La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma l'olio bollente dove lo buttate ???

#1
ragazze/i volevo chiedervi una cosa: quando friggete dove buttate l'olio di cottura? io l'ho sempre versato bollente nel tubo di scarico del lavandino ma l'idraulico mi ha detto che non si deve fare assolutamente ne' con l'olio bollente ne' con l'olio freddo perche' si distruggono i tubi di scarico. A suo parere bisogna versarlo in una bottiglia farlo freddare e poi ge :?: ttarlo, chiuso con il tappo, nella spazzatura :cry: . Voi che fate?

#2
non è che si distruggono... è che l' olio quando mandi giù l' acqua fredda solidifica e strato su strato te li intasa :twisted: il metodo che ha consigliato lui è quello giusto, oppure lo butti nello scarico del wc che ha condutture più larghe. ciaoo :wink:

#5
io lo raccolgo in contenitori grandi e lo porto nelle aree di raccolta della mia città, (dedicate anche alla raccolta differenziata) distrugge ed intasa tutto l'olio! però friggo poco!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#7
non c'entra moltissimo col tema...
ma secondo me questo topic è da spostare nella sezione "Consigli & Rimedi" dove dovrebbe essere anche più facile trovare soluzioni.... :D :wink:

#10
...ma l'olio da cucina inquina??! :? :(
non friggo mai se non con quel dito di olio sul fondo della padella...quindi effettivamente non mi son proprio mai posta il problema... 8)

#11
lo raccogliamo in una bottiglia e quando è piena si va all'isola ecologica dove lo consegniamo e lo smaltiscono
semplice

#13
anche io friggo poco però raccolgo l'olio in una bottiglia vuota e lo porto nella piattaforma ecologica

mi hanno detto di non buttare l'olio nemmeno nel wc perchè nelle fogne crea macchie di olio che non fanno traspirare i rufiuti organici delle acque nere nella fossa biologica :?:

#14
dxxxy ha scritto:io lo butto nel lavandino tenendo il rubinetto aperto x raffreddarlo
anch'io faccio così...ma qui non c'è alternativa ,non ci sono oasi dove portarlo o smaltimento dei rifiuti differenziato :roll: lo getto piano piano mentre l'acqua fredda scorre :wink:

#15
io non friggo mai...
l'olio di cottura che normalmente uso è molto poco e finisce nel lavandino mentre l'acqua scorre...