La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ehm... scusate... già che mi sembrate mooooooooolto informate... :D

oltre al problema del districamento (ho i capelli decisamente ricci) aggiungo che li ho crespi e secchi (quando si suol dire: che chiulo!)...
ora uso uno shampo per capelli ricci e una crema per capelli secchi, però non capisco se vanifico il tutto usando poi la schiuma o se non c'è proprio verso... :(

mi consigliate????
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#17
Mah..Attila, delle spume si dice tutto e il contrario di tutto :wink:
quello che so e' che contengono abbastanza alcool che bene non fa :x
controlla un po' gli ingredienti della tua :?
..ma non ti conviene usare un latte/fluido invece della spuma :?: :?:

#18
Lalli04 ha scritto:Mah..Attila, delle spume si dice tutto e il contrario di tutto :wink:
quello che so e' che contengono abbastanza alcool che bene non fa :x
controlla un po' gli ingredienti della tua :?
..ma non ti conviene usare un latte/fluido invece della spuma :?: :?:
ok, qui mi costringi a mostrarmi in tutta la mia "malattia" per i ricci...
la spuma la tampono e quindi aiuto il ricciolo a rimanere compatto, il latte o fluido che sia lo devo distribuire e quindi scompiglio il ricciolo... :?

ehm... mi puoi dare un po' di vantaggio sugli infermieri della neuro??? grazie! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#19
attila ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mah..Attila, delle spume si dice tutto e il contrario di tutto :wink:
quello che so e' che contengono abbastanza alcool che bene non fa :x
controlla un po' gli ingredienti della tua :?
..ma non ti conviene usare un latte/fluido invece della spuma :?: :?:
ok, qui mi costringi a mostrarmi in tutta la mia "malattia" per i ricci...
la spuma la tampono e quindi aiuto il ricciolo a rimanere compatto, il latte o fluido che sia lo devo distribuire e quindi scompiglio il ricciolo... :?

ehm... mi puoi dare un po' di vantaggio sugli infermieri della neuro??? grazie! :wink:
Ah...dici proprio a me...che quando parlo dei miei capelli non mi sopporta nessuno :lol: :lol: :lol:
Guarda secondo questa classificazione
http://www.naturallycurly.com/curl411/types.php
io sono tipo 2B...tu _forse_ 3B, nel qual caso fai bene a non disfare i ricci
quando li metti in piega :wink:
quando avevo i capelli molto scalati e corti mi andavano naturalmente a spirale, e usavo questa
http://www.fr.clinique.com/templates/pr ... D=PROD1062
ma non e' una spuma...l'unico consiglio e di trovare spume con meno alcool possibile, c'e' una da erboristeria ma non so la composizione :roll:
http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... asp?id=219

#20
Lalli04 ha scritto:
attila ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mah..Attila, delle spume si dice tutto e il contrario di tutto :wink:
quello che so e' che contengono abbastanza alcool che bene non fa :x
controlla un po' gli ingredienti della tua :?
..ma non ti conviene usare un latte/fluido invece della spuma :?: :?:
ok, qui mi costringi a mostrarmi in tutta la mia "malattia" per i ricci...
la spuma la tampono e quindi aiuto il ricciolo a rimanere compatto, il latte o fluido che sia lo devo distribuire e quindi scompiglio il ricciolo... :?

ehm... mi puoi dare un po' di vantaggio sugli infermieri della neuro??? grazie! :wink:
Ah...dici proprio a me...che quando parlo dei miei capelli non mi sopporta nessuno :lol: :lol: :lol:
Guarda secondo questa classificazione
http://www.naturallycurly.com/curl411/types.php
io sono tipo 2B...tu _forse_ 3B, nel qual caso fai bene a non disfare i ricci
quando li metti in piega :wink:
quando avevo i capelli molto scalati e corti mi andavano naturalmente a spirale, e usavo questa
http://www.fr.clinique.com/templates/pr ... D=PROD1062
ma non e' una spuma...l'unico consiglio e di trovare spume con meno alcool possibile, c'e' una da erboristeria ma non so la composizione :roll:
http://www.erboristeriadulcamara.com/pu ... asp?id=219

esatto 3b!! sai che non avevo mai fatto caso alla quantità di alcool nella spuma? ora ci guardo e vedo un po' anche quelle delle erboristerie!
grazie mille! :wink:

ps: quando vuoi parlare di capelli... eccomi qui!!!! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#21
elenapelz ha scritto:Io ho dei capelli indefinibili, né lisci né ricci, una sorta di arruffamento generale, mia sorella li ha ricci e quindi non li pettina se non dopo il lavaggio ( :oops: può suonare strano ... coi ricci è così!)
Si anche per me è così, io li pettino solo dopo lo shampo e con quintali di balsamo adosso, sennò non ci riesco, la MIL MIL la conosco ma non mi fa nulla (come la maggior parte dei balsami), o meglio, qualcosa fa, ma mi strappo sempre una cifra di capelli...

#22
Lalli04 ha scritto:Secondo me l'ideale e districarli da asciutti soprattutto se sono ricci (da bagnati sono piu' fragili) io faccio l'impacco con l'olio di semi di lino prima di lavarli, li pettino e poi faccio lo shampoo , il balsamo lo distribuisco sulle lunghezze con le mani...(non li ho cosi' ricci) se proprio non ne puoi fare a meno usa il pettine di legno a denti abbastanza larghi.
Cmq conosco gente che usa l'olio di jojoba (sempre da asciutti) e' un po' uno spreco (per i capelli) ma se ne dice meraviglie 8)
questo e' il balsamo migliore che ho usato,ma e'anche lisciante (costa quanto il caviale,pero' :wink: )
Immagine
non male anche la Mil MIl 8)
Ma quando li pettini con l'impacco, sono bagnati?
Ho provato a pettinarmi con i capelli asciutti e la spazzola professionale, a parte che sembra che mi è esplosa una bomba in testa (si gonfiano) ne strappo tantissimi e mi faccio più male che da bagnati...

#23
COSTA ha scritto:Quando mia figlia era piccola era un dramma pettinarla. Poi ho imparato che per districare i capelli è preferibile cominciare a pettinarli dalle punte, perchè se cominci dalla radice spazzolando non fai altro che "stringere" i nodi. Quindi si comincia dalle punte e poi ci si avvicina piano piano alla radice.
Si verissimo, questo lo faccio sempre (ora lo sa pure Jk che glil'ho spiegato sabato quando mi ha dovuto districare i capelli) solo che pur partendo dalle punte e risalendo, mi strappo non meno di una mano piena di capelli, che si strappano a diverse altezze (quindi poi fa effetto capello con ricci definiti ma altri capelli svolazzanti perché di varie lunghezze). Ci metto pure un sacco di tempo!

#24
Lalli04 ha scritto:
attila ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Mah..Attila, delle spume si dice tutto e il contrario di tutto :wink:
quello che so e' che contengono abbastanza alcool che bene non fa :x
controlla un po' gli ingredienti della tua :?
..ma non ti conviene usare un latte/fluido invece della spuma :?: :?:
ok, qui mi costringi a mostrarmi in tutta la mia "malattia" per i ricci...
la spuma la tampono e quindi aiuto il ricciolo a rimanere compatto, il latte o fluido che sia lo devo distribuire e quindi scompiglio il ricciolo... :?

ehm... mi puoi dare un po' di vantaggio sugli infermieri della neuro??? grazie! :wink:
Ah...dici proprio a me...che quando parlo dei miei capelli non mi sopporta nessuno :lol: :lol: :lol:
Guarda secondo questa classificazione
http://www.naturallycurly.com/curl411/types.php
Non sapevo c'è pure la classificazione :lol:
io sono un 3B, quando li pettino da asciutti divento tipo un 4a, la stessa cosa capita se li taglio, più corti sono più esplodono (orribile)

#25
JkArion ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Secondo me l'ideale e districarli da asciutti soprattutto se sono ricci (da bagnati sono piu' fragili) io faccio l'impacco con l'olio di semi di lino prima di lavarli, li pettino e poi faccio lo shampoo , il balsamo lo distribuisco sulle lunghezze con le mani...(non li ho cosi' ricci) se proprio non ne puoi fare a meno usa il pettine di legno a denti abbastanza larghi.
Cmq conosco gente che usa l'olio di jojoba (sempre da asciutti) e' un po' uno spreco (per i capelli) ma se ne dice meraviglie 8)
questo e' il balsamo migliore che ho usato,ma e'anche lisciante (costa quanto il caviale,pero' :wink: )
Ma quando li pettini con l'impacco, sono bagnati?
Ho provato a pettinarmi con i capelli asciutti e la spazzola professionale, a parte che sembra che mi è esplosa una bomba in testa (si gonfiano) ne strappo tantissimi e mi faccio più male che da bagnati...
quando li pettino sono unti :wink: quindi nessuna difficolta', secondo me non dovresti usare la spazzola per districarli..cmq credo che strappi di piu' :x
attila ha scritto:
ps: quando vuoi parlare di capelli... eccomi qui!!!! :D
:wink: meglio di un gruppo di sostegno :lol: :lol:

#26
Lalli04 ha scritto: :wink: meglio di un gruppo di sostegno :lol: :lol:
si si! già mi ci vedo a esordire a mo' di alcolisti anonimi:
"ciao sono attila e sono due giorni che non tocco una bottiglia... di shampoo!!!!" :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#27
attila ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :wink: meglio di un gruppo di sostegno :lol: :lol:
si si! già mi ci vedo a esordire a mo' di alcolisti anonimi:
"ciao sono attila e sono due giorni che non tocco una bottiglia... di shampoo!!!!" :D
:lol: :lol: oppure "che passo le mezz'ore a controllare gli ingredienti dei balsami al super" :lol: :lol: :lol:

#28
Lalli04 ha scritto:
attila ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :wink: meglio di un gruppo di sostegno :lol: :lol:
si si! già mi ci vedo a esordire a mo' di alcolisti anonimi:
"ciao sono attila e sono due giorni che non tocco una bottiglia... di shampoo!!!!" :D
:lol: :lol: oppure "che passo le mezz'ore a controllare gli ingredienti dei balsami al super" :lol: :lol: :lol:
ovviamente il gruppo andrebbe guidato da un parrucchiere!!! 8) :lol:

ps: oggi sono in pieno delirio...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#29
ciao io sono un tipo 1 capelli lisci liscissimi e lucenti per mia fortuna
guai a me se avessi avuto dei ricci, li odio solo a vederli, mi sanno tanto
di spettinato che poi è anche ovvio dato che con i ricci non puoi neanche
pettinarti la mattina prima di uscire blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Immagine

#30
cherry ha scritto:guai a me se avessi avuto dei ricci
:shock: :shock: :shock:

che avresti fatto????????
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine