La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parenti impiccioni

#1
ho i genitori di lui che sono deiv eri impiccioni... la casa dove andremo a vivere ce l'hanno praticamente arredata loro che a noi piacesse o no.
Non so proprio cosa fare ogni volta che si prova a parlarne è come sbattere contro un muro di gomma...

#2
cosa vuol dire ce l'hanno arredata loro?hanno scelto e pagato loro?e la casa chi ve l'ha data?scusa la raffica di domande :oops: ..è per capire :wink:

#4
Se hanno anche pagato, non mi lamenterei tanto ....

Oppure avreste potuto scegliere indipendentemente da loro, pagando voi :wink:

Penny

#5
se anche la casa la hanno pagato i genitori di lui e anche i mobili non centra nulla è casa vostra o meglio la redienza ce l'avete voi vi ci dovete alzare ogni mattina voi.. dedcidete voi....

non esiste.. in casa mia nessuno all'infuori di noi due può decidere nulla...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
Non accettare troppe intromissioni, potrebbero rovinare il tuo rapporto.... Se con i soldi sperano di poter decidere per te piuttosto rifiuta il loro aiuto, non creare un circolo vizioso dal quale non riusciresti più a tirarti fuori. Un bel "no grazie, facciamo da soli".....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#7
paolaas ha scritto:Non accettare troppe intromissioni, potrebbero rovinare il tuo rapporto.... Se con i soldi sperano di poter decidere per te piuttosto rifiuta il loro aiuto, non creare un circolo vizioso dal quale non riusciresti più a tirarti fuori. Un bel "no grazie, facciamo da soli".....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
non avrei mai accettato che mi comprassero i mobili a gusto loro..piuttosto avrei rinunciato al loro aiuto..ma scherziamo? :shock:
per me che amo il moderno ad esempio sarebbe stato un'incubo alzarmi la mattina e andare nella mia cucina rustica..da depressione :lol:

#9
savi77 ha scritto:non avrei mai accettato che mi comprassero i mobili a gusto loro..piuttosto avrei rinunciato al loro aiuto..ma scherziamo? :shock:
per me che amo il moderno ad esempio sarebbe stato un'incubo alzarmi la mattina e andare nella mia cucina rustica..da depressione :lol:
idem :shock:
Immagine


Immagine

#10
hanno comprato loro la casa, hanno pagato loro i mobili senza che noi chiesessimo mai nulla.
Abbiamo ventilato l'ipotesi di pagare noi i mobili e tutto e loro si sono rifiutati... il problema è che questo loro comportamento sta rovinando anche il rapporto tra me e il mio ragazzo.
Se vi va andate a vedere l'album che ho postato.
http://www.alfemminile.com/album/cuccia1
pass:cucciava

#11
Resto del mio parere.

Nessuno vi poteva obbligare a ricevere i mobili in regalo, se il prezzo era quello di non poterli scegliere.
Però l'aiuto economico l'avete accettato e tutto sommato penso vi abbia fatto comodo. Purtroppo a caval donato non si guarda in bocca.

Penny

#12
ma i mobili chi li ha scelti?
la casa è bella e anche le scelte di placcaggi e pavimenti e rubinetterie e sanitari..ma li avete scelti voi o loro?non ci ho capito nulla :oops:
comunque complimenti davvero..perchè state rovinando il rapporto?

#13
bhe.. dipende da dono e dono..
la casa credo che debba essere il posto in assoluto dove ci si deve sentire a proprio agio e non deve essere violato.

il dono di un servizio di piatti o un servizio di bicchieri è un "a caval donato non si gurda in bocca.. se ne hai necessità la usi altrimenti lo togli dalla vista...
l'arredamento no.. deve esprimere la personalità di chi la abita.. e io sinceramente non capisco chi si offre di pagare e pretende di scelgiere..

ti offri di pagari, fissi un budget e.. basta..

io spesso mi trovo a discutere con mio suocero quando decide di fare dei lavoretti a casa nostra (non richiesti) e li vuole fare a modo suo.. non ultimo il gazebo.. è partito ha comrpato il ferro (che voleva lui), lo ha pagato lui.. ma.. io ho deciso come doveva essere il gazebo, si era mpuntato che voleva fare il doppio tetto (non so se avete presente) ma io ho detto di no, perchè poi mi sarebbe (dopo che avevo fatto un preventivo) costato 1.000 euro solo di telo per la copertura, che andava fatto su misura e disegno, lui non voleva e gli ho detto che, 1, il gazebo lo devo vedere e vivere ogni giorno io e quaindi deve piacere a em non a lui, secondo che era casa mia, se voleva metterci qualcosa doveva piacermi, altriemtni il ferro che aveva comprato poteva usare per farsi un gazebo, come piace a lui da mettere i girdino da lui... seria e decisa..

il tetto lo ha fatto come dicevo io, costo della copertura?? 10 euro di telo e 52 di arelle


carissima quello che ti consiglio è.. rpima di parlare del tuo disagio (non ti piacciono i mobili? vogliono comandare in casa tua??) con il tuo ragazzo capirvi e solo allora risolvere il problmea, ma VA RISOLTO il problema suoceri, fin da subito va specificato che quella è casa vostra non loro (a chi è intestata?) e loro sono sempre e cmq OSPITI.. con me funziona bene e si che.. i miei suoceri sono mooooooooolto invadenti ma io con il mio carattere.. li tengo a freno..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#14
rene...quanti anni avete voi due?
quanti soldi avete solo voi due?
ce l'avreste fatta senza i soldi dei genitori?

certo c'è stile e stile...educazione ed educazione...
c'è chi riesce ad esser generoso a 360° senza impicciarsi e c'è chi invece pagando s'impiccia..
ma son cose da decidere prima..a tavolino e a freddo...e soprattutto...in piena e completa autonomia.
se non c'è quella tocca scendere a patti :wink:
almeno han buon gusto 8)

#15
saranno anche impiccioni,ma sono molto molto generosi :D
ogni volta che vedi qualcosa di storto pensa a questo: avete evitato un mutuo che per 20 anni vi avrebbe fregato metà del reddito........
non sarete costretti a tutte le rinunce che molte giovani coppie devono fare (rate mobili+ mutuo)avete avuto un grandissimo regalo :D