La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento cucina

#1
Ormai si usano tutti i tipi di rivestimento...cucina e bagno nn sempre fanno la differenza....ma pensandoci bene quale sarebbe piu' adatto "come resa e pulizia intendo" rivestimento sull'opaco lucido o ruvido?
La maggior parte consiglia quello tendente al lucido perchè piu' facile da pulire, mentre gli altri tipi di rivestimento sopratutto quello ruvido potrebbe macchiarsi con prodotti per pulire la cucina e resta piu' difficile da pulire!
Voi come avete il rivestimento?E cosa pensate al riguardo? :roll:
Immagine

#3
in cucina mattonelle bianche 10x10 lucide, un rivestimento molto semplice, ma bello da pulire..una passata ed oleeeeee... tutto brilla :D
nei bagni ho preferito lo stesso rivestimento lucido e poi colori che non fanno notare troppo gli schizzi

#4
ruvido in cucina? non ci provare o diventerai matta.

se ti piace l'effetto del ruvido puoi provare una piastrella lappata, ma non troppo lucida. potrebbe essere un compromesso.
ad esempio io ho preso le sichenia pietra celtica lappate che sembrano satinate/opache, ma al tatto sono lucide e dovrebbero essere più pratiche da pulire....
penne.2010

#5
pennealragu ha scritto:ruvido in cucina? non ci provare o diventerai matta.

se ti piace l'effetto del ruvido puoi provare una piastrella lappata, ma non troppo lucida. potrebbe essere un compromesso.
ad esempio io ho preso le sichenia pietra celtica lappate che sembrano satinate/opache, ma al tatto sono lucide e dovrebbero essere più pratiche da pulire....
Bello l'ho visto il tuo rivestimento in cucina :wink: Di che colore metterai la cucina?
Immagine

#6
vany ha scritto:
pennealragu ha scritto:ruvido in cucina? non ci provare o diventerai matta.

se ti piace l'effetto del ruvido puoi provare una piastrella lappata, ma non troppo lucida. potrebbe essere un compromesso.
ad esempio io ho preso le sichenia pietra celtica lappate che sembrano satinate/opache, ma al tatto sono lucide e dovrebbero essere più pratiche da pulire....
Bello l'ho visto il tuo rivestimento in cucina :wink: Di che colore metterai la cucina?
le basi che sono nella parete piastrellata sono bianche con top inox e mensoluce in alluminio (non ho i pensili, ma solo una mensola a L rovesciata in alluminio con due barre luce e cappa integrata), mentre a lato nella nicchia ho tre colonne rovere grigio (sul marrone a dire il vero)
penne.2010