La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Una curiosità.....ma chi ti ha posato il mosaico non lo ha poi pulito?!?
Ti chiedo questo perchè anch'io avevo un po' timore della pulizia dello stucco prima che lo posassero (avevo letto alcuni post qui sul forum).
In realtà me lo consegnarono perfettamente posato e "splendido splendente"......tra l'altro con una spesa di 19 Euro l'ora (e ti assicuro che hanno fatto un gran bel lavoro su una doccia curva che si interseca con un soffitto in pendenza......

Golzio

#3
golzio ha scritto:Una curiosità.....ma chi ti ha posato il mosaico non lo ha poi pulito?!?
Ti chiedo questo perchè anch'io avevo un po' timore della pulizia dello stucco prima che lo posassero (avevo letto alcuni post qui sul forum).
In realtà me lo consegnarono perfettamente posato e "splendido splendente"......tra l'altro con una spesa di 19 Euro l'ora (e ti assicuro che hanno fatto un gran bel lavoro su una doccia curva che si interseca con un soffitto in pendenza......

Golzio
e no che nn me l'ha pulito, porca vacca!
quindi da te hanno usato un prodotto specifico?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
Chiesi al posatore che cosa aveva usato per pulirlo visto che era così splendente e la sua risposta fu acqua e aceto bianco (anche se non conosco la diluizione). C'è però un particolare da non sottovalutare: in un'altra occasione mi ha stuccato il mosaico attorno allo specchio e con mia enorme sorpresa ho notato che proprio non lo sporcava durante il lavoro (cioè non rimanevano macchie aloni o cose del genere). Il fatto è che questi 2 che hanno fatto il lavoro erano proprio molto precisi e puliti nel loro lavoro.

Golzio

#5
golzio ha scritto:Chiesi al posatore che cosa aveva usato per pulirlo visto che era così splendente e la sua risposta fu acqua e aceto bianco (anche se non conosco la diluizione). C'è però un particolare da non sottovalutare: in un'altra occasione mi ha stuccato il mosaico attorno allo specchio e con mia enorme sorpresa ho notato che proprio non lo sporcava durante il lavoro (cioè non rimanevano macchie aloni o cose del genere). Il fatto è che questi 2 che hanno fatto il lavoro erano proprio molto precisi e puliti nel loro lavoro.

Golzio
magari chiedo....grazi e mille intanto!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
effettivamente, che io sappia, il mosaico andrebbe pulito durante la posa. Anche il nostro era parecchio sporco ed alla fine del lavoro utilizzammo un prodotto della bisazza, ma occhio perchè deve essere risciacquato moooooolto bene, altrimenti si mangia un po' di stucco. Mi spiace, è un lavoraccio, spero che tu ne abbia poco da pulire. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:effettivamente, che io sappia, il mosaico andrebbe pulito durante la posa. Anche il nostro era parecchio sporco ed alla fine del lavoro utilizzammo un prodotto della bisazza, ma occhio perchè deve essere risciacquato moooooolto bene, altrimenti si mangia un po' di stucco. Mi spiace, è un lavoraccio, spero che tu ne abbia poco da pulire. :roll:
la parete intorno la vasca. la vasca è lunga 190cm x 90cm
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#8
valery ha scritto: la parete intorno la vasca. la vasca è lunga 190cm x 90cm
beh, a noi è andata peggio :cry: in più hai il vantaggio di poter risciacquare abbondantemente. Qualsiasi prodotto utilizzi, prima, mi raccomando, fai una prova nell'angolino più nascosto e comunque risciacqua :wink: I prodotti che puliscono il mosaico sono comunque acidi e con lo stucco "litigano" un po'
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...