La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1606
...ecco poi se nella spesa settimanale rientra almeno una volta il pesce :|
ieri ho preso preparato per la pasta (è vero, se lo comperassi da pulire costerebbe meno, ma il tempo :!: e poi per farla per 2 persone non converrebbe nemmeno)...e poi 3 pezzetti di palombo, speso più di venti euro per pranzo e cena ( e col muso dei ragazzi oltretutto! :evil: )
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1607
luna hai ragione all'iper la frutta è molto bella...e hai ragione che ogni negozio è un negozio a sè (anche in base alla vendita/smercio che hanno credo :roll: )
la frutta/verdura bisognerebbe però prenderla di mattina o al limite all'ora di pranzo perchè la sera per forza di cose ci sono gli scarti della giornata...
qui ad esempio il todis ha aperto e chiuso definitivamente 2 volte :roll:

anche io vado per siscount, ma a parte la frutta tutti gli altri prodotti freschi non ce li prendo :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1608
Ecco, sul pesce io sono proprio scarsa :(
Mi piace molto, ma quello fresco da pulire non so prepararlo :(
Perciò mi spingo al massimo ai filetti surgelati :oops: :oops:
Ed è un peccato, perchè il Todis di casa mia, ad esempio, ha una pescheria davvero interessante, con prezzi abbordabili (questa settimana c'è in offeta il persico, mi pare).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1609
simo19691 ha scritto:la frutta/verdura bisognerebbe però prenderla di mattina o al limite all'ora di pranzo perchè la sera per forza di cose ci sono gli scarti della giornata...
ok, ma questo dovrebbe essere vero anche per le altre catene... Ieri al Todis sono andata alle 18.30 e le melanzane in offerta erano ancora molto belle, anche se ovviamente non ne erano rimaste tante. Alla coop sono proprio trascurati :? :?
simo19691 ha scritto:anche io vado per siscount, ma a parte la frutta tutti gli altri prodotti freschi non ce li prendo :roll:
Cioè tipo carne, affettati eccetera?
Io devo dire che con quelli del Todis mi trovo bene, anche se gran parte della carne la compro al Famila perchè la tagliano meglio.
La mozzarella del Todis è quella di Colfiorito :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1610
lunaspina ha scritto:Ecco, sul pesce io sono proprio scarsa :(
Mi piace molto, ma quello fresco da pulire non so prepararlo :(
Perciò mi spingo al massimo ai filetti surgelati :oops: :oops:
Ed è un peccato, perchè il Todis di casa mia, ad esempio, ha una pescheria davvero interessante, con prezzi abbordabili (questa settimana c'è in offeta il persico, mi pare).
io il surgelato non lo posso vedere...
lo prendo ogni tanto al "sapore di mare" per mio marito che vuole mangiarlo più volte a settimana (anche per via del colesterolo) ma per noi faccio altro...e poi lascia una puzza in casa :?
i miei figli poi non lo amano per niente, però dice che fa bene e allora almeno una volta a settimana lo prendo dal pescivendolo....qui nei super è pessimo :?
anche io comunque molto molto limitata nel cucinarlo, eh!

...che poi se lo chiedi al pesciarolo, anche nei super te lo puliscono, eh!! :wink:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1611
appena spesi 25neurini di pesce
cacchius, non si può comprare più quello fresco... :?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1613
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...che poi se lo chiedi al pesciarolo, anche nei super te lo puliscono, eh!! :wink:
Fondamentalmente sono una codarda :oops: :oops:
Ho paura di cimentarmi :oops: :oops:

ma dai, che ci vuole.... anche se è vero che poi la casa puzza, sob....
poi ci son tanti tipi di pesce, ed in alcuni casi è facilissimo cucinarli
io lo compro sotto l'ufficio ma lo faccio pulire sempre, perchè quello davvero non so farlo e poi mi trovo tremila ricettine veloci veloci
mercoledì ho fatto involitni di pesce spada e melanzane (quelli c'è voluto un po' x friggere le melanzane, ovviamente, per gli involtini dei ragazzi), stasera per i ragazzi anellini (leggasi calamari firtti) e per noi polipetti alla luciana: quando erano più piccoli mi limitavano un po' nelle scelte, ma ora lo mangiano limitandosi a mugugnare
ad esempio, quando erano piccoli, gli facevo i finti bastoncini: prendi una bella fetta di persico o di filetto di dentice (che a me piace di più, ha una consistenza meno papposa), la tagli a listelle, la impani con pan grattato e semmai qualche semino di sesamo, inforni con un filo d'olio ed un po' di sale et voilà, è fatta!!! :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1614
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...che poi se lo chiedi al pesciarolo, anche nei super te lo puliscono, eh!! :wink:
Fondamentalmente sono una codarda :oops: :oops:
Ho paura di cimentarmi :oops: :oops:


Infatti te lo stavo per domandare, ma al Todis (esempio) non lo puliscono?! Dai credo di si!

Per il codarda :lol: :lol: :lol: (mi fai morire!) se mai provi mai lo saprai....prova all'inizio con un'orata che va benissimo anche schiaffata sola soletta in forno e poi condita a crudo con olio e sale.
O questo tipo lo fai e vorresti iniziare con zuppe e paste?!



Per la frutta e verdura, noi abbiamo risolto col mercato.
Ho la fortuna di avere A. che può andare diverse mattine a settimana, e il venerdi è aperto fino alle 19, ma bisogna stare attenti anche a quale si va....ieri abbiamo preso dei kiwi della Dole....sapevano di muffa. :x
Dovrei fare come mia madre, che riporta indietro la roba se ha problemi, ma mi manca la faccia......
Martedì A. non è riuscito a prendere nulla però di verdura era tutta brutta, è andato ad un mercato piccolino, ma ai cambi di stagione capita.
Anche noi per principio stiamo lontano dalle cose che costano più di due euro...anmche perchè poi se si va verso la chiusura te la tirano dietro.... fatta eccezione per i podori camone (credo si chimaano così) che sono riuscita a prendere a 5 euro al chilo, ma una volta ogni tanto! LI ADORO! Duri e sul verdognolo.....
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1615
Ecco, io al mercati la frutta non la riesco a comprare...io e il fruttivendolo abbiamo una concezione diversa della parola duro....al super posso toccare e scegliere.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1616
menchy ha scritto:Per il codarda :lol: :lol: :lol: (mi fai morire!) se mai provi mai lo saprai....prova all'inizio con un'orata che va benissimo anche schiaffata sola soletta in forno e poi condita a crudo con olio e sale.
O questo tipo lo fai e vorresti iniziare con zuppe e paste?!
No, non faccio nulla di nulla :oops: :oops:
Tranne cuocere i filetti surgelati :mrgreen:
Prima o poi dovrò superare questo blocco mentale :| :|
menchy ha scritto:Ho la fortuna di avere A. che può andare diverse mattine a settimana, e il venerdi è aperto fino alle 19, ma bisogna stare attenti anche a quale si va....ieri abbiamo preso dei kiwi della Dole....sapevano di muffa. :x
Io le banane Dole non le compro più, ogni volta che le ho prese sono risultate nere all'interno già dal giorno stesso :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1617
Luna non ho mai utilizzato i pre-pannolini, ed ormai inutile fare le prove :lol:

Per la frutta prendo principalmente mele e poco altro, il pesce fresco è inavvicinabile, capitava di prendere le sogliole per mio figlio (la pulizia la facea la suocera) ma spendere 15€ per ricavarne un pranzo o cena solo per lui è veramente tanto, e quindi vado con il surgelato, non sarà il massimo ma almeno riesco a farlo 2/3 volte a settimana.
The sisterhood of The Calf 37

Re: SPESA SETTIMANALE

#1618
lunaspina ha scritto:
menchy ha scritto:Per il codarda :lol: :lol: :lol: (mi fai morire!) se mai provi mai lo saprai....prova all'inizio con un'orata che va benissimo anche schiaffata sola soletta in forno e poi condita a crudo con olio e sale.
O questo tipo lo fai e vorresti iniziare con zuppe e paste?!
No, non faccio nulla di nulla :oops: :oops:
Tranne cuocere i filetti surgelati :mrgreen:
Prima o poi dovrò superare questo blocco mentale :| :|
menchy ha scritto:Ho la fortuna di avere A. che può andare diverse mattine a settimana, e il venerdi è aperto fino alle 19, ma bisogna stare attenti anche a quale si va....ieri abbiamo preso dei kiwi della Dole....sapevano di muffa. :x
Io le banane Dole non le compro più, ogni volta che le ho prese sono risultate nere all'interno già dal giorno stesso :evil: :evil:


Dai, dai, prova!!! :D :D :D
Anche con un bel polpo lesso! Mangiato ieri! Aggiungi sedano e carota e via! Ho appena mangiato ma rimangerei! :lol:
Anch'io con la Dole ho chiuso, che rabbia.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1619
menchy ha scritto:
Dai, dai, prova!!! :D :D :D
Anche con un bel polpo lesso! Mangiato ieri! Aggiungi sedano e carota e via! Ho appena mangiato ma rimangerei! :lol:
Anch'io con la Dole ho chiuso, che rabbia.
ecco, il polipo lesso impuzzolnetisce la casa che è 'na bellezza.... qui da noi si fa accompagnato dalle patate lesse a cubetti, prezzemolo ed olive bianche! bbbbbbbbuooooooooooooonooooooooo, me lo faccio fare dalla suocera per i motivi di cui sopra, di solito
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: SPESA SETTIMANALE

#1620
ammetto che son di gusti difficili e il pesce surgelato proprio non mi piace, ancor di più quello delle varie marche tipo Findus......mio marito addirittura si rifiuta di mangiarlo, quindi non spessissimo preferiamo prenderlo fresco, ho la pescheria di fronte casa e li non trovo solo il fresco...ma anche ''l'appena pescato '':mrgreen: nel mio quartiere ci sono diverse famiglie di pescatori che portano li il pesce appena pescato, quindi quando vado la mattina il pescivendolo mi dice ''prendi questo un'ora fa stava a mare'' :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467