La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#211
boo ha scritto:per ora nel milanese ne conosco solo uno, ed è sulla strada fra bareggio e cusago.
se consumate parecchio latte vi assicuro che è un bel risparmio senza rinunciare alla qualità....io purtroppo non riesco a bere latte a lunga conservazione...mi da l'impressione di bere latte allungato con l'cqua

questo il link dei distributori lombardi:

http://www.agricoltura.regione.lombardi ... butori.pdf

#212
Che bello il latte al distributore! e poi 0.90! Ma come si fa...si prende la sera per la mattina dopo?
Cmq non riuscirei a vivere col latte a lunga conservazione...prima di tutto è già dolce (io prendo tutto amaro!) e poi il sapore del caffè si perde!
A Roma dalla Centrale al Parmalat, Granarolo (secondo me il migliore) oscillano tra 1.30€ e 1.40€.
Cmq tanti auguri al nascituro!

#213
alessia275 ha scritto:Che bello il latte al distributore! e poi 0.90! Ma come si fa...si prende la sera per la mattina dopo?
Cmq non riuscirei a vivere col latte a lunga conservazione...prima di tutto è già dolce (io prendo tutto amaro!) e poi il sapore del caffè si perde!
A Roma dalla Centrale al Parmalat, Granarolo (secondo me il migliore) oscillano tra 1.30€ e 1.40€.
Cmq tanti auguri al nascituro!
E' semplice...tutti i giorni mi porto una bottiglia di vetro (igenico e riutilizzabile perchè lavabile) da 0,75, inserisco le monetine nel distributore e mi iene erogato 0,75 litro di latte per cui 1 euro al litro...ma ormai noi abbiamo le tessere prepagate con 11 euro disponibili ma pagate 10 euro...per ui 0,90 euro al litro.

Il latte può essere conservato 2 giorni altrimenti se si vuole prolingare la durata consigliano di farlo bollire.

Io sinceramente non lo faccio mai bollire...ogni giorno compro la quantità giusta che so di terminare la mattina successiva...cosi bevo sempre latte fresco.
E poi non sei costretto a comprarne per forza un litro o mezzo litro...il distributore eroga minimo 10 centesimi...un bicchiere di latte

#214
Meraviglioso! Se dovessi venire da quelle parti voglio proprio provare... io adoro il latte! Poi al Nord con gli alpeggi è proprio più buono...in trentino è buono, in Alto Adige non smetterei mai tra latte e yogurt!

#215
[quote="alessia275"]Meraviglioso! Se dovessi venire da quelle parti voglio proprio provare... io adoro il latte! Poi al Nord con gli alpeggi è proprio più buono...in trentino è buono, in Alto Adige non smetterei mai tra latte e yogurt![/quote]

non so di che zona sia tu ma non escluderei che ce ne siano anche dalle tue parti...ormai sono molto diffusi

#216
Io il latte a lunga conservazione "Latte Milano" lo pago 1,18 al litro. (comprato ieri al Carrefour).
Sterilgarda l'ho provato e nn si mantiene bene..le altre marche nn le ho provate.

#217
io bevo solo latte fresco intero.
mi piace molto il latte della latteria colavev, poi anche quello della cascina baronchelli (lo trovo all'esselunga, dello stesso caseificio c'è una ricottina "bacio di mamma mucca" che è super!)
anche il latte Milano lavorazione inglese, in bottiglia di vetro è buono.

se avessi il distributore in zona (ma non ce l'ho :twisted: ) sarei assidua :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#218
casimira ha scritto:io bevo solo latte fresco intero.
mi piace molto il latte della latteria colavev, poi anche quello della cascina baronchelli (lo trovo all'esselunga, dello stesso caseificio c'è una ricottina "bacio di mamma mucca" che è super!)
anche il latte Milano lavorazione inglese, in bottiglia di vetro è buono.

se avessi il distributore in zona (ma non ce l'ho :twisted: ) sarei assidua :D
e come prezzi questo caseificio baronchelli.. com'è?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#219
dolfino ha scritto: non so di che zona sia tu ma non escluderei che ce ne siano anche dalle tue parti...ormai sono molto diffusi

Io sto a Roma... qui siamo poco "naturalistici"!! Non ne avevo mai sentito parlare!

#220
printina ha scritto:
casimira ha scritto:io bevo solo latte fresco intero.
mi piace molto il latte della latteria colavev, poi anche quello della cascina baronchelli (lo trovo all'esselunga, dello stesso caseificio c'è una ricottina "bacio di mamma mucca" che è super!)
anche il latte Milano lavorazione inglese, in bottiglia di vetro è buono.

se avessi il distributore in zona (ma non ce l'ho :twisted: ) sarei assidua :D
e come prezzi questo caseificio baronchelli.. com'è?
altino, ammetto che per il latte spendo circa 1.40 al litro...
ma lo bevo solo io, un litro in tre giorni e visto che è la mia colazione ne voglio uno che mi piaccia.
dei tre citati il colavev è il meno caro e visto che come sapore bene o mele siamo lì prendo sempre lui (ti assicuro che la differenza si sente parecchio rispetto al latte di altre marche... bene o male li ho assaggiati tutti)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#221
Noi in media spendiamo dalle 150 alle 200 euro al mese di spesona...in più mi fermo a comprare il pane due o tre volte a settimana e se mi capita di voler cucinare qualcosa di particolare compro quello che mi manca, ma è raro, a meno che non ci siano cene in vista, in tal caso a noi partono dalle 30 alle 50 euri solo per quell'occasione :cry: La mia spesa comprende tutto, la carne la compro in quantità e poi la divido e congelo (prendo sempre bistecchine di maiale, petti di pollo, spiedini, svizzere, fettine, in più a seconda delle offerte una confezione di rosticciane o un pezzo di arista, dipende....) il pesce prendo sempre o persico o tranci di salmone, 4 pezzi e congelo. Verdura varia, frutta....affettati sotto vuoto pasta non tutti i mesi quella secca, piuttosto quella fresca in offerta, surgelati sempre vongole, gamberetti, spinaci, sofficini, pizza, minestrone (noi però con un kg ci mangiamo due volte in due, ne faccio metà per volta.....come fate a mangiarci 12 VOLTE??????? ....per me sarebbe solo acqua colorata.....)
La spesa la faccio sempre alla coop...c'è da dire che noi facciamo a casa solo un pasto al giorno (cena) e facciamo sempre o solo il primo o solo il secondo......io ho provato a fare delle ricognizioni nei discount, ma non riesco a comprarci e soprattutto, facendo dei piccoli confronti tutto questo mega risparmio non l'ho trovato....ad esempio, proprio sabato scorso, in vista di una festa che faremo a casa nostra con una ventina di amici, ho confrontato il prezzo al kg del prosciutto in tranci, quello da affettare con l’affettatrice….era identico…..
C’è anche da dire che alla coop, per la maggior parte dei prodotti prendiamo o marca coop o MCR, quelle confezioni bianche e gialle tutte uguali per tutti i prodotti….i prezzi mi paiono ottimi, meno di così la vedo dura…..

#222
mmmh la storia di 1kg di minestrone che diventa 24 dosi mi è parsa anche a me allucinante, se avessi dovuto presentare una cosa così a mio apdre me lo tirava dietro...

diciamo che io 7lt di minestrone (non so il peso, non compero buste), ci mangiamo in 6 due max tre volte.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#223
Spesa di ieri al Todis:

- latte Fattorie Torresina :arrow: 0.45 €/lt
- passata di pomodoro :arrow: 0.49 €/lt
- zucchine :arrow: 1.60 €/kg
- melanzane :arrow: 1.19 €/kg
- gamberetti surgelati :arrow: 11.95 €/kg
- piselli surgelati :arrow: 1.80 €/kg
- tortellini con prosciutto crudo :arrow: 3.58 €/kg
- mele stark :arrow: 1.89 €/kg
- pesche nettarine gialle :arrow: 2.49 €/kg
- 2 rotoli carta asiugatutto :arrow: 1.34

Per frutta e verdura questi sono assolutamente i prezzi più bassi che ho trovato dalle mie parti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#224
lunaspina ha scritto:Spesa di ieri al Todis:

- latte Fattorie Torresina :arrow: 0.45 €/lt
- passata di pomodoro :arrow: 0.49 €/lt
- zucchine :arrow: 1.60 €/kg
- melanzane :arrow: 1.19 €/kg
- gamberetti surgelati :arrow: 11.95 €/kg
- piselli surgelati :arrow: 1.80 €/kg
- tortellini con prosciutto crudo :arrow: 3.58 €/kg
- mele stark :arrow: 1.89 €/kg
- pesche nettarine gialle :arrow: 2.49 €/kg
- 2 rotoli carta asiugatutto :arrow: 1.34

Per frutta e verdura questi sono assolutamente i prezzi più bassi che ho trovato dalle mie parti.
dunque...
sono andata a fare la prima spesona sabato..
ieri sono andata al despar (il negozietto dove pargheggi davanti e in due minuti entri ed esci) per prendere due cavolatne..
ho speso.. 51 euro.. quando ho visto lo scontrino sono rimasta così :shock:
'ccidenti a me.. eppure lo so che li le cose costan di più.. :(

solo che printino mangia davvero un sacco.. e beve tantissimo latte la mattina!! :(
ed è magro come uno stuzzicadenti!! :evil:

sicuramente devo prenderci il giro.. ma mi sono scoraggiata parecchio.. dopo la spesina di ieri.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#225
boh, io il minestrone lo faccio con parecchia acqua, ci metto anche una scatola di legumi (nella busta non ci sono) e se ho in giro verdure schifide (tipo la volta scorsa non ne potevo più di alcuni pezzi di zucca che avevo nel freezer e pure di orrendi fagiolini filosi) le sbatto dentro.

poi frullo tutto e congelo nelle vaschette del ghiaccio.

poi al bisogno li tiro fuori, li allungo con l'acqua e ci metto il riso (5 pugni in due) è molto denso e buono secondo noi.


ah... i tortellini... io compro quelli dell'esselunga, che sono buonissimi, il pacco da 1/2 kg poi lo divido in 8 porzioni monodose e li congelo per mio marito
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...