUIDA CULINARIA ALLE RICETTE DEI FORUMISTI DI ARREDAMENTO.IT
Ssi può fare :?: :?:
se ti avessi invitato a pranzo 2 giorni fa ti saresti subito pentito di quello che hai detto...

#27
rossrai ha scritto:
bertok ha scritto:MI AVETE VERAMENTE ROTTO....

tutte brave a cucinare e io mi accontento sempre delle solite cose.
FACCIAMO UN PATTO: VOI CUCINATE E MI CHIAMATE COME ESPERTO.
MANGIO GRATUITAMENTE, MA IN CAMBIO VI RILASCIO UNA DICHIARAZIONE SULLA BONTA' DELLA PIETANZA (e sarò inflessibile).
SONO DISPOSTO ANCHE A FAR PUBBLICARE LA:
GUIDA CULINARIA ALLE RICETTE DEI FORUMISTI DI ARREDAMENTO.IT
Ssi può fare :?: :?:
se ti avessi invitato a pranzo 2 giorni fa ti saresti subito pentito di quello che hai detto...
Figurati....indice verso e entrata al ristorante affianco!
A meno che non mi trasportavano al pronto soccorso più vicino, ma non credo tu sia a quei livelli.....o si? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
bertok ha scritto:MI AVETE VERAMENTE ROTTO....

tutte brave a cucinare e io mi accontento sempre delle solite cose.
FACCIAMO UN PATTO: VOI CUCINATE E MI CHIAMATE COME ESPERTO.
MANGIO GRATUITAMENTE, MA IN CAMBIO VI RILASCIO UNA DICHIARAZIONE SULLA BONTA' DELLA PIETANZA (e sarò inflessibile).
SONO DISPOSTO ANCHE A FAR PUBBLICARE LA:
GUIDA CULINARIA ALLE RICETTE DEI FORUMISTI DI ARREDAMENTO.IT
Ssi può fare :?: :?:
si può fare... in fondo venire a PN per un pasto mi sembra un sacrificio accettabile in nome della gastronomia :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#29
cartefalse ha scritto:
Penny01 ha scritto:Quanto cuoce più o meno??
fatto così a pezzetti meno di mezzora.. se invece lo fai tipo arrosto un paio d'ore e devi bagnare spesso col sughetto..

tutte le volte che ho provato ad aggiungere la fecola o la farina diluite con un po' di acqua al sughetto per addensarlo è venuta 'na schifezza.. rimaneva una roba collosa immangiabile :(
Forse ne hai messa troppa? Se la quantità è limitata (per due per es.) un cucchiaino raso può bastare.

#30
bertok ha scritto:
rossrai ha scritto:
bertok ha scritto:MI AVETE VERAMENTE ROTTO....

tutte brave a cucinare e io mi accontento sempre delle solite cose.
FACCIAMO UN PATTO: VOI CUCINATE E MI CHIAMATE COME ESPERTO.
MANGIO GRATUITAMENTE, MA IN CAMBIO VI RILASCIO UNA DICHIARAZIONE SULLA BONTA' DELLA PIETANZA (e sarò inflessibile).
SONO DISPOSTO ANCHE A FAR PUBBLICARE LA:
GUIDA CULINARIA ALLE RICETTE DEI FORUMISTI DI ARREDAMENTO.IT
Ssi può fare :?: :?:
se ti avessi invitato a pranzo 2 giorni fa ti saresti subito pentito di quello che hai detto...
Figurati....indice verso e entrata al ristorante affianco!
A meno che non mi trasportavano al pronto soccorso più vicino, ma non credo tu sia a quei livelli.....o si? :shock:
hai mai mangiato una scaloppina di pollo guasta? è quello che è seccesso a me...per fortuna l'ho solo assaggiata e il marito invece non ha visto nulla...