La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:si ma la scopa non basta perché dopo un po' lo sporco è come se si impastasse e quindi è d'obbligo lavare con spazzolone. e direi che non è il massimo.
si impasta??e che ci combni in camera da letto?? :lol: :lol: :lol:
friggi a letto??

naaaaaaaaaaa sotto al letto trovi polvere e basta.................al più qualche pallina che briciola ficca sotto :evil:
Io penso che dipenda molto da dove uno abita, se si vive in mezzo alla campagna o i boschi di sporo ce n'è di meno, ma se si vive in mezzo allo smog, purtroppo di sporco se ne accumula di più e se allo smog ci unisci anche dell'umidità ecco che si forma la "pappetta appiccicosa". Io ho il contenitore da 7 anni e sinceramente non ho mai tolto i pannelli, però da me si accumula solo polvere. Una cosa che non mi piace però è che la stessa polvere mi si accumula anche dentro al cassone! e li dentro è più scomodo pulire che sotto

#33
Ma davvero si forma roba del genere sotto il letto??????? :shock:
E io che mi lamento delle pedate in bagno (pavimento colo sabbia :evil: )...o delle goccine appiccicose in cucina..... :oops:
Per me lavare il pavimento di soggiorno, e camere da letto è uno spasso a confronto di bagno e cucina....e magari abitassi in un bosco!!

#34
ciciue ha scritto:
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:si ma la scopa non basta perché dopo un po' lo sporco è come se si impastasse e quindi è d'obbligo lavare con spazzolone. e direi che non è il massimo.
si impasta??e che ci combni in camera da letto?? :lol: :lol: :lol:
friggi a letto??

naaaaaaaaaaa sotto al letto trovi polvere e basta.................al più qualche pallina che briciola ficca sotto :evil:
Io penso che dipenda molto da dove uno abita, se si vive in mezzo alla campagna o i boschi di sporo ce n'è di meno, ma se si vive in mezzo allo smog, purtroppo di sporco se ne accumula di più e se allo smog ci unisci anche dell'umidità ecco che si forma la "pappetta appiccicosa". Io ho il contenitore da 7 anni e sinceramente non ho mai tolto i pannelli, però da me si accumula solo polvere. Una cosa che non mi piace però è che la stessa polvere mi si accumula anche dentro al cassone! e li dentro è più scomodo pulire che sotto
io vivo in città in mezzo allo smog e vi garantisco che se vai sul balcone trovi un unto schifoso che si forma dallo smog e dalle piogge schifittose... e la cosa si propaga anche dentro casa... :cry: :cry:
penne.2010

#35
non solo lo smog.
I letti con contenitore non consentono il passaggio dell'aria e a me d'estate c'è anche la condensa.
Quindi umido e polvere creano una sorta di sporco!

#36
ehm, io abito a roma e non credo proprio ce l'aria sia migliore :roll: però giuro che a me lo schifio unto sotto al letto no nsi forma...........a casa dei miei ce l'ho avuto per 4 anni e ho dovuto combattere solo con la polvere :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
paprina ha scritto:ehm, io abito a roma e non credo proprio ce l'aria sia migliore :roll: però giuro che a me lo schifio unto sotto al letto no nsi forma...........a casa dei miei ce l'ho avuto per 4 anni e ho dovuto combattere solo con la polvere :roll:
non confronterei roma con torino... temo che lo smog dalle nostre parti sia più tenace... altre che venticello romano, qui abbiamo la cappa eterna.
penne.2010

#38
COSTA ha scritto:Io da 30 anni ho un sommier che è molto basso come un letto con contenitore. Ho risolto mettendo delle rotelline sotto i piedini e quindi per pulire sotto lo sposto molto agevolmente.
Ho seguito la stessa via di Costa.
Letto contenitore fatto fare, sembra rasoterra invece è su rotelle.
Quelle sotto la testata hanno un fermo, basta allentarlo per spostare il letto e pulirci sotto. Più comodo di così :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#39
Mercury ha scritto:
COSTA ha scritto:Io da 30 anni ho un sommier che è molto basso come un letto con contenitore. Ho risolto mettendo delle rotelline sotto i piedini e quindi per pulire sotto lo sposto molto agevolmente.
Ho seguito la stessa via di Costa.
Letto contenitore fatto fare, sembra rasoterra invece è su rotelle.
Quelle sotto la testata hanno un fermo, basta allentarlo per spostare il letto e pulirci sotto. Più comodo di così :mrgreen:
Sì ma se ai lati hai 2 culle non credo che si possa fare

#40
ohara ha scritto:
Mercury ha scritto:Letto contenitore fatto fare, sembra rasoterra invece è su rotelle.
Quelle sotto la testata hanno un fermo, basta allentarlo per spostare il letto e pulirci sotto. Più comodo di così :mrgreen:
Sì ma se ai lati hai 2 culle non credo che si possa fare
Già che stai facendo pulizie, non puoi spostarle per qualche minuto? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#41
Mercury ha scritto:
ohara ha scritto:
Mercury ha scritto:Letto contenitore fatto fare, sembra rasoterra invece è su rotelle.
Quelle sotto la testata hanno un fermo, basta allentarlo per spostare il letto e pulirci sotto. Più comodo di così :mrgreen:
Sì ma se ai lati hai 2 culle non credo che si possa fare
Già che stai facendo pulizie, non puoi spostarle per qualche minuto? :roll:
Sì le ho spostate ma che faticaccia!
Io cercavo un metodo più semplice però ma mi sa che nella mia condizione nn esiste!

#42
io non lo ho ancora, sarà una spesa dei prossimi anni
mi hanno suggerito di mettere sotto dei tappetini di tessuto (tipo ikea) i tappeti assorbono polvere e sporco. Una volta a sett li sfili via, li sbatti e poi li lavi in lavatrice.
Sembra che cosi il pavimento non si sporchi: si sporcano solo i tappetini.
Certo che se uno è asmatico....no so
Lo volevo in tessuto, ma cis to ripensando...con tutti i peli dei gatti credo che potrei passare le giornate ad aspirarlo e passarlo con la sppazzola...come il resto dei divani.... :evil:
Qualcuno ha per caso quello con il giroletto che contiene libri? Anche quello a pulizia non mi sembra dei più pratici.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
blumarea ha scritto:io non lo ho ancora, sarà una spesa dei prossimi anni
mi hanno suggerito di mettere sotto dei tappetini di tessuto (tipo ikea) i tappeti assorbono polvere e sporco. Una volta a sett li sfili via, li sbatti e poi li lavi in lavatrice.
Sembra che cosi il pavimento non si sporchi: si sporcano solo i tappetini.
Certo che se uno è asmatico....no so
Lo volevo in tessuto, ma cis to ripensando...con tutti i peli dei gatti credo che potrei passare le giornate ad aspirarlo e passarlo con la sppazzola...come il resto dei divani.... :evil:
Qualcuno ha per caso quello con il giroletto che contiene libri? Anche quello a pulizia non mi sembra dei più pratici.....
Per tutti questi motivi non scegliero' un letto con contenitore. certo mi spiace rinunciare an uno spazio imbosco così valido, ma le mie allergie mi impongono di scegliere un arredamento che non solo non trattenga la povere, ma anche che sia facile da pulire! :?

#44
bastille64 ha scritto:Ho il letto Nathalie della Flou con contenitore e non so di quali pannelli parlate.
Mi sono pentita sì ma perchè è un letto tessile e per spolverarlo bisogna sempre usare l'aspirapolvere, portare i copricuscini della testata al lavasecco e non vi dico la spesa :evil: :evil:
E' vero che pulire sotto non è facilissimo ma basterebbe cercare un aspirapolvere con la testa poco profonda in modo che possa passarci sotto. Se poi riponi tutto sotto custodie, si fa in fretta a togliere la polvere dai contenitori. :wink:
E' veramente utile se non si dispone di super armadi, noi siamo in 2 e usiamo a testa quattro ante più l'armadio della cameretta: lo spazio non basta mai!
ciao.
io ho il lett uguale il tuo e tutta la parte tessile si puo' lavare in lavatrice !!! fidati. io li lavo in delicato a 30 gradi. il mio è blu e non si è mai scolorito !!! ormai sono 10 anni che ce l'ho !!!!
il letto costa molto ma è ottimo !!!!
ciao