La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1442
eli_felix ha scritto:Da noi il sacco nero è vietato, deve essere trasparente anche per l'indifferenziato.
idem ;) con tutte le proteste che alcuni hanno fatto per la questione privacy (che poi dico, ma che vicini hai che stanno lì a controllare cosa metti nel pattume?!? :shock: )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1443
sacco nero per far in modo che si smaltiscano ancora tutti quelli che ci sono in giro, comunque per l'indifferenziata alla fine si può usare qualsiasi busta si voglia, io solitamente uso le buste della spesa perchè di indifferenziata non è che ne faccia poi molta!!!!

e in effetti anche le buste della spesa ne ho davvero poche da smaltire poichè solitamente per la spesa grande uso quelle in tessuto, diciamo che con l'indifferenziata smaltisco le buste dello shopping :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1444
da noi i sacchi li hanno dati per tutto tranne per l'umido, per il quale ci hanno dato un secchiello (tutta la raccolta è porta a porta tranne il vetro per cui ci sono le campane)...
per l'umido ci hanno detto che volendo si possono usare i sacchetti biodegradabili che non vengono però forniti.
confermo che i pannolini vanno nell'umido e non nell'indifferenziata (nelle case dove ci sono bimbi piccoli vedo la bustona dei pannolini fuori lo stesso giorno in cui c'è il secchiello dell'umido) :|
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1445
Simo, alt! fammi capire. che ci sia la bustona a parte non significa che vada insieme. Anche da noi fanno più raccolte nello stesso giorno ma fanno diversi giri con vari camioncini. Anche in un paese di un amico c'è la raccolta dei soli pannolini a cui il comune da il bidone.
Ma non è che buttano i pannolini nel sacchetto dell'umido giusto???

Da noi il comune passa i sacchi viola per l'indifferenziato, i sacchi gialli per la plastica, secchio giallo per ferro e alluminio, secchio verde per l'umido (ma non i sacchetti biodegradabili) e secchio blu per il vetro. I secchi li hanno consegnati l'anno scorso, prima ci si arrangiava
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1446
arianh ha scritto:Simo, alt! fammi capire. che ci sia la bustona a parte non significa che vada insieme. Anche da noi fanno più raccolte nello stesso giorno ma fanno diversi giri con vari camioncini. Anche in un paese di un amico c'è la raccolta dei soli pannolini a cui il comune da il bidone.
Ma non è che buttano i pannolini nel sacchetto dell'umido giusto???

Da noi il comune passa i sacchi viola per l'indifferenziato, i sacchi gialli per la plastica, secchio giallo per ferro e alluminio, secchio verde per l'umido (ma non i sacchetti biodegradabili) e secchio blu per il vetro. I secchi li hanno consegnati l'anno scorso, prima ci si arrangiava
ari, sono strasicura, la busta è a parte perchè nel secchiello a malapena ci entra l'umido (lo ritirano solo 2 volte a settimana) e poi ci hanno dato il volantino con l'elenco di come va differenziato ogni singolo prodotto: se non sei convinta te lo scannerizzo e ti mando una mail :lol:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1447
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:Simo, alt! fammi capire. che ci sia la bustona a parte non significa che vada insieme. Anche da noi fanno più raccolte nello stesso giorno ma fanno diversi giri con vari camioncini. Anche in un paese di un amico c'è la raccolta dei soli pannolini a cui il comune da il bidone.
Ma non è che buttano i pannolini nel sacchetto dell'umido giusto???

Da noi il comune passa i sacchi viola per l'indifferenziato, i sacchi gialli per la plastica, secchio giallo per ferro e alluminio, secchio verde per l'umido (ma non i sacchetti biodegradabili) e secchio blu per il vetro. I secchi li hanno consegnati l'anno scorso, prima ci si arrangiava
ari, sono strasicura, la busta è a parte perchè nel secchiello a malapena ci entra l'umido (lo ritirano solo 2 volte a settimana) e poi ci hanno dato il volantino con l'elenco di come va differenziato ogni singolo prodotto: se non sei convinta te lo scannerizzo e ti mando una mail :lol:
no, sarei quasi tentata di mandare striscia la notizia... per me è una cosa inconcepibile!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1448
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
ari, sono strasicura, la busta è a parte perchè nel secchiello a malapena ci entra l'umido (lo ritirano solo 2 volte a settimana) e poi ci hanno dato il volantino con l'elenco di come va differenziato ogni singolo prodotto: se non sei convinta te lo scannerizzo e ti mando una mail :lol:
no, sarei quasi tentata di mandare striscia la notizia... per me è una cosa inconcepibile!
quotone!! ma sono scemi, i pannolini insieme all'organico?!? Che cacchio c'ha la plastica di organico?!?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1449
quello che penso pure io ....
vabbè che fino ad agosto l'umido si poteva buttare con una normale busta di plastica (e all'interno del secchione ce n'era una messa da loro),
ma questa nuova procedura l'hanno fatta proprio per migliorare il sistema, anche se ha tante lacune:
tutto il metallo (lattine, carta/teglie alluminio usa e getta) non si può mettere da nessuna parte ma va portato all'isola ecologica...
secondo me lo buttano tutti nell'indifferenziata e stop :roll:
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1450
simo19691 ha scritto:tutto il metallo (lattine, carta/teglie alluminio usa e getta) non si può mettere da nessuna parte ma va portato all'isola ecologica...
secondo me lo buttano tutti nell'indifferenziata e stop :roll:
Da noi l'alluminio va insieme alla plastica!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SPESA SETTIMANALE

#1451
Anche dove abitano i miei si puo' mettere alluminio e plastica insieme..invece dove abito ora l alluminio va insieme al vetro..
Io non lo sapevo e mi sono presa una bella multa :evil:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1452
ila & gui ha scritto:Anche dove abitano i miei si puo' mettere alluminio e plastica insieme..invece dove abito ora l alluminio va insieme al vetro..
Io non lo sapevo e mi sono presa una bella multa :evil:
:D allora multano davvero . al massimo ho visto un biglietto sul sacco con scritto non regolamentare .
anche da me vetro + alluminio

Re: SPESA SETTIMANALE

#1453
Se non sanno di chi e' mettono l avviso..ma noi lo mettiamo fuori casa..e dubbi non ce ne sono :twisted:

non mi ricordo quanto era..intorno ai 30 euro..

E tra poco,forse gia'dal prossimo anno i sacchi li passa il comune e avranno un codice a barre..e non si scappa piu'
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1454
Un mio amico in Germania ha avuto una multa con tanto di foto sua mentre butta l'indifferenziata non so dove :mrgreen: 200€!!! E insisteva a non volerla fare e per questo cercava di stare in casa il meno possibile...per non produrre rifiuti! :mrgreen: che tipo!! :shock:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: SPESA SETTIMANALE

#1455
Nel nostro condominio c'è qualcuno che non fa la raccolta differenziata. Il comune è molto severo a riguardo e abbiamo già avuto il 2° richiamo, al prossimo scatta il controllo dell'asl, con conseguente multa da 200 a 2000 euro (così ha detto l'operatore ecologico, non so se per spaventarci).
Io mi chiedo...ma è così difficile fare questa benedetta raccolta differenziata? Bastano semplici accorgimenti.....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html