La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia piano cottura acciaio

#1
AIUTO DISPERATAAA!!!!
casa nuova, tutto nuovo compreso il piano cottura in acciaio...i primi esperimenti in cucina del mio compagno e l'acqua della pasta che esce abbondantemente dalla pentola...pulisco il piano cottura ma con mio grande dolore restano delle macchie tendenti al blu/rossiccio/grigio...ho provato anche con un prodotto (pulsar) abbastanza forte ma non cambia nulla, sembra pulito, poi quando asciugo ecco che tornano fuori gli aloni...sarà mica rovinato per sempre??? :? :evil: :evil: :evil:

#2
io uso spesso l'aceto bianco e si pulisce tutto...compreso il wc! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
aceto bianco puro? stasera provo...speriamo in bene, non è che ho ossidato l'acciaio con l'acqua salata?

#5
Se rimane macchiato anche con l'aceto, fatti cambiare il pc. Non esiste che l'acciaio si macchi o si rovini con l'acqua salata.

#6
....il piano cottura in acciaio che ho usato per 15 anni veniva pulito con una sola passata di spugna dei piatti...manco una macchia...

#7
io adopero spesso l'aceto bianco, io faccio così:metto l'aceto in uno spruzzino tipo quelli utilizzati al mare, quando pulisco la cucina dopo pranzo ci faccio una spruzzata e cipasso lo straccio strizzatò, voilà lucido come nuovo :wink:
Immagine

#8
quella con aceto non lo sapevo, lo provo di sicuro. :wink:
io di solito metto su una spugnetta un po' di smac per acciaio + viakal

#9
Con lo sgrassatore chanteclair, di solito non ho problemi. Lo uso anche x il lavello e pulisce alla perfezione.
...Olivia75...

#10
io uso panno in microfibra e acqua bollente con pochissimo detersivo per i piatti (in pratica strizzo la spugna con cui ho lavato i piatti e uso quello che scende) poi rischiacquo/asciugo con il panno strizzato in acqua sempre bollente.

se volgio il supersplendore passo un panno carta imbevuto di alcool alla fine.
penne.2010

risolto

#11
grazie mille a tutti! sapevo non mi avreste abbandonato...appena arrivata a casa ieri sera ho provato con aceto bianco caldo ed è venuto bellissimo! GRAZIE! :P :lol: :lol:

Re: pulizia piano cottura acciaio

#12
Salve a tutti/e....ho bisogno di un consiglio...sul mio piano cottura si sono create delle macchie scure, tipo aloni, credo si sia ossidato l'acciaio. Come posso risolvere il problema?Ho provato con l'aceto ma nulla...Qualcuno di voi ha provato il prodotto Inox Crema Franke?

Re: pulizia piano cottura acciaio

#13
Salve, sono un tecnico del settore.

Quando mi sono venute delle macchie di ruggine sul lavandino metallico della cucina perché avevo appoggiato una teglia arrugginita le ho rimosse efficacemente soltanto con la Polishing Cream, una crema che serve a lucidare il marmo ma va bene anche per recuperare l'acciaio.

Vi mostro due foto di un test che ho eseguito su una ringhiera in acciaio macchiata da segni di ruggine:
Immagine
Immagine
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze

Re: pulizia piano cottura acciaio

#15
è un prodotto della Faber Chimica che si trova nelle migliori showroom di materiali edili, conviene telefonare alla Faber per sapere chi è il rivenditore più vicino che lo può avere.
In realtà la crema non viene venduta da sola ma in un kit che si chiama Kit Restoration Showroom. è abbastanza costoso, per cui conviene prima cercare altre soluzioni. Se proprio non trovi altri rimedi comunque sai che si risolve e cerchi questo kit che mi sembra costi 54 euro + iva. All'interno del kit comunque si trova anche un tampone bianco che serve per applicare la crema, quindi è utile.
B & B servizi - risposte alle vostre esigenze