CONSIGLIO URGENTE!!!! COSA E' MEGLIO FARE? RECEDO?
Inviato: 11/05/07 14:35
Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio urgentissimo...
mercoledì sera ho ricevuto da Mr. Price il vaporetto POLTI 720 Lux...
ieri sera l'ho provato e non funzionava... l'acqua della caldaia esce da sotto (vicino alle ruote)... il prodotto è chiaramente non funzionante.
Stamattina ho chiamato l'assistenza Polti e mi hanno detto che loro non provvedono a sostituire il prodotto ma a riparare... quindi ho contattato il servizio clienti di Mr. Price, ho segnalato il problema dicendo chiaramente che non volevo la riparazione ma la SOSTITUZIONE e loro mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,
in risposta alla Sua segnalazione desideriamo innanzitutto esprimere il nostro rammarico per la difettosità riscontrata.
Per Sua tutela, Le consigliamo di spedire una mail a infopostvendita@misterprice.it con indicato che il prodotto ricevuto, nonostante l'imballo si presentasse integro, è risultato danneggiato. Questo al fine di consentirci di inoltrare un preavviso di danno, cosicchè nel caso l'assistenza tecnica Polti rilevi si tratti di un danno da trasporto, possiamo effettuarLe la sostituzione del prodotto.
Di seguito Le indichiamo le possibili soluzioni in merito al problema riscontrato:
essendo il prodotto coperto dalla garanzia del produttore Lei può richiedere il ripristino (e/o sostituzione qualora il produttore lo preveda) dello stesso presso l'assistenza autorizzata a Lei più vicina, di cui siamo a fornirLe i riferimenti:
XXXXXXXX
come previsto dalla normativa vigente, il ripristino del prodotto può essere affidato a noi, che provvederemo a far ritirare il prodotto a mezzo corriere espresso, dopodichè sarà inviato c/o il CAT (Centro Assistenza Tecnica) della Polti. Una volta rientrato dall'assistenza autorizzata provvederemo a rispedirglielo. E' nostro dovere informarLa che questa soluzione, per la quale le ricordiamo non le verrà richiesto alcun corrispettivo (se non nei casi in cui non sussista un difetto di conformità), presenta una tempistica lunga ed è un'alternativa a quella precedentemente illustrata nel primo punto.
come previsto dal codice civile Lei può richiederci la risoluzione del contratto per vizio evidente denunciato entro gli 8 giorni dal ricevimento. A seguito di una nostra autorizzazione potrà procedere alla restituzione del prodotto, (che ricordiamo dovrà essere a suo carico così come previsto dalle norme del codice civile), e sarà nostra cura provvedere al rimborso dell'importo pagato una volta constatato il vizio denunciato, al rientro del prodotto.
In aggiunta a quanto espresso siamo a comunicarLe che a sua tutela e garanzia, nel caso in cui decidesse di ricorrere ad un intervento diretto, oppure tramite noi mediante l'assistenza autorizzata, provvederemo a considerare come termine iniziale per l'esercizio del diritto di recesso (qualora l'acquisto sia stato fatto senza indicazione di P.IVA), il giorno in cui il prodotto Le verrà reso ripristinato e/o sostituito da parte dell'assistenza tecnica autorizzata.
Nel caso in cui, quindi, desiderasse applicare in un secondo momento il diritto di recesso, La invitiamo ad allegare alla raccomandata che ci invierà, la copia del certificato d'intervento del centro assistenza, con indicato il giorno di restituzione dell'apparecchio ripristinato.
Rimanendo a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento, porgiamo cordiali saluti.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
IO NON VOGLIO UN PRODOTTO RIPARATO.... MI E' ARRIVATO ROTTO PERCUI ESIGO UNA SOSTITUZIONE...
SE ACCETTANO IL MIO RESO, RIESCO A RECEDERE DAL CONTRATTO E MI RIMBORSANO.... NE ORDINO UN ALTRO O C'E' IL PERICOLO CHE ANCHE IL SECONDO MI ARRIVI DANNEGGIATO? MI SPIACE... L'OFFERTA NON ERA MALE
mercoledì sera ho ricevuto da Mr. Price il vaporetto POLTI 720 Lux...
ieri sera l'ho provato e non funzionava... l'acqua della caldaia esce da sotto (vicino alle ruote)... il prodotto è chiaramente non funzionante.
Stamattina ho chiamato l'assistenza Polti e mi hanno detto che loro non provvedono a sostituire il prodotto ma a riparare... quindi ho contattato il servizio clienti di Mr. Price, ho segnalato il problema dicendo chiaramente che non volevo la riparazione ma la SOSTITUZIONE e loro mi hanno risposto così:
Gentile Cliente,
in risposta alla Sua segnalazione desideriamo innanzitutto esprimere il nostro rammarico per la difettosità riscontrata.
Per Sua tutela, Le consigliamo di spedire una mail a infopostvendita@misterprice.it con indicato che il prodotto ricevuto, nonostante l'imballo si presentasse integro, è risultato danneggiato. Questo al fine di consentirci di inoltrare un preavviso di danno, cosicchè nel caso l'assistenza tecnica Polti rilevi si tratti di un danno da trasporto, possiamo effettuarLe la sostituzione del prodotto.
Di seguito Le indichiamo le possibili soluzioni in merito al problema riscontrato:
essendo il prodotto coperto dalla garanzia del produttore Lei può richiedere il ripristino (e/o sostituzione qualora il produttore lo preveda) dello stesso presso l'assistenza autorizzata a Lei più vicina, di cui siamo a fornirLe i riferimenti:
XXXXXXXX
come previsto dalla normativa vigente, il ripristino del prodotto può essere affidato a noi, che provvederemo a far ritirare il prodotto a mezzo corriere espresso, dopodichè sarà inviato c/o il CAT (Centro Assistenza Tecnica) della Polti. Una volta rientrato dall'assistenza autorizzata provvederemo a rispedirglielo. E' nostro dovere informarLa che questa soluzione, per la quale le ricordiamo non le verrà richiesto alcun corrispettivo (se non nei casi in cui non sussista un difetto di conformità), presenta una tempistica lunga ed è un'alternativa a quella precedentemente illustrata nel primo punto.
come previsto dal codice civile Lei può richiederci la risoluzione del contratto per vizio evidente denunciato entro gli 8 giorni dal ricevimento. A seguito di una nostra autorizzazione potrà procedere alla restituzione del prodotto, (che ricordiamo dovrà essere a suo carico così come previsto dalle norme del codice civile), e sarà nostra cura provvedere al rimborso dell'importo pagato una volta constatato il vizio denunciato, al rientro del prodotto.
In aggiunta a quanto espresso siamo a comunicarLe che a sua tutela e garanzia, nel caso in cui decidesse di ricorrere ad un intervento diretto, oppure tramite noi mediante l'assistenza autorizzata, provvederemo a considerare come termine iniziale per l'esercizio del diritto di recesso (qualora l'acquisto sia stato fatto senza indicazione di P.IVA), il giorno in cui il prodotto Le verrà reso ripristinato e/o sostituito da parte dell'assistenza tecnica autorizzata.
Nel caso in cui, quindi, desiderasse applicare in un secondo momento il diritto di recesso, La invitiamo ad allegare alla raccomandata che ci invierà, la copia del certificato d'intervento del centro assistenza, con indicato il giorno di restituzione dell'apparecchio ripristinato.
Rimanendo a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento, porgiamo cordiali saluti.
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
IO NON VOGLIO UN PRODOTTO RIPARATO.... MI E' ARRIVATO ROTTO PERCUI ESIGO UNA SOSTITUZIONE...
SE ACCETTANO IL MIO RESO, RIESCO A RECEDERE DAL CONTRATTO E MI RIMBORSANO.... NE ORDINO UN ALTRO O C'E' IL PERICOLO CHE ANCHE IL SECONDO MI ARRIVI DANNEGGIATO? MI SPIACE... L'OFFERTA NON ERA MALE