La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Insonnia, casa?!

#1
aiuto è da quasi tre settimane che dormo malissimo, a volte fatico ad addormentarmi e a volte mi addormento subito ma mi sveglio un sacco di volte, il medico dice che probabilmente sono agitata per la casa ecc, ma non credo proprio sia per questo, sono entusiasta e non vedo l'ora che sia terminata per andarci a vivere con il mio amore :D, a qualcuno è successo?!

#3
fedelyon ha scritto:Un sacco di volte. Più sono eccitata per qualcosa meno dormo. :wink:
Esatto! Stessa cosa anche a me. Poi non dormo anche se sono agitata e preoccupata e a volte nemmeno quando non c'è niente di anomalo, ma quella è un'altra storia :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#4
cerca di fare una lunga passeggiata prima di andare a dormire spostando l ora della nanna una mezz'ora piu avanti
mentre cammini pensa alla tua casetta ed arriva ad un punto fermo su cio che farai l'indomani al riguardo...cosi da non doverlo afre mentre invece dovresti dormire
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Insonnia, casa?!

#5
key ha scritto:a qualcuno è successo?!
Sì, ma non per la casa, bensì per... non lo so! :cry:
Ma il mio è un caso diverso che si protrae da tempo: nel tuo caso mi sembra invece che la causa sia proprio l'eccitazione per la casa. Troppa adrenalina in circolo.
Prima di andare a letto cerca, se riesci, di "spegnere il cervello": via i pensieri (anche belli, ma adrenalinici) sulla casa, su eventuali problemi da risolvere etc.
Un po' di goccine di passiflora e valeriana possono aiutarti a rilassarti.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

Re: Insonnia, casa?!

#6
key ha scritto: a qualcuno è successo?!
Anche a me è successo, e dire che non ho mai sofferto di insonnia in vita mia (gravidanza a parte :roll: ).
Appena concluso l'affare della casa ho iniziato ad avere 1.000 pensieri, non stavo + nella pelle dalla gioia e di notte, invece di dormire, pensavo ai lavori da fare, a come farli..... persino al colore delle pareti :shock: :lol: :lol: :lol:
Anche quando ci siamo finalmente trasferiti ho continuato a dormire male, a svegliarmi 200 volte per notte :roll: ma in quel caso era diverso, ero proprio felice come una bambina.... era come se volessi "godermi" appieno la nuova casa, anche di notte :roll: :lol:
Pensa che mi svegliavo, ogni notte alla stessa ora, e scendevo in giardino per fumarmi una sigaretta (ed era fine gennaio :shock: ). In quei pochi minuti che stavo fuori mi guardavo intorno e pensavo "cavolo..... finalmente il mio sogno si è realizzato" :wink: poi tutta felice me ne tornavo a nanna 8)
Ora è passata e ho ripreso a dormire come un ghiro :wink: però, onestamente, la mia sigarettina notturna in giardino mi manca :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
io dormo male da quando vivo dentro casuccia...
vale lo stesso?
i due tessori assieme non li reggo mica...
uno russa (quello nero), l'altro canta nel sonno (quello grande).
io non soffro d'insonnia...io crepo di sonno, caxxo, è un'altra cosa eh?! :?

#9
rananera ha scritto:io dormo male da quando vivo dentro casuccia...
vale lo stesso?
i due tessori assieme non li reggo mica...
uno russa (quello nero), l'altro canta nel sonno (quello grande).
io non soffro d'insonnia...io crepo di sonno, caxxo, è un'altra cosa eh?! :?

i miei russano entrambi..ma quello grande è insopportabile. sono 12 anni che uso i tappi auricolari, altrimenti starei sempre sveglia :evil:

#10
sì dammi effettivamente quando proprio non ce la faccio più dormo nell'altra camera...
ma un po' mi dispiace..
per ora è carina la cosa di dormire assieme...
per ora.
diciamo che ora finita la scuola mi ritaglio grossi pisolini pomeridiani per rimanere in pari... :twisted:
i tappi mi fanno impressione...devo sentire i rumorini di casa per rilassarmi...
comunque stanotte le loro particolarità si sono invertite...
il tessoro russava e scalciava...e il bestionero...cantava miagolando :shock:

hosonnnnoooooooooooooooooooooooooooo :evil:

#11
ho sempre trovato ugualmente romantico e decisamente seducente l idea di dormire separati e incontrarsi come per caso per dididi dadada... 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
ma quello c'ha sonno...
se poi mi tocca incotnrarlo per caso...rischio di beccarlo abbioccato...
nononono...dormo con lui...ìsìsììss lo aspetto al varco.
così non può sfuggirmi :twisted: 8)

Rananera

#13
mi fà troppo ridere :D, anch'io comunque muoio di sonno durante il giorno è che si deve lavorà per forza! Stò prendendo delle goccine di valeriana passiflora ecc ecc, in questi ultimi giorni stà andando meglio, la sera crollo ma poi mi sveglio e resto sveglia per un bel pò prima di riaddormentarmi uff, diciamo che 5/6 ore per notte le dormo ma sono un pò spezzettate :evil: e ghiro come sono solitamente non sono sufficienti!Non posso dormire così finchè ci consegnano casa (dicembre2007/gennaio 2008)quando dovrò fare le pulizie e sistemare tutto striscerò dalla stanchezza :D