La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il cotto...

#1
ciao a tutti volevo info sul pavimento in cotto..
io ce l'ho in cucina...
volevo sapere..
come lo devo curare??
vi prego non ditemi cera tutte le settimane..
sono preoccupata per eventuali schizzi sul pavimento, olio o quanto.. insomma la cucina .. si sa.. poi io sono maldestra...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
ciao,
in effetti il cotto se non é trattato con materiali appositi idrorepellenti in cucina.....qualche cura in´piú te la richiede...perché é molto poroso e assorbe molto....ma se invece é trattato... beh certo che non devi versarci una bottiglia intera di vino o olio sopra e lasciarla li secoli peró non é poi difficile da tenere....in ogni caso ci sono cere liquide che fai infretta a passare.....te lo dice una che ha il cotto molato nell'ingresso e nel salone!!! e non é trattato!!!!! quindi vai giú di cera!!!! almeno una volta al mese!!(ma non di piú)....
senti ho visto sul tuo album che hai il letto con contenitore e libreria, ma come ti trovi??? io ne ho comprato uno identico ma non della felver, della gamma italia e volevo sapere come´va....
ciao ciao e a prestissimo!

#4
Steve1973 ha scritto:C'è un thread uguale aperto più sotto qui... :wink:
emh.. dove :?:
martulina ha scritto:ciao,
in effetti il cotto se non é trattato con materiali appositi idrorepellenti in cucina.....qualche cura in´piú te la richiede...perché é molto poroso e assorbe molto....ma se invece é trattato... beh certo che non devi versarci una bottiglia intera di vino o olio sopra e lasciarla li secoli peró non é poi difficile da tenere....in ogni caso ci sono cere liquide che fai infretta a passare.....te lo dice una che ha il cotto molato nell'ingresso e nel salone!!! e non é trattato!!!!! quindi vai giú di cera!!!! almeno una volta al mese!!(ma non di piú)....
e come faccio a sapere se è trattato o no??
(ovvio che non ci ribalto la bottiglia.. o per lo meno.. apposta :oops: :oops: ..)
martulina ha scritto:senti ho visto sul tuo album che hai il letto con contenitore e libreria, ma come ti trovi??? io ne ho comprato uno identico ma non della felver, della gamma italia e volevo sapere come´va....
ciao ciao e a prestissimo!
purtroppo non lo so perchè... non l'ho ancora provato è anroa in garage imballato.. me lo montano ocn la consegna della cucina... a fine aprile..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
Steve1973 ha scritto:missbo...
non è così difficile...

Il titolo è "pulizia pavimenti in cotto" :roll: :roll:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=25937
scusa sai ma siccome non mi ero accrota del fatto che era stato spostato per te non sarebbe stato nemmeno tanto difficile scivermi dentro la sezione rimedi c'e un tread..
cmq.. grazie... non capisco perchè a volte alcuni di voi hanno un atteggiaento cosi.. maleducato o aggressivo.. è un più bel gran forum utile e piene di grande info... però a volte qualcuno.. stona..

grazie lo stesso....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
missbo83 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:missbo...
non è così difficile...

Il titolo è "pulizia pavimenti in cotto" :roll: :roll:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=25937
scusa sai ma siccome non mi ero accrota del fatto che era stato spostato per te non sarebbe stato nemmeno tanto difficile scivermi dentro la sezione rimedi c'e un tread..
cmq.. grazie... non capisco perchè a volte alcuni di voi hanno un atteggiaento cosi.. maleducato o aggressivo.. è un più bel gran forum utile e piene di grande info... però a volte qualcuno.. stona..

grazie lo stesso....
Mi spiace tu ti sia offesa o sentita "aggredita".
A parte il fatto che non capisco dove ci sia qualcosa di maleducato o aggressivo nel mio post, comunque di certo non era mia intenzione, ma il forum è bello e lo sarà sempre di più se le persone che lo frequentano lo utilizzano al meglio.

E questo passa anche attraverso l'ascolto dei consigli e l'utilizzo di tutte le sue funzioni, tra cui la funzione "cerca".

Io capisco benissimo che ognuno qui dentro vuole avere spazi e attenzione per ogni suo piccolo o grande problema, ma tutto ciò non è certo funzionale all'ottimizzazione di un forum "utile e pieno di grande info".

Prego, e buona permanenza.

#8
ciao, come puoi vedere dal mio album io ho il cotto ovunque, bagno e cucina compresi. Sicuramente è stato trattato, ma da circa 10 anni non gli facciamo più nulla se non lavarlo con il detergente apposito e il mocio.

Niente cera.

Se te lo hanno appena posato chiedi al piastrellista se è trattato. Se non lo sai.. non saprei cosa consigliarti..

noi tra qualche tempo lo faremo pulire e ritrattare, ma la manutenzione è la stessa di un normale pavimento in ceramica..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
cartefalse ha scritto:ciao, come puoi vedere dal mio album io ho il cotto ovunque, bagno e cucina compresi. Sicuramente è stato trattato, ma da circa 10 anni non gli facciamo più nulla se non lavarlo con il detergente apposito e il mocio.

Niente cera.

Se te lo hanno appena posato chiedi al piastrellista se è trattato. Se non lo sai.. non saprei cosa consigliarti..

noi tra qualche tempo lo faremo pulire e ritrattare, ma la manutenzione è la stessa di un normale pavimento in ceramica..
lo hanno posato da quaslhce anno ma chi mi ha venduta la casa. gia è tanto se sa di essere vivo... quaindi io non saprei capire se è trattato o meno...
consigli per capirlo?? :? :?

invece mi rincuora sapere che non dovrò dare la cera in continuazione.. ma che mi basta lavarlo con mocio e detersivo per cotto.. che sollievo.
Grazie!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
se il cotto è trattato bene non corri rischio di alcun tipo di macchie. le più pericolose sono comunque chiara d'uovo, arancia e bibite gassate.
il trattamento deve essere fatto con macchinari molto professionali e prodotti specifici. se lo fai da sola spendi comunque molto in prodotti e noleggio macchine, ma rischi di compromettere il lavoro che è delicato.spendi qualcosa in più (dalle mie parti circa 20 euro al metro vogliono i pavimentatori per trattarlo) e ti dura 100 anni lavandolo anche solo con acqua e normali saponi da pavimento.io la cera la do una volta l'anno.

#15
claudiaz ha scritto:(dalle mie parti circa 20 euro al metro vogliono i pavimentatori per trattarlo) e
caspiterina.. mi parte una fortuna.. per 40mq...



ma il mio vero cruccio è.. come capisco se è trattato??
sono disposta a sacrificare una piastrella dell'angolo della cucina per fare esperimenti tanto poi ci andranno i mobili..

consigli?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)