La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
*Mà ha scritto:Avete visto che è appena cominciata una pubblicità proprio per un prodotto anti-farfalline? Mi pare sia dell'orphea, quella che fa i foglietti deodoranti antitarme...ho subito pensato a questo topic!!!
si, ci avevo fatto caso...

#32
mannaggia a voi... dopo aver letto il topic la settimana scorsa sono andata a sbirciare nella mia dispensa...
c'erano 2 bestie stecchite... ho immaginato che non fossero sole e ho buttato quasi tutto!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#33
Atomik ha scritto:
enrica.ap ha scritto:io una volta mi sono fatta un "magnifico" risotto........ era pieno di vermetti infami!!!! :oops:
per "fortuna" CHE ME ne sono accorta solo dopo averlo digerito!!!!
SKIIIIIIIIIFO! :twisted:
adesso guardo tutti i chicchi!!!!!! :roll:
scusami sai...ma CHE SCHIFOOOOOOOOOOO...
io avrei vomitato tutto... :? :? :?
io invece ho mangiato i vermetti della pancetta...sarebbero i famosi bigattini (larve di mosche) :( :( :( era pasqua, 4 anni fa circa, e come sempre stavo mangiando la pancetta tagliata a pezzi(quì a napoli si chiama vendresca), la mangiavo senza guardare...poi c'ho dato uno sguardo e vidi questi piccoli vermetti bianchi che si muovevano nel piatto....che schifooooooooooooo non riuscii nemmeno a vomitare nonostante mi misi due dita alla gola.....ebbi incubi per un anno. ora riesco a parlarne ma io non ho mangiato salumi per 2 anni e ora non mangio niente senza guardarlo prima
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#34
a proposito di pancetta... me ne hanno portato un pezzo fatta in casa.
Visto che era tanta e io la uso solo x la carbonara e poco piu', l'ho congelata intera e quando serve ne taglio un pezzetto.
Quanto si puo' conservare?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#35
questo è quello che si dice su internet:

"Depongono le uova su carne o sostanze proteiche; perfino su cadaveri di piccoli animali (ratti ecc.) e sono quindi pericolosi portatori di agenti patogeni.
L’ingestione da parte dell’uomo di cibo infetto (per fortuna oggi evento piuttosto raro) provoca danni.
La Sarcophaga carnaria, essendo vivipara, (le uova cioè schiudono poco prima di essere deposte) può infestare direttamente cibi non protetti che, ingeriti, provocano seri disturbi.
Le larve di Sarcophaga sono usate come esche per la pesca, e sono note col nome di bigattini."

menomale che non ho avuto problemi di nessun genere e qst è quello che ho mangiato...fa schifo vero!!!!

Immagine
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#36
io infatti la pancetta fresca la uso tutta o la butto... una volta aperta prende un odore terribile.
ma se la congelo non muore tutto? il fatto e' che essendo stata fatta in casa in modo "rurale" non so quanto puo' essere stata fuori ed in che condizioni... me l'hanno portata nella carta, ed e' ricoperta da uno strato di grasso e sale
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#38
a me di trovarlo nel cibo non è mai successo ma mi capita nel cibo dei gatti se la sera (io gli e la metto la mattina la scatoletta) non l'hanno mangiata tutta..
ora cerco sempre di dargliene poco alla volta la prima volta stetti male..
mi successe anche nella lavastoviglie perchè invece che farla un giorno si e uno no ho apsettato un giorno in più (dìestate ovviamente) inutile dirvi la mia reazione e che se mi capitata qualcosa tra le mani che ho il dubbio ci caccio subito sopra l'amuchina (come in lavastoviglie d'estate la uso spesso l'amuchina..)
blea.. rabbrividisco..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#39
tripsina ha scritto:questo è quello che si dice su internet:

"Depongono le uova su carne o sostanze proteiche; perfino su cadaveri di piccoli animali (ratti ecc.) e sono quindi pericolosi portatori di agenti patogeni.
L’ingestione da parte dell’uomo di cibo infetto (per fortuna oggi evento piuttosto raro) provoca danni.
La Sarcophaga carnaria, essendo vivipara, (le uova cioè schiudono poco prima di essere deposte) può infestare direttamente cibi non protetti che, ingeriti, provocano seri disturbi.
Le larve di Sarcophaga sono usate come esche per la pesca, e sono note col nome di bigattini."

menomale che non ho avuto problemi di nessun genere e qst è quello che ho mangiato...fa schifo vero!!!!

Immagine
bleaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :x

#40
dxxxy ha scritto:ieri al supermercato ho visto un prodotto che serve proprio x evitare le farfalline nelle dispense ! (cazzarola, non ricordo più la marca...)
se non ho capito male è una specie di mega post it da appendere dentro le antine della dispensa x evitare che si formino le farfalle
AUTAN ANTI TARME ALIMENTARI

#42
No ... rettale!!!
Mi raccomando .... la cartina .... deve venire un bel tubetto ... è anche un po oleosa ... non dovresti aver problemi ...

il difficile è trovare l'ano delle farfalline

#43
Scusate se mi intrometto...ho letto tutto il post (mi viene da vomitare... :x ) e sono a consigliarvi ardentemente i famosi "post it" della Autan! Mi pare di essere la tipa che fa la pubblicità...ho detto è solo da 1 mese che siamo nella casetta nuova, ho la pasta chiusa, la farina e sigillata bene, idem per il riso...insomma a farla breve ho appeso sui due pensili dove tengo le scorte i post-it....e dopo 2 giorni...orrrrrrore 1 farfallina :shock: ! Ho subito pensato fosse una di quelle che svolazzano in casa e che si fosse presa per sbaglio! Una settimana fa altra farfallina e oggi ancora un'altra :shock: :shock: ma ho la colonia? Il fatto che mi lascia perplessa è che è tutto pulito e tutto chiuso....ma da dove arrivano le maledette? Nel reparto farine, lieviti e menate varie, invece non ho manco l'ombra di una bestiolina!
Provate ad usarlo anche voi e magari a distanza di una settimana, ma se avete le malefiche vedrete che si attaccano!
Buona serata
Michela

#44
michelamor ha scritto: ho la pasta chiusa, la farina e sigillata bene, idem per il riso...insomma a farla breve ho appeso sui due pensili dove tengo le scorte i post-it....e dopo 2 giorni...orrrrrrore 1 farfallina :shock: ! Ho subito pensato fosse una di quelle che svolazzano in casa e che si fosse presa per sbaglio! Una settimana fa altra farfallina e oggi ancora un'altra :shock: :shock: ma ho la colonia? Il fatto che mi lascia perplessa è che è tutto pulito e tutto chiuso....ma da dove arrivano le maledette? Nel reparto farine, lieviti e menate varie, invece non ho manco l'ombra di una bestiolina!
Provate ad usarlo anche voi e magari a distanza di una settimana, ma se avete le malefiche vedrete che si attaccano!
Buona serata
Michela
Io avrei il terrore di scoprire che ci sono... :?

#45
Atomik ha scritto:
tripsina ha scritto:questo è quello che si dice su internet:

"Depongono le uova su carne o sostanze proteiche; perfino su cadaveri di piccoli animali (ratti ecc.) e sono quindi pericolosi portatori di agenti patogeni.
L’ingestione da parte dell’uomo di cibo infetto (per fortuna oggi evento piuttosto raro) provoca danni.
La Sarcophaga carnaria, essendo vivipara, (le uova cioè schiudono poco prima di essere deposte) può infestare direttamente cibi non protetti che, ingeriti, provocano seri disturbi.
Le larve di Sarcophaga sono usate come esche per la pesca, e sono note col nome di bigattini."

menomale che non ho avuto problemi di nessun genere e qst è quello che ho mangiato...fa schifo vero!!!!

Immagine
bleaaaaaaaaaaaaaa :evil: :evil: :x
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quando me ne accorsi non riuscii a dire nemmeno bleaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine