La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1426
Steve1973 ha scritto:
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:ùnell'umido io posso mettere assorbenti e pannolini, mentre in altri comuni vanno nell'indifferenziata
scusa simo, spero intendi solo pannolini e assorbenti biodegradabili, altrimenti c'è da prendere l'amministrazione e ucciderla!
I pannolini nella differenziata di Milano vanno nel sacco trasparente neutro, quello dell'umido.
Ma stai scherzando vero?!? cos'hanno di biodegradabile pannolini e assorbernti di plastica?!? :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1429
Non mi meraviglio...
come ho già scritto da me vanno nel secco indifferenziato..ovvero insieme a cocci di ceramica, mozziconi di sigarette, calze, rasoi o cassette di plastica,siringhe, cerotti, tubetti di dentifricio..

meglio dell umido certo.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: SPESA SETTIMANALE

#1430
Lightblue ha scritto:Non mi meraviglio...
come ho già scritto da me vanno nel secco indifferenziato..ovvero insieme a cocci di ceramica, mozziconi di sigarette, calze, rasoi o cassette di plastica,siringhe, cerotti, tubetti di dentifricio..

meglio dell umido certo.. :roll:
ecco, da noi oltre a tutto quello che è metallo, anche gli stracci non possono andare nel'indifferenziato....
vanno accumulati e poi portati all'isola ecologica.....vorrei vedere quanti lo fanno :roll:
e i cocci ( mia sucera aveva un completo di piatti rovinati da buttare, non li prendono nemmeno lì :roll: :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1433
Steve1973 ha scritto:Non so cosa dirvi... Guardate il sito dell'Amsa. C'è uno strumento utilissimo con un elenco molto dettagliato di ogni cosa con la corrispondente destinazione...
ma steve, non vanno nell'umido, vanno nel sacco trasparente che è l'indifferenziato da voi! (da noi è trasparente ma violetto)
Per umido si intende il biodegradabile/organico cioè residui di cibo, fondi di caffé, bustine di the ecc di cui ho visto che sta partendo la distribuzione dei bidoncini in quesyi giorni (certo che ritardo, alla faccia dell'efficiente nord, da noi si fa da 10 anni....)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1434
Mouse, io ho quattro bidoni in cui buttare le cose in condominio. Uno per la carta, uno per la plastica e affini, uno per il vetro e uno per tutto il resto, proprio in questi famosi sacchi trasparenti, dove metto tutti i residui dei cibi e affini, insieme ai pannolini.
Non ho altra scelta...

Re: SPESA SETTIMANALE

#1435
Steve1973 ha scritto:Mouse, io ho quattro bidoni in cui buttare le cose in condominio. Uno per la carta, uno per la plastica e affini, uno per il vetro e uno per tutto il resto, proprio in questi famosi sacchi trasparenti, dove metto tutti i residui dei cibi e affini, insieme ai pannolini.
Non ho altra scelta...

appunto, è indifferenziato, non umido come avevi scritto prima ;)
così è giusto, nel senso, metti il biodegradabile nell'indifferenziato perché ancora non è partita da voi la raccolta dell'umido, va bene, non si creano danni.
Molto diverso era il contrario, cioè se vi avessero fatto gettare i pannolini (plastica) nell'umido (cioè organico, biodegradabile) :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1439
da noi gli avanzi e scarti di cibo vanno con l'umido, il comune ha fornito secchi e buste biodegradabili, i pannolini nell'indifferenziata dove ci va tutto ciò che non è riciclabile (praticamente per l'indifferenziata si continuano ad usare i vecchi sacchi neri), plastica nelle buste viola, carta in quelle grige e vetro in quelle gialle, sempre fornite dal comune.e da noi sono oramai 5/6 anni che si fa cosi!!
Ho sentito dire che d'ora in poi anche bicchieri forchettine e piatti di plastica (quelli delle feste per intenderci) andranno nella plastica sarà vero???, fino ad ora andavano nell'indifferenziata :|
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1440
edith ha scritto:da noi gli avanzi e scarti di cibo vanno con l'umido, il comune ha fornito secchi e buste biodegradabili, i pannolini nell'indifferenziata dove ci va tutto ciò che non è riciclabile (praticamente per l'indifferenziata si continuano ad usare i vecchi sacchi neri), plastica nelle buste viola, carta in quelle grige e vetro in quelle gialle, sempre fornite dal comune.e da noi sono oramai 5/6 anni che si fa cosi!!
Ho sentito dire che d'ora in poi anche bicchieri forchettine e piatti di plastica (quelli delle feste per intenderci) andranno nella plastica sarà vero???, fino ad ora andavano nell'indifferenziata :|
da me fanno già parte della plastica...che si distingue in ingombrante tipo sedie, tavoli o cmq di una certa grandezza e in Plastica e multimateriale dove vanno i bicchieri,i piatti di cui parlavi...e tutte le confezioni varie..

i tovaglioli invece se sporchi vanno nell umido...

le buste sono a carino nostro senza particolari vincoli..fatta eccezione per la plastica...deve essere trasparente per rendere visibile il contenuto! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"