La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#422
casimira ha scritto:
Cla' ha scritto:Io vivo in una città piuttosto cara ma nei supermercati trovo che mediamente la frutta e la verdura non abbiano costi proibitivi. Ieri sera ho preso 1 bel ceppo di insalata riccia, 2 ceppi di lattuga lollo, 2 peperoni rossi, 2 ceppi (si chiamano così?) di sedano bianco, mezzo kg di prugne rosse, 8 zucchine, 6 limoni, una decina di pesche, 2 melanzane giganti e 1 confezione di pomodori pachino (credo 500 g). Il tutto spendendo 15 euro.
Non è regalata ma non mi sembra tanto :roll:
io ho sempre detto GAMBE a proposito del sedano
io le chiamo COSTE :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#423
Favola ha scritto:Ma per l'insalata non si diceva cespi? :oops: :roll:
:lol: :lol: :lol: hai ragione, non ci avevo fatto caso :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#424
il problema è sempre quello: la vita diventa più cara, un po di colpa la diamo all'euro. Io mi rendo conto ad esempio che una bottiglia di olio tipo bertolli o carapelli extra vergine fino all'anno scorso la trovavi a 3,20 in offertae ti facevi la scorta . Adesso se la trovi a 4 Euro devi scappare a comprarla!
Noi siamo 2 adulti e due bambini e ci vogliono 100 euro a settimana solo al supermercato, l'anno scorso me la cavavo con 80, giuro!

#425
Favola ha scritto:Ma per l'insalata non si diceva cespi? :oops: :roll:
Ho cercato... in effetti credo sia dialettale :oops: :lol:
- Aspettando Godot -

#426
Cla' ha scritto:
Favola ha scritto:Ma per l'insalata non si diceva cespi? :oops: :roll:
Ho cercato... in effetti credo sia dialettale :oops: :lol:
Cespi è dialettale :?: :roll: :oops:

Io dico anche: una testa di lattuga :roll:

#429
Favola ha scritto:Ecco, noi siamo in tre e mediamente spendiamo 150 euro alla settimana. A volte 140 ma a volte anche 170. Effettivamente mi sembrano un po' tanti ma proprio non riesco a dimininuire e ogni volta mi impegno anche.
Avete suggerimenti? :roll:
noi siamo in due e spendiamo ogni 15gg circa 150€ più però contiamo che mi sono messa a prendere frutta e verdura la domenica la mercato costa meno ed è un po più fresca...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#431
missbo83 ha scritto:
Cla' ha scritto:
Favola ha scritto:Ma per l'insalata non si diceva cespi? :oops: :roll:
Ho cercato... in effetti credo sia dialettale :oops: :lol:
in italiano si dice caspo di lattuga o caspi...
forse cespi sono storpiature di alcune zone..
Mi sa che è il contrario...
la forma in italiano corretto è "cespo", mentre il mio "ceppo" e il tuo "caspo" sono 'storipiature' locali :roll:
- Aspettando Godot -

#434
missbo83 ha scritto:mah.. ho cercato su internet.. su tuti i siti usano caspo ....
c'e un modo (per curiosità) per sapere come si dice??
io invece con google mettendo cespo mi escono tutti siti di insalata e mettendo caspo mi vengono siti di vasi! perchè cerca caspò che è l'italianizzazione di cachepot...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#435
Da dizionario italiano

céspo
s.m.
sm
{botanica} ciuffo d'erbe o fiori nati dalla stessa radice

Caspo non c'è.