La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Mi interessa, mi interessa! Già sono terrorizzata al pensiero di come diventerà il mosaico azzurro che ho avuto la brillante idea di piazzare in cucina! Ho visto il prodotto Fila e sarebbe l'ideale ma quanto diavolo ci metto a spalmarlo col pennellino dentro tutte le diecimila fughe del mosaico?!?? Divento vecchia prima di avere finito!!!! :shock: Non esiste qualcosa un po' più veloce da applicare?

#18
Smeagol ha scritto:Mi interessa, mi interessa! Già sono terrorizzata al pensiero di come diventerà il mosaico azzurro che ho avuto la brillante idea di piazzare in cucina! Ho visto il prodotto Fila e sarebbe l'ideale ma quanto diavolo ci metto a spalmarlo col pennellino dentro tutte le diecimila fughe del mosaico?!?? Divento vecchia prima di avere finito!!!! :shock: Non esiste qualcosa un po' più veloce da applicare?
Pensa che noi abbiamo il mosaico in tutti e due i bagni.
bagno 1: top lavabo 1.40m + alzata 30/40cm, cornice doccia + seduta doccia, considera che la mia è una doccia in muratura 1.20m x 1.20m e il sedile tra alzata e seduta sarà 1.20m x 1.00m.
bagno 2: top lavabo come sopra, tutto rivestimento vasca.
Oltre il mosaio lo abbiamo fassato lugno tutte le fughe: pavimento, battiscopa (anche sui balconi), il resto di rivestimento dei bagni, rivestimento cucina e ripostiglio....il tutto 2 volte.
Devo dire che anch'io mi ero scoraggiata all'inizio, però il risultato si vede.
Nella doccia per un problema con il silicone quest'anno l'ho ripassato un'altra volta sul sedile ma quest'estate ci siamo ripromessi di farlo in cucina, almeno pavimento e rivestimento lato pc.
Secondo noi ne vale la pena.

#19
xxxemy ha scritto:Oltre il mosaio lo abbiamo fassato lugno tutte le fughe: pavimento, battiscopa (anche sui balconi), il resto di rivestimento dei bagni, rivestimento cucina e ripostiglio....il tutto 2 volte.
Devo dire che anch'io mi ero scoraggiata all'inizio, però il risultato si vede.
Nella doccia per un problema con il silicone quest'anno l'ho ripassato un'altra volta sul sedile ma quest'estate ci siamo ripromessi di farlo in cucina, almeno pavimento e rivestimento lato pc.
Secondo noi ne vale la pena.
Ah, ecco, allora ho trovato una bella pratica zen con cui ingannare l'attesa che arrivino a montarmi la cucina... il tuo vero nome è Giobbe, vero? :wink:

#20
Smeagol ha scritto:Ah, ecco, allora ho trovato una bella pratica zen con cui ingannare l'attesa che arrivino a montarmi la cucina... il tuo vero nome è Giobbe, vero? :wink:
:lol: :lol: :lol:

#21
cristifus ha scritto:Ma come si tolgono gli ECCESSI di STUCCO dopo 8 mesi? avete rimedi? :cry:
Beh, io nella mia casa di prima (nella quale muratori e piastrellisti avevano fatto scempio) avevo usato un prodotto acido (mi pare si chiamasse Keranet, ne hanno parlato anche da qualche parte sul forum). Il pavimento era venuto bene ma gli "sputacchi" di stucco che quei geni avevano fatto tra una mattonella e l'altra li avevo tolti col raschietto, almeno i più grossi. In altri casi, per esempio per i residui di colla e cemento sui sanitari, il prodotto non era stato molto efficace e mi ero talmente rotta le scatole che alla fine ce li ho lasciati...

#22
paprina ha scritto:
dxxxy ha scritto:io ho le piastrelle effetto legno con fuga bianca e nel bagno piccolo piastrelle grigio chiaro fuga bianca...
mannaggia a me quando non ho pensato a chiedere la fuga grigia!!!!
guarda, il problema non è tanto sbiancarle, è che non durano niente!!!!
io sto pensando di tingerle, nei fai da te ci sono dei prodotti per farlo... qualcuno l'ha già fatto?
stesso identico problema ma con un piccolo particolare:le fughe del rivestimento me le hanno fatte grigie, quelle del pavimento bianche :shock: ma che lgi ha detto la testa :evil:


anche io sto cercando di capire se posso rimediare da sola manon trovo nulla in rete!! :(
Beh, da me e' peggio... rivestimento con fughe bianche su piastrelle e mosaico, rivestimento con fughe grigie scuro (sembrano sporche, secondo menon le hanno fugate x niente e de' rimasto il residuo dela malta che usano x attaccarle).
Oltrettutto le piastrelle del pavimento sono uguali a quelle della prima fascia del pavimento per cui vi vede benissimo la differenza...
Io piu' che bianche le farei in tinta (verdino), che sia fattibile?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#24
scusate se porto su il post dopo tutto sto tempo ma....in fin della fiera, per chi ha il mosaico.....COME LO AVETE PULITO dallo sporco lasciato dai piastrellisti?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Pulizia nero tra le mattonelle del pavimento!!!

#25
cristifus ha scritto:L'ultima idea é un prodotto tipo correttore che si chiama Rinnova.fughe.

Ne sapete qualcosa?
Avete per caso avuto mai questo problema?
io l'ho passato giusto giusto una settimana fa nel bagno della mia nuova casa.. e.. è stata na schifezza.. rusltato faceva cosi schifo che ho ripassato ogni fuga con 100gradi e spazzolino per togliere quelo poco che in un giorno e una notte la fuga era risucita ad assorbire.. ma non omogeneamente
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#26
Meno male che ne ho fatta una giusta, fughe scure sia in bagno che in cucina, forse sembreranno sempre sporche, ma almeno non si vedrà la differenza tra i punti dove si passa di più e quelli meno utilizzati.
Nella mia vecchia cucina avevo piastrelle bianche con fughe bianche, una tragedia, e non che io sia una fissata della pulizia. Ho provato una volta a pulirle con il vaporetto, e sono venute abbastanza bene, ma in alcuni punti si è proprio tolto lo stucco della fuga lasciando un bel buchetto.
Forza e coraggio e buon lavoro.

vaporetto

#27
consiglio...il vaporetto per la pulizia delle piastrelle e delle fughe mi pare lo consigliate...ma non roviuna le piastrelle? ho sentito dire che se il pavimento è nuovo bisogna aspettare qualche tempo prima di usare il vapore...ne sapete qualcosa? ho un po' il terrore di usare vaporetto perchè a mia mamma si è spezzata la tapparella (ok era vecchia e in plastica!) però...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasina3