La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavaggio kilim: fase operativaaaa!!!!!!

#1
l'ho fatto.

ommiodioooo!!!!

ho deciso di lavare il kilim da 4 metri in casa.....

ricordate la discussione di un mesetto fa?...ebbene ,sono passata alla fase operativa, aprofittando di una giornata bollente come quella di oggi..

FASE 1: aspirazione totale sia di sopra che di sotto con hoover da 1800watt usando la spazzola morbida che danno per il parquet (che io uso per i tappeti). fin qui normale amministrazione delle pulizie settimanali...

FASE 2: trasporto in cortile (pulito...)

FASE 3: doccia con la pompa (il cane ha cominciato a guardarmi storto già dalla fase2... :shock: )

FASE 4: spugnature con detersivo liquido per i panni, da brava cenerentola in ginocchio, metro quadro per metro quadro....con la spugnona morbida che si usa per le auto . (cane seduto lì vicino con aria sbigottita...)

FASE 5: abbondante risciacquo con acqua e aceto.

ULTIMA FASE : trasporto su 5 sedie da giardino messe in fila, non vi dico il peso.... e ora è lì, a colare e ad asciugare. pregate per me, che il risultato sia almeno decente. sono sfinita.

#3
non riesco a immaginare il peso del tappeto bagnato...
credo che le sedie ne usciranno deformi ....

#4
dxxxy ha scritto:non riesco a immaginare il peso del tappeto bagnato...
credo che le sedie ne usciranno deformi ....
... sono in ferro per loro fortuna...

#5
fuffy ha scritto:
dxxxy ha scritto:non riesco a immaginare il peso del tappeto bagnato...
credo che le sedie ne usciranno deformi ....
... sono in ferro per loro fortuna...
bene, quindi le sedie sono sopravvissute... il kilim come è venuto? :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#7
dammispazio ha scritto:non si e' ancora ripresa dalla fatica.... :roll:
comprensibile! quanto potrà mai pesare un kilim di 4 metri... bagnato????
una tonnellata almeno!!!! :?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9
a me è rimasta la curiosità: ma alla fine il cane che fece? Il mio si sarebbe messo il più lontano pensando "ma non è che dopo tocca a me la doccia?" :lol:

#10
Penny01 ha scritto:posso chiederti perchè non l'hai portato in una tintoria specializzata?
:oops: ...10 euro al metro quadro... mi sembrano tanti....che dici?

#11
dammispazio ha scritto:non si e' ancora ripresa dalla fatica.... :roll:
...eccomi!!!! :D niente male, direi....qualche piccolo punto ha stinto un po', ma non si nota. il risultato è buono. la cosa più importante è che è pulitooooo!!! niente odor di cane, colori accesi (prima erano un po' opachi...).soddisfatta! :D .

#12
bastille64 ha scritto:a me è rimasta la curiosità: ma alla fine il cane che fece? Il mio si sarebbe messo il più lontano pensando "ma non è che dopo tocca a me la doccia?" :lol:
...hi!hi!.... :D :D ...forse l'ha pensato... ma Pluto lo sa che quando tocca a lui si va dalla sua "shampista" ....anche se mi fa i capricci come un bambinetto al primo giorno di scuola....quel fifone....

:p

#14
di dove sei? io ho un appoggio per lavarli
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#15
fuffy ha scritto:
Penny01 ha scritto:posso chiederti perchè non l'hai portato in una tintoria specializzata?
:oops: ...10 euro al metro quadro... mi sembrano tanti....che dici?
Non è poco ... ma è stata anche una bella faticaccia....