La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
Chiara1980 ha scritto:Io il gelato lo faccio col bimby...buonissimo veloce genuino e risparmio 8)
anch'ioooooooooooooooo.
Chiara ha qualche ricetina nuova?
Immagine

#407
ieri ho comprato mezza e dico mezza anguria..5 euro+ un cestino di albicocche in offerta 2.5...totale 7.5 per mezza anguria e 6 albicocche...è mai possibile? :evil:

#408
raffa79 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Io il gelato lo faccio col bimby...buonissimo veloce genuino e risparmio 8)
anch'ioooooooooooooooo.
Chiara ha qualche ricetina nuova?
Io uso questa come base

Gelato fiordilatte
250gr di latte intero
250grdi panna
150gr di zucchero
un cucchiaio di maizena
vanillina
un pizzico di sale
Cuocere 6' 80° vel 3.Versare il composto in un contenitore di alluminio cuki e congelare.Quando sarà pronto tagliatelo a pezzi grossi e mantecatelo a vel 6 poi a vel 4.
Da questa base se si aggiungono 2 tuorli prima di cuocerlo esce il gelato alla crema, 1 misurino di cacao amaro esce il gusto cioccolato, 1/2 misurino di nescaffè gusto caffè e via via tutti gli altri gusti.
io ho provato anche con le scaglie di cocco macinate (buonisssimo), la stracciatella...

e poi i sorbetti alla frutta per questa stagione sono ancora meglio :P
(fragole, pere, pesche....)

#409
lilmaul ha scritto:ieri ho comprato mezza e dico mezza anguria..5 euro+ un cestino di albicocche in offerta 2.5...totale 7.5 per mezza anguria e 6 albicocche...è mai possibile? :evil:
Ma la mezza anguria era mezza di una da 10 kg? :lol:

#410
lilmaul ha scritto:ieri ho comprato mezza e dico mezza anguria..5 euro+ un cestino di albicocche in offerta 2.5...totale 7.5 per mezza anguria e 6 albicocche...è mai possibile? :evil:
Io non potrei mai abitare al nord per i prezzi. Considera che ieri ho comprato 2 kg di pesche bianche,1kg di albicocche, 4 cetrioli, 3 pomodori da insalata tipo cuore di bue, 1/4 di anguria al prezzo di 8,30 euro.
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#411
Chiara1980 ha scritto:
raffa79 ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Io il gelato lo faccio col bimby...buonissimo veloce genuino e risparmio 8)
anch'ioooooooooooooooo.
Chiara ha qualche ricetina nuova?
Io uso questa come base

Gelato fiordilatte
250gr di latte intero
250grdi panna
150gr di zucchero
un cucchiaio di maizena
vanillina
un pizzico di sale
Cuocere 6' 80° vel 3.Versare il composto in un contenitore di alluminio cuki e congelare.Quando sarà pronto tagliatelo a pezzi grossi e mantecatelo a vel 6 poi a vel 4.
Da questa base se si aggiungono 2 tuorli prima di cuocerlo esce il gelato alla crema, 1 misurino di cacao amaro esce il gusto cioccolato, 1/2 misurino di nescaffè gusto caffè e via via tutti gli altri gusti.
io ho provato anche con le scaglie di cocco macinate (buonisssimo), la stracciatella...

e poi i sorbetti alla frutta per questa stagione sono ancora meglio :P
(fragole, pere, pesche....)
Chiara grazie mille, ma se metto l'amido di mais o la frumina fà lo stesso?

se vuoi qualche ricetta io ne ho parecchie.
Immagine

#412
cherri ha scritto:
lilmaul ha scritto:ieri ho comprato mezza e dico mezza anguria..5 euro+ un cestino di albicocche in offerta 2.5...totale 7.5 per mezza anguria e 6 albicocche...è mai possibile? :evil:
Io non potrei mai abitare al nord per i prezzi. Considera che ieri ho comprato 2 kg di pesche bianche,1kg di albicocche, 4 cetrioli, 3 pomodori da insalata tipo cuore di bue, 1/4 di anguria al prezzo di 8,30 euro.
Credo che il problema è che una non sempre può scegliere dove vivere :roll:

#413
Io vado sempre di offerte ed ovviamente anche quello che mangio è in base alle offerte, o meglio quando ci sono le offerte faccio scorta e poi tutti i menù si basano sulle offerte, anche quando ho ospiti.
Per esempio venerdi ho avuto a cena mia sorella e mio cognato, ho fatto antipastini vari: formaggio fresco con spezie, pecorino con miele, bresaola ripiena con formaggio fresco e erbette+rucola+parmigiano, prosciutto crudo+rucola+ananas e per secondo arrosticini, che sono degli spiedini di carne, frutta e gelato (portato da loro), mi sono fatta un conto avrò speso € 20/25 tutto in offerta.
Comunque ieri sera abbiamo mangiato: filetti di platessa in padella con patate, olive e pomodorini, insalata mio marito e verdura cotta io.
Ovviamente pesce preso in offerta. :wink:

#414
cmq è vero ce da roma in giù frutta e verdura costano niente..e anche il resto costa molto meno..( discussione già fatta vabbè :? ) resta il fatto che se uno qua vive di frutta e verdura spende minimo 100 euro a settimana! :evil:

#415
raffa79 ha scritto: Chiara grazie mille, ma se metto l'amido di mais o la frumina fà lo stesso?

se vuoi qualche ricetta io ne ho parecchie.
ho letto su un forum che l'amido di mais si sente di + come gusto...
si si sono interessatissima alle ricette..manda manda magari ci sentiamo via mp...così nn intasiamo il topic della spesa ;) :lol:

#416
lilmaul ha scritto:cmq è vero ce da roma in giù frutta e verdura costano niente..e anche il resto costa molto meno..( discussione già fatta vabbè :? ) resta il fatto che se uno qua vive di frutta e verdura spende minimo 100 euro a settimana! :evil:
Lil sulla frutta e verdura penso proprio tu abbia ragione, cmq io mi sono già offerta parecchie volte se volete vi spedisco qualcosa, tipo fioroni, prugne anguria, pesche tr aun'pò ci saranno anche le pricoche, meloni ecc....
Immagine

#418
Io vivo in una città piuttosto cara ma nei supermercati trovo che mediamente la frutta e la verdura non abbiano costi proibitivi. Ieri sera ho preso 1 bel ceppo di insalata riccia, 2 ceppi di lattuga lollo, 2 peperoni rossi, 2 ceppi (si chiamano così?) di sedano bianco, mezzo kg di prugne rosse, 8 zucchine, 6 limoni, una decina di pesche, 2 melanzane giganti e 1 confezione di pomodori pachino (credo 500 g). Il tutto spendendo 15 euro.
Non è regalata ma non mi sembra tanto :roll:
- Aspettando Godot -

#419
Cla' ha scritto:Io vivo in una città piuttosto cara ma nei supermercati trovo che mediamente la frutta e la verdura non abbiano costi proibitivi. Ieri sera ho preso 1 bel ceppo di insalata riccia, 2 ceppi di lattuga lollo, 2 peperoni rossi, 2 ceppi (si chiamano così?) di sedano bianco, mezzo kg di prugne rosse, 8 zucchine, 6 limoni, una decina di pesche, 2 melanzane giganti e 1 confezione di pomodori pachino (credo 500 g). Il tutto spendendo 15 euro.
Non è regalata ma non mi sembra tanto :roll:
io ho sempre detto GAMBE a proposito del sedano
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#420
casimira ha scritto:
Cla' ha scritto:Io vivo in una città piuttosto cara ma nei supermercati trovo che mediamente la frutta e la verdura non abbiano costi proibitivi. Ieri sera ho preso 1 bel ceppo di insalata riccia, 2 ceppi di lattuga lollo, 2 peperoni rossi, 2 ceppi (si chiamano così?) di sedano bianco, mezzo kg di prugne rosse, 8 zucchine, 6 limoni, una decina di pesche, 2 melanzane giganti e 1 confezione di pomodori pachino (credo 500 g). Il tutto spendendo 15 euro.
Non è regalata ma non mi sembra tanto :roll:
io ho sempre detto GAMBE a proposito del sedano
Hai ragione, c'è anche il libro della Litizzetto! :idea:
- Aspettando Godot -