La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
L'anno scorso, a febbraio, ho cominciato la dieta di Starbene (Dr. Lertola) ho perso 8 chili che, per la PRIMISSIMA volta in vita mia, non ho più ripreso!!! Io la consiglio a tutti! :wink:

#17
Ciao... non ho letto le altre risposte... ma ti rispondo per quella che è la mia esperienza personale....



Il metabolismo probabilmente è in una fase di stallo...

Prediligi le proteine (soprattutto a cena) e cerca di limitare i grassi e i carboidrati...
Bevi 2 litri di acqua al giorno e fai attività aerobica per almeno 1 ora 3/4 volte alla settimana... vedrai che i risultati arriveranno.

Non scoraggiarti se all'inizio non noterai niente... il metabolismo ha bisogno di un po' di tempo per tornare a viaggiare come si deve... io ci ho messo un paio di mesi ma ora inizio a vedere i risultati.
Inoltre se non sei in sovrappeso è ancora più difficile... ma non impossibile!!!

P.S.
Come attività aerobica io ti consiglio di camminare velocemente o di correre lentamente... mantenendo i tuoi battiti cardiaci nel range aerobico (aiutandoti con un cardiofrequenzimetro)... per almeno 1 ora 3/4 volte alla settimana.

Il range aerobico si calcola così:
sottrai da 220 la tua età e calcola il 60% o 70%

es:... se hai 30 anni il tuo range è dai 114 battiti ai 133 battiti al minuto.

P.P.S.
Il tempo per una camminata veloce lo puoi trovare anche in pausa pranzo :wink:

#18
Ho una sola risposta, basata sull'esperienza personale: CORSA!!!! Se riesci, allenandoti gradualmente ovvio, a correre per almeno 1 ora di seguito per almeno 3 volte a settimana risolverai i tuoi problemi. Anzi, a me è perfino successo l'opposto: se mangio meno del solito ma corro dimagrisco perfino troppo! E non faccio rinunce a tavola, cerco di mangiare più o meno sempre la stessa quantità di cose senza esagerare e ogni tanto una bella mangiata in compagnia, quella sì... naturalmente il segreto è la costanza: non ci sono feste, pioggia, caldo, lavoro etc. che tengano, a correre si va sempre e cmq. Ciao

#19
Federinik ha scritto: Rapido o lento?
Una lumaca


:roll:

a 16 anni al mare con un'amica ci siamo fissate che volevamo essere magrissime

1 mese di dieta da urlo, alcuni giorni abbiamo mangiato solo un finocchio a testa :shock:
a pensarci ora mi sembra impossibile solo pensarlo

Vaacanza insieme, stesso cibo, stesso movimento:

Lei ha perso 8 kg, io un 2 kg....
:evil:


Quindi confermate tutti: non c'è speranza, dolo sport ad altro impatto.

Qui sorge un altro problema: appena faccio pochissimo sport i miei muscoli da passato sportivo si risvegliano...quindi potrei trovarmi tra un mese molto piu soda senz'altro, ma non meno voluminosa...anzi....


Vediamo se questa estate ho tempo per qualcosa.... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
cara blu, prova davvero a leggere un libro sulla dieta dell'indice glicemico. ti si aprirà un mondo: credimi! :D

#21
ok, lo cerco, ma dimmi di più tu intanto!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#22
ok... ehm... ci provo.
praticamente lo studio si basa sulla constatazione, a livello scientifico, che alcuni alimenti fanno ingrassare più di altri, e che alcuni abbinamenti di alimenti fanno più ingrassare di altri.
insomma, alla base non c'è una novità sensazionale: la maggior parte delle diete lavora su questi presupposti.
solo che in questo caso è la ricerca scientifica che la fa da padrona. per cui, sono anche riusciti a dare dei valori agli alimenti, e quindi poi tutta la dieta si basa sulla miglior scelta alimentare in base a questi valori.

la dieta dell'indice glicemico me la presentò il mio ex, palestrato convinto e attento nell'alimentazione che però, nonostante un'ottima definizione muscolare, non riusciva a far scendere quei giretti di ciccia qua e là.
ebbene, in otto mesi, grazie a questa dieta (ché palestra l'aveva sempre fatta), è passato da un 23% di massa grassa ad un 9% (i culturisti hanno un rapporto massa grassa/massa magra intorno al 6/7%...). ho deciso che era una dieta eccezionale!

spero di aver più o meno reso l'idea... :P :D

#23
boo ha scritto:ok... ehm... ci provo.
praticamente lo studio si basa sulla constatazione, a livello scientifico, che alcuni alimenti fanno ingrassare più di altri, e che alcuni abbinamenti di alimenti fanno più ingrassare di altri.
insomma, alla base non c'è una novità sensazionale: la maggior parte delle diete lavora su questi presupposti.
solo che in questo caso è la ricerca scientifica che la fa da padrona. per cui, sono anche riusciti a dare dei valori agli alimenti, e quindi poi tutta la dieta si basa sulla miglior scelta alimentare in base a questi valori.
io di simile ho fatto la dieta del 9 che è anche molto simile alla dieta dissociata, non ti so dire effettivamente se funzionini, poichè io quando mi metto a dieta ferrea finisco per ridurre così tanto le porzioni che a volte mangio davvero pochissimo, mi vengono le fisse................ infondo secondo me la dieta è solo una questione di testa, i primi giorni fatico un po' poi entro nel tunnel e raggiungo sempre il mio obbiettivo, non faccio sport, non mi piace sudare, il massimo sarebbe un centro benessere dove ti coccolano con creme anticellulite e a prenzo una carota............

ho solo una domanda da farvi che insomma possibile che me lo chiedo solo io?

MA COM'E' POSSIBILE CHE NEL 2007 NESSUNO ABBIA ANCORA INVENTATO UNA CREMA ANTICELLULITE SCIOGLIGRASSO CHE FUNZIONA DAVVERO CON POCHE SPALMATE? DIVENTEREBBE MILIARDARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E INVECE NO, SPENDONO SOLDI, VANNO SU MARTE FANNO LE GUERRE....MA INVENTATE STO' CREMA MIRACOLATA.........
Immagine
Immagine

#25
mha....... se ne sento di tutti i colori.......... a me sembrate tutte matte (senza offesa :wink: )ma stiamo dando dei consigli a una (senza offesa) che deve perdere 4 dico quattro kiletti?!??!!?
noi?!?!?!? dopo che c'ha detto che i dottori gli dicono che sta benissimo così??????

se ne perde quattro.... poi saranno altri due... poi altri due.....
ne conosco io di gente così....
piuttosto dicci il peso e l'altezza va.....

tìè una te la dico io: il thè verde accellera il metabolismo (però agita e contiene nichel quindi okkio a nevrosi e allergia)

#26
Federinik ha scritto:

Sai il tuo metabolismo com'è? Rapido o lento?
scusate la domanda da ignorantona..ma da dove capite se il vostro metabolismo è lento o rapido?
io non voglio di certo dimagrire ma vorrei invece capire perchè non ingrasso :roll:

#27
savi77 ha scritto:
Federinik ha scritto:

Sai il tuo metabolismo com'è? Rapido o lento?
scusate la domanda da ignorantona..ma da dove capite se il vostro metabolismo è lento o rapido?io non voglio di certo dimagrire ma vorrei invece capire perchè non ingrasso :roll:
bella domanda... infatti su questo c'è tanta ignoranza in merito... io pensavo di averlo normale invece ce l'ho da persona immobile e l'ho scoperto dopo aver fatto un'esame specifico: la calorimetria. E' l'unica cosa che può dire come funziona il metabolismo!

#28
Io ho un metabolismo strano.. mangio, mangio ma non piglio kg.
Pasta, pane, dolci, formaggi, tutti i santi giorni divoro ciò che voglio, olio a litri nel piatto (a crudo...lo produce mio padre... slurp). Moto=pochissimo, solo passeggiate. Appena posso riprendo nuoto.
Tiroide perfetta.. ;insomma sto bene ..
Sono snella (con forme) ma ...
....non ho assolutamente intenzione di diventare magra.
Questa l'avevate mai sentita? :lol:
Anzi ne ho paura, una paura profonda.
Voglio essere ancora + in carne, quindi vorrei mettere sù x tutta la vita 2-3 kg in più (rispetto a quelli che ho).... fanno comodo e allegria.

Piano con le diete fai da te, potrebbero essere deleterie.
Occhio alla salute ragazze!!! E amiamoci x come siamo, x come la mamma ci ha fatte.
Bellezza:salute= Felicità: autostima.
Personalità= l'unica carta vincente.

#29
lavispachiara ha scritto:Io ho un metabolismo strano.. mangio, mangio ma non piglio kg.
Pasta, pane, dolci, formaggi, tutti i santi giorni divoro ciò che voglio, olio a litri nel piatto (a crudo...lo produce mio padre... slurp). Moto=pochissimo, solo passeggiate. Appena posso riprendo nuoto.
.[/b]
c'hai un metabolismo che galoppa!!!!
lo sapete che i carboidrati aiutano il metabolismo a ripartire....??
in un centro di alimentazione mi hanno spiegato per matefore come il nostro metabolismo sia un fuoco... bisogna farlo ardere e il carboidrato sia la legna! mettendo "legna" (e movimento) il nostro fuoco diventa sempre più grande!
mi avevano dato una dieta dove mangiavo molta pasta e pane
PRANZO: 100gr di pasta con un pò di carne (o altre cose per fare piatto unico)
verdure
Pane 30gr
frutta
CENA: 70 gr di pane più pesce o carne o uova (poche proteine)
2 cucchiai di olio a CRUDO al gg

bhè ci sono dimagrita 4 kg in un mese....
poi sono una cretina con alimentazione infantile (mangio solo quello che mi và quando mi và) e non ce la faccio a continuare!

quindi per le diete occhio alla PASTA.... MANGIATELA...
altrimenti non si dimagrisce ma si deperisce!!