La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao, io ho avuto le chiavi poco tempo fa... 8)
mi sono presentata la sera col baule carico di....stracci, aspirapolvere secchi sacchi della spazzatura, palette per dentro e per il giardino...insomma ero agguerritissima! mi prudevano le mani perchè dovevo pulire i vetri e il mio fantastico pavimento.....
cavoli le mani mi prudono ancora adesso :lol: non ho potuto pulire niente, mi devono fare i cartongessi e imbiancare....il mio ragazzo mi ha solo fatto dare dare faresolo una passata per terra e basta :oops:
però ci passo tutte le sere e mi piace sempre di più :wink:
ho comprato uno zerbino a forma di coccinella :oops: grazie a lui ho già fatto amicizia con la mia vicicna :P

tanti auguri insomma perchè tutto si concretizzi come lo hai sognato! :wink:

#17
Verificare subito che ci siano luce, gas e acqua calda
Se dovete subentrare ai contratti dei vecchi proprietari, cercare sul sito dei gestori il n. verde e gli orari e segnarseli
Procurarsi tutto l'occorrente per le pulizie: scope, spazzoloni, stracci a gogo, ammoniaca o candeggina (vanno bene x tutto), spugne, scottex etc
Portare lì dei vestiti vecchi da indossare quando lavorate
Procurarsi una torcia (non si sa mai...)
Comprare tutto l'occorrente per l'imbiancatura
Preparare un bidone aspiratutto o simile e un aspiratore piccolo.
Comprare sacconi per spazzatura

Immagino che il giorno prima della consegna delle chiavi farete un sopralluogo con i vecchi proprietari. Controlla che non abbiano lasciato oggetti ingrombranti, spazzatura o altro. In caso pretendi che la casa sia vuota nel momento in cui vi consegneranno le chiavi.

Questa domenica pulizie generali sommarie, togliere chiodi viti e tasselli ed altro che dia fastidio nell'imbiancatura.
Se avete tempo potete inziare a proteggere gli infissi con il nastro apposito.

Un grande in bocca al lupo! Sarà un momento speciale!

Penny

#18
savi77 ha scritto:170 mq :shock: grandissima complimenti
grazie sono stati sudati ma ne sono fiera...
savi77 ha scritto: ho comprato uno zerbino a forma di coccinella :oops: grazie a lui ho già fatto amicizia con la mia vicicna :P

tanti auguri insomma perchè tutto si concretizzi come lo hai sognato! :wink:
noi conosciamo gia i vicini e sono contentisima..

grazie mille per gli auguri..
Penny01 ha scritto:Verificare subito che ci siano luce, gas e acqua calda
Se dovete subentrare ai contratti dei vecchi proprietari, cercare sul sito dei gestori il n. verde e gli orari e segnarseli
luce gia lo so e farò il contratto lunedi da internet, acqua pure, gas.. ho apputnamento per martedi per il sopraluogo per il bombolone per il gpl.. quaindi.. sarò senza acqua calda..
Penny01 ha scritto: Immagino che il giorno prima della consegna delle chiavi farete un sopralluogo con i vecchi proprietari. Controlla che non abbiano lasciato oggetti ingrombranti, spazzatura o altro. In caso pretendi che la casa sia vuota nel momento in cui vi consegneranno le chiavi.
il sopraluogo lo faccimao direttaemnte sabato alla consegna delle chiavi in presenza della tipa dell'agenzia che ce l'ha venduta..

per le cose nella casa.. sono persone particolare.. abbiamo dovuto cedere al fatto che lasciassero li quello di cui abbaimo bisongo perchè altrimenti si allungavano di motlo i tempi.. ma diciamo che dovrebbero essere ocse gestibili.. sabato vedremo..
Penny01 ha scritto: Un grande in bocca al lupo! Sarà un momento speciale!
Penny
si per noi anche se viviamo insieme ormai da due anni.. è un momento davvero speciale... davvero tanto.. mi vengono le lacrime...

grazie per l'imbocca al lupo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
Quello che devi fare prima di dipingere è spolverare i muri e controllare che che non abbiano bisogno di essere cartati (o stuccati e cartati). In tal caso... li spolveri dopo averli cartati.
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:Quello che devi fare prima di dipingere è spolverare i muri e controllare che che non abbiano bisogno di essere cartati (o stuccati e cartati). In tal caso... li spolveri dopo averli cartati.
bhe stuccare qualche buc sicuro.. ma cartare.. no dai è stati fatti solo un anno fa.. mi auguro di no!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#24
eccomi qui..
sabato pomeriggio ci hanno consegnato le chiavi..
dopo un pirmoo momento di socnforto... mi sono ripresa e mi sono detta che sono scema..

la casa dentro è molto sporca.. soprattutto le pareti che sono state imbiancate 5 anni fa dopo la finitura dei muri e poi basta...
me le aspettavo un po più pulite e quaidni pensavo di dare una mano liquida liquida di bianco prima dei colori invece.. dobbiamo dare una mano denza di bianco e poi i colori...

in due stanze c'era la muffa... non è colpa loro , è nelle due stanze con parete a nord.. ho trovato un ottimo prodotto (ora non ricordo il nome) che ho spuzzato la mattina e la sera da solo.. aveva gia eliminto tutto..

il camino..
bhe.. sapevo che non lo avevano finito.. e me lo sto cartando tutto da sola... una intossicata...

notizia buona /penso) ilpavimento non è cotto ma gres...

il giaridno.. sembrava una selva oscura ma domenica i suoceri si snono messi a tagliare l'erba e hanno scovato 3 ulivi, un piccolo (è solo 2 metri) salice piangente con tronco intrecciato un pero un melo
poi va bhe hanno trovato l'orta con carciofi, radicchi rossi e biabchi e cime di rapa.. che verranno via tutti..

appena riesco metto le foto di come è stata conseganta...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#25
Cavoli, e dove si erano nascosti tutti questi alberi! :shock: :lol: Mi raccomando una mascherina se devi cartare tanto! Io aspetto le foto, intanto mi guardo quelle che hai ora nell'album :wink:
Immagine
Immagine

#26
Lorena ha scritto:Mi raccomando una mascherina se devi cartare tanto!
EH SI SABATO NON IMMAGINAVO... DI DOVER CARTARE COSI TANTO..
INFATTI QUESTA SERA VADO A COMRPARE UNA MASCHERINA PERCHè CON TUTTA QUELLA POLVERE DI STUCCOCHE HO RESPIRATO STAMATTINA SANGUINAVO DAL NASO... (ops scusa)

gli alberi?? in mezzo all'erba.... una selva appunto...
alcune le ho gia messe sopratutto dell'interno.. mercoledi metto le latre..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#27
Ho visto qualcosa... mi posso permettere? La cucina è già ordinata?C'è qualcosa che secondo me stona... :oops:
Immagine
Immagine

#28
Lorena ha scritto:Ho visto qualcosa... mi posso permettere? La cucina è già ordinata?C'è qualcosa che secondo me stona... :oops:
se per ordinata intedi.. messa in ordine.. no.. se intendi ordinati i mobili.. si..
dimmi.. oltre al fattochequalcuno ha detto che la mia cucina.. è obrobriosa.. cosa non ti torna??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#29
missbo83 ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho visto qualcosa... mi posso permettere? La cucina è già ordinata?C'è qualcosa che secondo me stona... :oops:
se per ordinata intedi.. messa in ordine.. no.. se intendi ordinati i mobili.. si..
dimmi.. oltre al fattochequalcuno ha detto che la mia cucina.. è obrobriosa.. cosa non ti torna??
trovo disarmonico l'andamento dei pensili e la mezza colonna spezza tutta la linearità delle basi :oops:
Immagine
Immagine