La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alla ricerca di una dieta che funzioni

#1
Visto che motli mi hanno scritto sgridandomi per l'assenza torno con un quesito estivo per donne ESTREMAMENTE FUTILE.
Sono 10 anni che peso sempre uguale. Qualsiasi cosa faccia non aumento ne diminuisco di un etto.... L' invidia delle amiche, la mia disgrazia...
Eh si..sperchè son 10 anni che cerco di perdere quei maledetti 4 kg che non vorrei senza nessun risultato..Le ho provate tutte...niente di neinte, non mi schiodo di un etto dal "peso forma" che il mio corpo si è scelto.
Il mio metabolismo ha una forte personalità :shock:
Il medico dice che sto benissimo e che devo rassegnarsi, visto che mi autoregolo cosi bene...vuol dire che va bene così....sigh...il sogno di sfoggiare uno di quei vestiti che mi piacciono tanto con cui ora sembrerei la brutta copia della puffetta non lo raggiungerò mai...
Possibile che non esista un sistema?
Ci sono esperte di diete e casi disperati che possano aiutarmi?
:?:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
LA DIETA DELL'INDICE GLICEMICO.

uno studio geniale, l'unica che abbia un senso.

su internet si trovano libri sull'argomento.

#3
secondo me le diete da sole non funzionano mai completamente...prima o poi il peso ritorna...bisognerebbe abbinare dell'attività fisica...io non vedo l'ora di tornare in palestra!!! :)

#4
io mesi fa ne ho fatta una per perdere i famosi 4/5 Kg che avevo messo su ultimamente e che non se ne volevano andare.
è una dieta anticellulite, che abbinata a dei trattamenti estetici e ad una sorta di cyclette sotto ai raggi infrarossi effettivamente ha sortito i suoi effetti.

si basa sull'analisi degli oligoelementi presenti nei capelli: una manciatina di capelli alla radice ti restituisce la fotografia dello stato di salute del tuo corpo, e anche dello stato psicologico visto che a me ha segnalato uno stato di stress di livello 2 (tipo "sei stressata ma non te ne vuoi rendere conto e per quetso il tuo corpo reagisce senza chiederti il permesso"... effettivamente non era un bel periodo)
in base a queste risultanze ti danno qualche integratore (io avevo il rame)

la dieta anticellulite (che secondo me può seguire ogni donna) consiste nell'eliminazione totale dei lattinicini e derivati per 3 mesi (dallo yoghurt al latte, al parmigiano reggiano a tutto insomma) e quella roba lì è dura da fare (almeno per me lo è stata).

per il resto: restrizioni nel consumo di pane (la pasta invece no: praticamente 1 piatto a pranzo sempre) e nelle carni rosse.
vai con pesce, carni bianche, pollame, verdure (crude e prima dei pasti), frutta (lontano dai pasti). niente caffè e the, solo succhi di frutta, maglio i centrifugati per via che hanno meno schifezze dentro
cavoli e company non sono adatti per una dieta perchè gonfiano mentre invece finocchio a go go e pomodori, carote insomma le solite cose.
pizza una volta alla settimana (rossa ma condita con verdure, gamberetti, speck...)
io sgarravo ogni tanto: il dolce ogni 15 gg per me era più spesso, la domenica mangiavo con moderazione ma non mi facevo poi tanti problemi sul fatto che ci fosse il maiale (sapete in emilia si fa fatica a non mangiarlo).

effettivamente ho buttato giù quasi 6 kg tornando ad un peso forma di circa 7 anni fa... sono molto contenta

ecco questa dieta io la consiglio a tutte perchè è vero, toglie alcuni alimenti, ma è sopportabile e comunque è per 3/4 mesi, e passano alla grande (quando poi si vedono i risultati)
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#5
ero ingrassata senza accorgermene, ma verso la primavera dello scorso anno ho realizzato che non entravo in nessuno dei miei vestiti.
cos' sono andata da una dietologa ed ero fermamente convinta a seguire la dieta che mi avrebbe dato. nel giro di diversi mesi ho perso 9 kg...

ora, il punto è che se è tanto tempo che pesi uguale forse vuol dire davvero che quello è il tuo peso forma. ma d'altro canto, se sei davvero decisa a perder peso, forse il fai-da-te non è la soluzione migliore...

prova ad andare da qualcuno e... non ti scoraggiare!!! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: Alla ricerca di una dieta che funzioni

#6
[quote="blumarea"]Visto che motli mi hanno scritto sgridandomi per l'assenza torno con un quesito estivo per donne ESTREMAMENTE FUTILE.
Sono 10 anni che peso sempre uguale. Qualsiasi cosa faccia non aumento ne diminuisco di un etto.... L' invidia delle amiche, la mia disgrazia...
Eh si..sperchè son 10 anni che cerco di perdere quei maledetti 4 kg che non vorrei senza nessun risultato..Le ho provate tutte...niente di neinte, non mi schiodo di un etto dal "peso forma" che il mio corpo si è scelto.
Il mio metabolismo ha una forte personalità :shock:
Il medico dice che sto benissimo e che devo rassegnarsi, visto che mi autoregolo cosi bene...vuol dire che va bene così....sigh...il sogno di sfoggiare uno di quei vestiti che mi piacciono tanto con cui ora sembrerei la brutta copia della puffetta non lo raggiungerò mai...
Possibile che non esista un sistema?
Ci sono esperte di diete e casi disperati che possano aiutarmi?


Scusa, non vorrei sembrarti antipatica…ma secondo me solo un medico/dietologo/nutrizionista può avere la risposta giusta dopo aver fatto tutte le analisi del caso.

#7
crlt ha scritto: si basa sull'analisi degli oligoelementi presenti nei capelli: una manciatina di capelli alla radice ti restituisce la fotografia dello stato di salute del tuo corpo, e anche dello stato psicologico visto che a me ha segnalato uno stato di stress di livello 2 (tipo "sei stressata ma non te ne vuoi rendere conto e per quetso il tuo corpo reagisce senza chiederti il permesso"... effettivamente non era un bel periodo)
in base a queste risultanze ti danno qualche integratore (io avevo il rame)
:o ... interessante questa cosa deglio oligoelementi..... a chi bisogna rivolgersi per eseguire questo tipo di analisi?????

#8
Come ti capisco Blumarea! Anche io ho i 3/4 kiletti odiosi difficilissimi da buttare giù!

Cerco di limitarmi, diciamo che vorrei eliminare i dolci e ridurre i carboidrati per un periodo... ma sono oggetto di attacchi da parte di parenti e amici... c'è sempre una cena, una merenda, qualcosa da festeggiare... e a me sta sulle balle chi fa lo schizzinoso e in compagnia non magna e non beve, così mi lascio trascinare!
Ad esempio stamattina il fidanzato mi ha portato una brioche fresca di pasticceria, peccato che io avessi già fatto colazione... e adesso ce l'ho lì che mi guarda e mi dice "mangiami intanto che sono fresca!".
In cima alla lista degli attentatori ci sono ovviamente mia madre e la mamma del fidanzato, per cui sono sempre troooooppo patita!

Insomma l'ambiente non aiuta... sti 4kg in più li ho messi su 10 anni fa e non si smuovono!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
Zyro ha scritto:
crlt ha scritto: si basa sull'analisi degli oligoelementi presenti nei capelli: una manciatina di capelli alla radice ti restituisce la fotografia dello stato di salute del tuo corpo, e anche dello stato psicologico visto che a me ha segnalato uno stato di stress di livello 2 (tipo "sei stressata ma non te ne vuoi rendere conto e per quetso il tuo corpo reagisce senza chiederti il permesso"... effettivamente non era un bel periodo)
in base a queste risultanze ti danno qualche integratore (io avevo il rame)
:o ... interessante questa cosa deglio oligoelementi..... a chi bisogna rivolgersi per eseguire questo tipo di analisi?????
dunque io ho fatto i trattamenti presso un centro estetico in provincia reggio emilia dove abito, ma le analisi dei capelli le hanno fatte in uno studio medico a Milano .... research qualcosa, ma secondo me è un esame che fanno dappertutto

cerco di recuperare almeno il nome dell'esame poi ve lo scrivo
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#12
ciao non ti conosco ma ti dico questo..
fino a 3 anni fa.. aodravo il mio fisico e il mio peso..52 kg.. che si per la mia latezza (1.52m) ero coma sovrappesa.. ma io mi adoravo.. pancia piatta mi potevo permettere di mettere ogni cosa..
3 anni fa mi diagnosticaro un brutto male (tutto risolto) ma caddi in una depressione pazzesca.. nel giro di un paio di mesi sono ingrassata 15 kg per un totale ad oggi di 20 kg di sovrapepso..

ho 24 anni e prorpio questo cambiamento non l'ho accetato, piango ogni volta che devo comrpare un vestito perchè gli altri (stipati in scatoloni) non mi vanno più.. ho provato tante diete, anche se per questioni economiche non sono andata da un dietologo..

il 1 aprile mi hanno consehganto le chiavi della casa.. gia pronta non da ristrutturare ma 170 mq da pulire a fondo con fvaporella e olio di gomito in ginocchio.. un girdino di 1000mq pieno di macerie da accatastre..

non ho cambiato il mio modo di mangiare e stamattina mi sono pesata.. ho perso il 4à kg dal 1 aprile...

questo mi fa capire che, si ho preso tanti kg per via della depressione.. ma la mia vita sedentaria ha contribuito a non farli andare via una volta passata la depressioni...
hai 4 kg in più.. sono nulla.. pensa che a me ne rimangono minimo 15 ancora da perdere.. muoviti muviti muiviti.. usa la bici vai a passeggiare.. l'ideale sarebbero 40 minuti ma si sa noi donne con la casa ne abbaimo poco di tempo ma concediti almeno 20 minuti a sera...
4 kg non sono tanti io li ho persi tra pulzie paviemnti in ginocchio porte vetri e spostamento macerie.. su su coraggio...

magari comincia a tolgiere qualcosa si dal cibo.. tipo lo zucchero dal caffe.. sembra poco ma c'e moltoplicato per tante volte al giorno..

mangia la pasta non tutti i giorni (io sono capace anche due volte al giorno dimangiarla.. l'adoro..)
ora che fa caldo vai di frutta e insalta... mal'importante è muoversi e non deve per forza essere piscina..
Ultima modifica di missbo83 il 11/05/07 13:39, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: Alla ricerca di una dieta che funzioni

#13
blumarea ha scritto:Visto che motli mi hanno scritto sgridandomi per l'assenza torno con un quesito estivo per donne ESTREMAMENTE FUTILE.
Sono 10 anni che peso sempre uguale. Qualsiasi cosa faccia non aumento ne diminuisco di un etto.... L' invidia delle amiche, la mia disgrazia...
Eh si..sperchè son 10 anni che cerco di perdere quei maledetti 4 kg che non vorrei senza nessun risultato..Le ho provate tutte...niente di neinte, non mi schiodo di un etto dal "peso forma" che il mio corpo si è scelto.
Il mio metabolismo ha una forte personalità :shock:
Il medico dice che sto benissimo e che devo rassegnarsi, visto che mi autoregolo cosi bene...vuol dire che va bene così....sigh...il sogno di sfoggiare uno di quei vestiti che mi piacciono tanto con cui ora sembrerei la brutta copia della puffetta non lo raggiungerò mai...
Possibile che non esista un sistema?
Ci sono esperte di diete e casi disperati che possano aiutarmi?
:?:
Non sono un esperto, ma tre mesetti con scaristà (vera) di cibo sono sicuro che ti aiuterebbero! 8) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
Grazie a tutti
Vi do qualche dettaglio per farvi capire perchè dico che le ho provate tutte e non funziona....

Ero una sportiva, quasi agonista per cui non sono mai stata mingherlina, ma col tempo abbandonando lo sport il peso è rimasto uguale ma si è sostituito a morbidezze meno desiderabili dei muscoli.

Sono seguita da sempre nella dieta perchè sono allergica a diversi cibi per cui sono stata sempre controllata da un medico o da un dietologo
Mi dicono che sono il classico normotipo mediterraneo per cui non valutano neanche la mia esigenza come necessaria, per cui mi dicono semplicemtne che debbo apprezzzare la mia stabilità metabolica.... :cry:
Abbiamo provato ad abbinare alla dieta antiallergica quella dimagrante piu volte, cambiandola diverse volte, ma niente. Posso perdere uno due chili in diversi mesi di dieta, e fatica ma non c'è niente da fare, poi li riprendo appena torno ad una vita normale. Tenete conto che quelli che sono considerati "pasticci" a me sono vietati da sempre per via della salute, per cui in gnere non ne mangio, se non in rari strappi alla regola in compagnia o alle feste... :(
Faccio molta attività fisica al lavoro, vado in piscina regolarmente, cammino almeno mezz'ora al giorno.
Ora ditemi voi: ma che cavolo deve fare una povera disgraziata per perdere 4 kg??????
Il medico e il dietologo dicono che mi devo rassegnare anche perchè le allergie qalimnetari mi impediscono alcuni tipi di dieta che sarebbero piu drastiche e risolutive ( e comunque poi non potrei perseguirle nella vita normale.)
Non posso neanche rivolgermi alla chirurgia perchèi chiletti sono equamente distribuiti su tutto il corpo.
L' unico sistema sarebbe fare sport ad alto impatto un'ora al giorno, ma mi è impossibile per il lavoro...
Quindi mi debbo proprio rassegnare?
Sob
Speravo in qualche dieta da medicina alternativa...comunquela prova dei capelli la voglio fare.

Forse potrei tentare con dei massaggi..ma funzionano? O sono solo una spesaccia inutile?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Che tipo di massaggi?
Se ti riferisci ai linfodrenaggi, so che funzionano molto bene per la ritenzione idrica dei tessuti, ovvero per il "gonfiore", non per la ciccetta :wink: .

Se ti riferisci ad altre tecniche tipo shiatzu - o agopuntura? - non so dirti se possano anche indurre dimagrimento... si tratterebbe però in questo caso di agire sul metabolismo.

Sai il tuo metabolismo com'è? Rapido o lento?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd