La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penny01 ha scritto:
ela78 ha scritto:sacrilegio.... fiorentina marinata... nooooooooo

mi raccomando...la cottura..... 30" sulla piatta e meno di 1' sulla costa! :wink:
La fiorentina deve essere alta almeno 5 cm e, di conseguenza, pesa 800-1000 gr.
Non si cuoce certo in 30".
La fiorentina è una cosa, la costata di manzo un'altra.

Penny
ragazzi non scrivete queste cose..

quando sono andata a finreze per i mobili ci siamo fermati a mangiare ovviamente la fiorentia
la mia era 850gr e era.. ben cotto per mezzo cm e dentro completamente al sangue.. che bontà.. ho l'aquailina...
gnam gnam gnam.. ma che salasso di portafoglio purtroppo..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#17
Il cameriere del ristorante non ci credeva, ma io me ne sono pappata una da 1kg tutta da sola... slurp!
E contantdo che all'epoca pesavo 50 kg, secondo me ha pensato che avessi il verme solitario! :lol:
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#18
Inga ha scritto:Il cameriere del ristorante non ci credeva, ma io me ne sono pappata una da 1kg tutta da sola... slurp!
E contantdo che all'epoca pesavo 50 kg, secondo me ha pensato che avessi il verme solitario! :lol:
io avevo mangiato anche il primo e le patatine... eh eh eh
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#19
kik ha scritto:La fiorentina:

Tirate fuori la bistecca dal frigorifero due ore prima, altrimenti la cottura ne risente. Procuratevi una graticola da carbone: e quest'ultimo sia ardente, ma senza fiamma.

Sistemate la bistecca sulla graticola e tenetela sul fuoco per 5 minuti, fino a farle fare una bella crosta. Giratela (senza bucarla!) e fate altrettanto dall'altro lato.

La bistecca starà al fuoco solo il tempo necessario perchè risulti ben arrostita in superfice ma rigorosamente al sangue all'interno. Salatela, pepatela (meglio se il pepe è macinato al momento) e servitela all'istante.

Gustatela accompagnata da una bella insalata verde o da fagioli cannellini all'olio.
Immagine
Immagine
Immagine
quoto. mi viene l'acquolina in bocca ripensando all'ultima gita per lavoro in toscana.