La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SPESA SETTIMANALE

#1531
simo19691 ha scritto:evidentemente la tua collega per non avere lo scontrino vuole lo sconto sul caffè!!! 8)
guarda sarebbe disposta a darla via per avere uno sconto di 50 cent.... :mrgreen:

oggi sono particolarmente cattiva perche' mi ha fatto girare le balle...
non la sopporto...con la sua voce da gallina strozzata che e' giusta e brava solo lei...la sua famiglia e' la migliore...
si si....la sua e quella che suo marito ha nel week :twisted:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1532
ila & gui ha scritto:
simo19691 ha scritto:evidentemente la tua collega per non avere lo scontrino vuole lo sconto sul caffè!!! 8)
guarda sarebbe disposta a darla via per avere uno sconto di 50 cent.... :mrgreen:

oggi sono particolarmente cattiva perche' mi ha fatto girare le balle...
non la sopporto...con la sua voce da gallina strozzata che e' giusta e brava solo lei...la sua famiglia e' la migliore...
si si....la sua e quella che suo marito ha nel week :twisted:
:lol: :lol: :lol:
contenta lei!!! 8)
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1533
arianh ha scritto:
ila & gui ha scritto:
Mouse44 ha scritto:a proposito della franchigia alle detrazioni, non ho capito se dall'anno prossimo potremo detrarre massimo 250 euro o se per avere le detrazioni si devono raggiungere minino 250 euro di spese... :oops:
se non sbaglio si devono raggiungere 250 euro
e di rimborso, sommate tutte le detrazioni, puoi avere al max 500 euro
stiamo aspettando anche noi notizie ma non c'è ancora niente di chiaro.
La franchigia dei 250 euro andrebbe a sostituire quella dei 125 che c'è già da tempo ma sembra solo per determinati importi. Inoltre non si è capito se si potrà detrarre al massimo 3000 euro o il 19% di 3000 euro... Inoltre ci sarà un massimo detraibile di tutte le spese. Ancora troppi forse al momento.

Discorso di ila, io pago le tasse quindi anche gli altri trovo sia giusto che paghino le tasse e mi stanno sulle balls più di tutti chi non emette ricevuta/scontrino e non ti fa nemmeno lo sconto...

grazie ari, ti va di aggiornarci appena sai qualcosa di più sicuro? :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: SPESA SETTIMANALE

#1534
ila & gui ha scritto:
arianh ha scritto: Discorso di ila, io pago le tasse quindi anche gli altri trovo sia giusto che paghino le tasse e mi stanno sulle balls più di tutti chi non emette ricevuta/scontrino e non ti fa nemmeno lo sconto...
giustissimo
infatti io dicevo che la cosa importante e' la coerenza...
non chiedi lo scontrino al panificio se ti fai fare i capelli o le unghie in casa :wink:
Il problema non è lo scontrino al panificio, il problema è la fattura su cose grosse, esempio:
- compro i mobili a casa: trasporto, montaggio e iva inclusa ma la fattura non è mai arrivata
- ristorante del matrimonio: tutto compreso ma la fattura io non l'ho vista
- fotografo al matrimonio, ok che sei un'amico, però ti sei intascato 2000 euro senza versarci un centesimo di tasse
- compro il materasso, idem con patate
- con l'impianto di depurazione ho annullato tutto anche per quello


che poi ammetto che i capelli me li fa un'amica in casa, ma come sempre è più lei che fa il favore a me che altro e ieri sera ho pensato di non farmi far fattura dall'osteopata ma poi ho detto fanbagno è giusto che paghi pure lui!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1535
sinceramente su cifre grosse, come quelle che hai elencato tu, non mi e' mai capitato che non me la facessero... :roll:
non so se e' il tuo caso ma
e' vero che la tua amica fa un favore a te..
ma un conto e' che te li fa gratuitamente...

un conto e' che ha il negozio e a te fa lo sconto o te li fa in casa chiedendo meno...

e' li che secondo me c'e' incoerenza... :roll:
perche' se cosi' fosse perche' lei non le dovrebbe pagare le tasse? perche' e' un amica?

non ce l'ho con te sia chiaro... :wink:
e' una riflessione che facevo in generale...perche' trovo che spesso la gente ragiona cosi'
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1536
hai perfettamente ragione, lei è dipendente in un negozio e lo fa per arrotondare, ma a parte questo hai ragione.

A me girano le scatole proprio perché mi hanno sempre fregato su cifre grosse, quasi quando ho comprato la cameretta della bambina e ho visto la fattura sono rimasa a bocca aperta!
Ah giusto settimana scorsa cercavo la fattura dell'allarme e non l'ho trovata. Ok io so scema che me ne sono sempre dimenticata, ma tu sei stronxo che non me l'hai mandata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1537
bisogna abituarsi a pagare tutto con assegni così la fattura la devono fare per forza e anzi per fatture di importo superiore ai mille euro il pagamento va fatto obbligatoriamente con assegno.
ammetto che sono davvero poche le volte che non mi viene fatto lo scontrino, ho la salumeria sotto casa che anche Per una pagnotta di pane di 50 centesimi mi fa lo scontrino, eppure potrebbe tranquillamente farne a meno visto che fatto un passo sono nella mia scala.
come dicevano prima gli unici a chiederti 'con fattura o senza fattura' sono i medici :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: SPESA SETTIMANALE

#1538
edith ha scritto:bisogna abituarsi a pagare tutto con assegni così la fattura la devono fare per forza e anzi per fatture di importo superiore ai mille euro il pagamento va fatto obbligatoriamente con assegno.
E pensare che ho sempre pagato tutto con assegno intestato... se gli mando la finanza quindi sono beccati! :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1539
Scusate se devio un attimo da questa discussione (che trovo utile)...
Ma volevo chiedervi se qualcuna di voi riesce a procurarsi buoni sconto sui siti di consumatori, o scrivendo alle ditte stesse, o altro.
Non per fare la maniaca dei coupon che ha visto troppi episodi di Pazzi per la spesa :oops: :oops: però effettivamente io ho serie difficoltà a trovare anche solo sconti da 50 cent, invece ogni tanto sento di gente che riesce a procurarsi qualche buono un po' più consistente e mi piacerebbe saperne di più...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1540
Luna, su Facebok sono iscritta al gruppo "Leggi l'etichetta".
E un paio di settimane fa parlavano proprio di questa cosa.
Siccome la gente guarda "Pazzi per la spesa", ha iniziato a chiedersi come mai da noi questi famosi coupon non ci siano (intendo tipo quelli maericani col raddoppio dello sconto e addirittura a resa del denaro).
L'unica cosa che si può fare è scrivere alle case produttrici e richiedere i buoni.
Pare vengano spediti.
Se riesco ti posto il link.
Immagine

Re: SPESA SETTIMANALE

#1541
Sai, io so benissimo che qui è impossibile fare una spesa spendendo il 10%, anche perchè qui gli eventuali sconti non possono superare il prezzo del prodotto, e comunque non sono mai cumulabili tra loro. Però ho proprio difficoltà anche a trovare quelli classici da 50-70 cent, e mi sembra impossibile che non esistano più...
Se il link che mi mandi è di Fb non posso vederlo, perchè non sono iscritta.
Comunque grazie per le info :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: SPESA SETTIMANALE

#1542
Luna io spesso vado a vedere su alcuni siti tipo
scontomaggio
campioni gratuiti
e stampo o richiedo campioni..
Io lo faccio con creme o cosmetici piu' che altri..
Per sfizio di provarle :mrgreen:
pero' ci sono anche campioni di prodotti x bimbi,detersivi,prodotti di primo soccorso ecc
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: SPESA SETTIMANALE

#1544
si menchy, mettilo direttamente qui :wink:

a me capita di trovarli, ma quasi mai sono prodotti che mi interessano (in genere sono sconti per promuovere prodotti nuovi che comunque costano più di quelli consolidati...)
Simona

Re: SPESA SETTIMANALE

#1545
simo19691 ha scritto:si menchy, mettilo direttamente qui :wink:

a me capita di trovarli, ma quasi mai sono prodotti che mi interessano (in genere sono sconti per promuovere prodotti nuovi che comunque costano più di quelli consolidati...)
nel supermercato dove vado io ultimamente danno questi(in base alla spesa fatta)
Immagine
oppure di 1 euro su determinati biscotti, yogurt,creme assorbenti..ecc ecc
io ieri ho preso2 pacchetti di loacker a 50 cent

ma comunque e' un posto abbastanza caro per i miei gusti
e vado solo con le offerte
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--