La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IDEA BOMBONIERA DA COPIARE

#16
ela78 ha scritto:La mia amica ha battezzato la bambina... siccome come un po' tutti noi è abbastanza sulle spese non aveva intenzione di spendere patrimoni pe rle bomboniere, ma allo stesso tempo ci teneva a fare qualcosa coem ricordo soprattutto per i suoi parenti che non vivono in Italia...

così quel giorno mi sono ritrovata in mano una cornice bellissima, di legno, decupata e decorata con animalettini in legno coloratissimi e la foto della bambina (vestita con l'abitino del battesimo), al posto della bomboniera, il vasetto di omogeneizzati con dentro i confetti e in cima un pezzo di stoffa in tonalità di rosa, legato con un nastrino in similpizzo, un po' come le conserve "della nonna"...

ha fatto tutto lei, la parte più onerosa la stampa delle foto (che comunque le sono costate meno portandole da un fotografo con la foto già fatta con la digit, piuttosto che comrpare carta e cartucce)...

non so se a qualcuno può servire... ma io ho aprrezzato tantissimo, più di quegli inutili suppellettili... :wink:
Già dato ,grazie :? ,peccato che il battesimo era quello di mia nipote,e le cornicette ho dovuto farle quasi tutte io.
Devo dire in effetti che è stata una bomboniera molto gradita da tutti.

#17
Cla' ha scritto:
cherry ha scritto:b:
e poi io non sono contro le offerte, chi vuole farle le fa senza mettersi in
mostra e soprattutto ripeto le fa con i suoi soldi e mica con quelli degli altri .........................................
Ma infatti io l'offerta per le bomboniere solidali l'ho fatta coi miei soldi :roll:
Con quelli degli invitati mi sono pagata il viaggio di nozze ai Caraibi 8)
Certo che se uno parte già con l'idea che se ti dico che ho fatto una donazione e tu non ci credi... forse è meglio che non partecipi al mio matrimonio... non siamo mica tutti ladri al mondo!!!
Il regalo che si fà ad un matrimonio deve partire dal cuore. Le bomboniere, anche e soprattutto, devono rappresentarci.
Chi mi conosce, sa che io detesto gli oggettini da mettere in bella vista e quindi, avendo mio padre una casa in campagna ed un'ottima predisposizione per il limoncello (e altro, è uno chef) abbiamo pensato che questa ci rappresentasse.
Per il regalo c'era l'agenzia di viaggi con la Polinesia che ci aspettava.
Immagine

#18
IDEA BOMBO: molto carina!!
l'altro giorno sono andata in un negozio di una ragazza che decora la ceramica...stava preparando delle bombo per un battesimo, confezionava una piccola apina in ceramica su un piccolo vasetto di miele... mi è piaciuta tanto!

BOMBONIERE SOLIDALI
io le ho fatte , non ho speso meno che fare un oggettino, ho dato quanto mi sembrava giusto dare...
Mia nonna mi ha regalato una bella cifretta e le ho detto " se ti va, con i tuoi soldi ci pago le bomboniere (pergamene)..." ne è stata felicissima!
non sono pentita della scelta fatta...anche se so che alcuni non hanno apprezzato :wink:

#19
per quanto riguarda le equo, al momento ho solo l'esperienza di un altro battesimo (annata pessima per il mio orologio biologico!), dove la donazione è finit aal canile locale, tangibile, frequentato abitualmente dalla neoo mammina in veste di volontaria... tutti contenti e tutti certi che sarebeb stata quella la sua scelta! (ci saremmo meravigliati del contrario...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
L'idea di collegare un momento importante della vita come un matrimonio o un battesimo ad una donazione secondo me è una ottima idea. Non mi piace invece che a ciò siano destinati i soldi che in queste circostanze si utilizzerebbero per le bomboniere. Mi spiego. La cifra x destinata alle bomboniere non la spenderei per me, ma per gli altri, poco o tanto che sia. Se invece voglio fare una donazione, la faccio con soldi che sarebbero destinati a me (regali o altro). In questo modo sono io che rinuncio a qualche cosa (scelgo qualche regalo in meno per la lista nozze, oppure faccio un viaggio di nozze più economico) e faccio beneficenza e non i miei invitati. Insomma, in parole povere, destinare i soldi delle bomboniere alla beneficienza mi sembra che equivalga a dire: "voi fatemi pure il regalo, io invece di ricambiare, faccio beneficenza". Sarebbe forse più coerente dire allora, "non regalatemi nulla, fate beneficenza"....

#21
lako ha scritto:L'idea di collegare un momento importante della vita come un matrimonio o un battesimo ad una donazione secondo me è una ottima idea. Non mi piace invece che a ciò siano destinati i soldi che in queste circostanze si utilizzerebbero per le bomboniere. Mi spiego. La cifra x destinata alle bomboniere non la spenderei per me, ma per gli altri, poco o tanto che sia. Se invece voglio fare una donazione, la faccio con soldi che sarebbero destinati a me (regali o altro). In questo modo sono io che rinuncio a qualche cosa (scelgo qualche regalo in meno per la lista nozze, oppure faccio un viaggio di nozze più economico) e faccio beneficenza e non i miei invitati. Insomma, in parole povere, destinare i soldi delle bomboniere alla beneficienza mi sembra che equivalga a dire: "voi fatemi pure il regalo, io invece di ricambiare, faccio beneficenza". Sarebbe forse più coerente dire allora, "non regalatemi nulla, fate beneficenza"....
quoto tutto il concetto è sempre quello solo spiegato in maniera diversa :wink:
bravo lako
Immagine
Immagine

#24
lako ha scritto:L'idea di collegare un momento importante della vita come un matrimonio o un battesimo ad una donazione secondo me è una ottima idea. Non mi piace invece che a ciò siano destinati i soldi che in queste circostanze si utilizzerebbero per le bomboniere. Mi spiego. La cifra x destinata alle bomboniere non la spenderei per me, ma per gli altri, poco o tanto che sia. Se invece voglio fare una donazione, la faccio con soldi che sarebbero destinati a me (regali o altro). In questo modo sono io che rinuncio a qualche cosa (scelgo qualche regalo in meno per la lista nozze, oppure faccio un viaggio di nozze più economico) e faccio beneficenza e non i miei invitati. Insomma, in parole povere, destinare i soldi delle bomboniere alla beneficienza mi sembra che equivalga a dire: "voi fatemi pure il regalo, io invece di ricambiare, faccio beneficenza". Sarebbe forse più coerente dire allora, "non regalatemi nulla, fate beneficenza"....
anch'io quoto tutto :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#25
abigaille ha scritto:
ela78 ha scritto:....(annata pessima per il mio orologio biologico!) ..
:lol: :lol: :lol:
a chi lo dici!!!
abigaille75
Ma che dite siam giovanisssssssssime, :roll: .

Glam78

#26
La mia scelta di non fare le bomboniere parte dal presupposto che io non le sopporto proprio...non mi piacciono, le tengo un po' lì e poi le butto...
e così anche la maggior parte dei mie amici e parenti....
se avessi speso soldi in bomboniere l'avrebbe apprezzata forse il 10% degli invitati... e di questa esigua percentale ho deciso di fregarmene 8)

#27
cherry ha scritto:
lako ha scritto:L'idea di collegare un momento importante della vita come un matrimonio o un battesimo ad una donazione secondo me è una ottima idea. Non mi piace invece che a ciò siano destinati i soldi che in queste circostanze si utilizzerebbero per le bomboniere. Mi spiego. La cifra x destinata alle bomboniere non la spenderei per me, ma per gli altri, poco o tanto che sia. Se invece voglio fare una donazione, la faccio con soldi che sarebbero destinati a me (regali o altro). In questo modo sono io che rinuncio a qualche cosa (scelgo qualche regalo in meno per la lista nozze, oppure faccio un viaggio di nozze più economico) e faccio beneficenza e non i miei invitati. Insomma, in parole povere, destinare i soldi delle bomboniere alla beneficienza mi sembra che equivalga a dire: "voi fatemi pure il regalo, io invece di ricambiare, faccio beneficenza". Sarebbe forse più coerente dire allora, "non regalatemi nulla, fate beneficenza"....
quoto tutto il concetto è sempre quello solo spiegato in maniera diversa :wink:
bravo lako
Per fortuna che c'è qualcuno che la pensa così! Quando esprimo questo concetto mi capita di essere guardata come una marziana... a me il gesto di usare i soldi delle bomboniere e NON quelli del regalo per le donazioni sembra una cafonata teribbile!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#28
Inga ha scritto:Al matrimonio della cugina del mio moroso (ndr: svoltosi a Niscemi, Sicilia) mi hanno dato come bomboniera...
...
rullo di tamburi...
...
...
un oggettino in vetro di Murano.
No ma dico io, per avere un prodotto di casa mia devo andare fino in Sicilia?!?!?! :roll:
oddio inga mi fai morire!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#29
Ma io questa distinzione dei soldi non la capisco bene :oops:
Mi spiego: molti invitati hanno scelto di darci la busta con i soldi invece di prendere un regalo dalla lista nozze. Quei soldi li abbiamo depositati sul conto che avevamo aperto in comune e da cui attingevamo anche per pagare fornitori di casa e matrimonio ("bomboniere", ristorante, assicurazione casa, idraulico ecc). Dovevo segnare la banconote? :shock:
Per le bomboniere-non-bomboniere ho fatto un bonifico da quel conto... come faccio a sapere se i soldi erano quelli regalateci dagli invitati in busta o quelli versati dal nostro stipendio? E soprattutto... ha così tanta importanza? :roll:
Io sabato sono stata a un matrimonio e ho ricevuto la pergamena dell'Unicef. Sono più felice che i miei soldi siano finiti lì piuttosto che in un capodimonte adorno di confetti :roll:
- Aspettando Godot -

#30
io sono d'accordissimo con le bomboniere 'solidali'.. anche se a me non piacciono le bomboniere in generale e quando sarà l'ora non le farò proprio e se proprio le farò cercherò di fare almeno una buona azione.. siamo immersi nel consumismo..
secondo te cherry il matrimonio è pieno di 'convenzioni' ci vuole la bomboniera per tutti gli invitati, ci vuole quella particolare per i testimoni... e secondo te devono essere super lussuose per mostrarsi ricchi.. cioè non ho ben capito il tuo ragionamento.. voglio dire.. ci si sposa per amore spero mica per soldi o per farsi vedere.. quando sarà ora per me di sposarmi mi sa che sarò piena di debiti per la casa eccetera.. e guarderò bene di risparmiare dove posso.. ma non me ne vergogno.. anzi.. e se potrò aiutare la gente che è meno fortunata di me lo farò volentieri se quindi alla fine deciderò di regalare agli invitati un segno di ringraziamento lo farò con le bomboniere 'solidali'.

non so se si capisce molto il mio pensiero.. ho scritto in tempo reale tutto quello che mi è passato per la testa :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)