La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Claudia81 ha scritto:bhè ma non ti fanno mica niente, prendono solo un campioncino con lo stick come a CSI :lol: :wink:
tranquilla :wink:
mi sa che non ha paura di come si volge l'esame ma dell'attesa prima di sapere l'esito, etc...

#48
eldu ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè ma non ti fanno mica niente, prendono solo un campioncino con lo stick come a CSI :lol: :wink:
tranquilla :wink:
mi sa che non ha paura di come si volge l'esame ma dell'attesa prima di sapere l'esito, etc...
dai dai sùùùùùùù che l'attesa sono solo una decina di giorni a volte anche meno suuuuuuuuuuuuuuuuuu che non è niente!!!
e poi semmai, certe cose è meglio saperle prima no? :wink:
ma poi tu sei sanissima dai stai serena, è solo una tranquillità in più :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
Io vado dalla ginecologa 1 volta all'anno e fino a un anno fa nn spendevo niente. Ne ho trovata una brava dell'ASL, al consultorio. Da quest'anno si paga il ticket e quindi mi è costata 31€, ma in fondo è niente.
Scusate ma x chi prende la pillola secondo me come minimo ci vuole una visita all'anno e anche un pap test.
Concordo con Paprina...è inconcepibile prescrivere una pillola senza visita nè esami! Assurdo :roll:

#50
Io ho trovato una gine brava che è all'Asl e al consultorio (gratuito).
Siccome però i tempi di attesa sono biblici (se prendo appuntamento adess al consultorio, me lo danno a dicembre :? ), e anche la asl non scherza, per le emergenze vado privatamente.
All'ultima visita privata mi ha preso mi pare sui 100 euro, ma è stato 2 anni fa.
Comunque viaggiamo su quelle cifre.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#51
75€ a visita, il pap-test ogni due anni è più che suff se una ha un rapporto "stabile" e lo faccio tramite la campagna della regione piemonte.

il bello / brutto della mia è che non prende appuntamento, lei ha tre pomerigig la settimana che riceve e stop (altrimenti la trovi in ospedale, grande vantaggio...)

solo che se ti va bene te la sbrighi, altrimenti magari hai anche 10 donne davanti :shock: :shock: :shock:

e avete presente 10 donne in uno stanzino???? di cui di solito almeno 3 o 4 incinte??? :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Ferie, ciclo e pilola (per donne)

#52
missbo83 ha scritto:dunque premetto che sono un po sfigat.. e il ciclo ce l'ho sempre la momento meno opportuno (capodanno, san valentino, anniversario e compleanno.. fisso)
ho preso due settimane una quella di ferragosto e una la seconda settimana di semttembre che vado in sardegna..
ecco mi sono accorta che la settimana di ferragosto e la settimana della sardegna ho il ciclo..


ho sempre sentito motle ce lo facevano ora vorrei provare anche io.. cioè prendo lapillola, se non faccio la pausa di 4 giorni salvo mezza settimana di ferragosot e riesco a fare un po di mare.. e anticipo di una settimana il ciclo disettmebre e andare al mare tranquilla.. seocndo voi fa male per una volta saltare il ciclo??
si sta male?? e a livello di copertura gravidanza??

grazie spero di essermi spiegata ma sto scrivendo in fretta e di nascosto.


allora guarda io ho 1 settimana di ferie quella di ferragosto e ci cadrei in pieno quindi la decisione è niente pausa pillola per il mese di agosto e ne riparliamo a settembre con bene placido della ginecologa :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#53
La pausa è indispensabile solo se si prendono le famose trifasiche (credo non le prenda più nessuno al mondo! :D )
Con la pillola in cui tutti i giorni sono uguali la pausa non è fondamentale, e non farla non crea nessun disturbo. Il ciclo successivo, quando fai la pausa il ciclo viene per forza (a meno che non hai dei problemi).
Il ciclo che viene provocato dalla pillola è assolutamente un ciclo finto, provocato... (tant'è che viene anche ad una donna in menopausa, se prendesse la pillola, quando smette.... :wink: ).
Niente a che vedere col ciclio dovuto all'ovulazione.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#54
Claudia81 ha scritto:
eldu ha scritto:scusate l'intromissione... ma è proprio necessario fare la pausa? io la prendo da 6 anni e non ho mai smesso... :?
:shock:
mi stupisco del tuo ginex :roll:
Come dicevo, la pausa non è fondamentale. Ed è proprio la ginecologa a sostenerlo....
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#56
paolaas ha scritto:Come dicevo, la pausa non è fondamentale. Ed è proprio la ginecologa a sostenerlo....
Quoto, io la prendo da quando avevo 16 anni (ora ne ho 34) e l'ho sospesa solo per 1 anno quando ho avuto il bambino.
Ho chiesto + volte al ginecologo se dovevo sospenderla ma mi ha sempre detto che con le pillole di nuova generazione (e appunto non trifasiche) non è necessario.
Ora il mio gine è andato in pensione e anche alla nuova dottoressa l'ho chiesto ma la risposta è stata la stessa :wink:
Ovvio che faccio 1 volta l'anno: visita di controllo, esami del sangue (anche perchè fumo) e pap test.
A proposito del pap test è assolutamente necessario farlo regolarmente e, soprattutto, iniziare presto a farlo: il mio vecchio gine mi spiegava che negli ultimi anni il tumore al collo dell'utero colpisce le ragazze giovani (anche sotto i 20 anni) in maniera impressionante :shock: :cry: quindi non si scherza con la salute :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#57
Anna73 ha scritto:
paolaas ha scritto:Come dicevo, la pausa non è fondamentale. Ed è proprio la ginecologa a sostenerlo....
Quoto, io la prendo da quando avevo 16 anni (ora ne ho 34) e l'ho sospesa solo per 1 anno quando ho avuto il bambino.
Ho chiesto + volte al ginecologo se dovevo sospenderla ma mi ha sempre detto che con le pillole di nuova generazione (e appunto non trifasiche) non è necessario.
Ora il mio gine è andato in pensione e anche alla nuova dottoressa l'ho chiesto ma la risposta è stata la stessa :wink:
questa cosa mi tranquillizza un po'...
però c'è da dire che i pareri sono discordanti... tante fanno la pausa, e di sicuro prendono pillole di nuova generazione anche loro... boh!
ginecologo che vai, usanza che trovi!

#58
secondo me dipende anche molto dal gine che uno ha, quanto si aggiorna, quanto è di ampie vedute, tropppos pesso sono legati a concezioni "vecchie"...
al momento mi trovo bene da quella che vado (e che segue tutte ledonne della mia famiglia... dovrebbe farci un regalo a natale...) e moltissime altre in città, il fatto che alvori in ospedale si vede, ha un occhio veloce, intuito sviluppato...inoltre ... suo marito fa il suo stesso lavoro privatamente e in un grosso ospedale piemontese.. sono una bella coppia... molto professionale..
... ma è sempre soggettivo... l'importante è sentirsi bene ed in sintonia!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#59
eldu ha scritto:
paprina ha scritto:no famme capì, ti ha dato la pillola senza manco sapere se per caso potevi essere intollerante??
senza manco farti fare un esame del sangue??
esatto!!

all'inizio prendevo la ginoden, ma non lo sapevano i miei e me la facevo passare da mia zia...
poi però sono stata male.. e con mia mamma sono andata da questa specie di gine che mi ha prescritto la fedra... senza esami né visita.
dopo un bel po', quando ho detto a mia mamma di chiedere se era necessario fare una pausa... mi ha prescritto l'arianna (quella che prendi anche tu se non sbaglio) e infatti ora prendo quella, che è leggera... questa è la mia storia...
mai fatto una visita, ma prima o poi mi toccherà farla... :?
NON SCHERZARE CON I MEDICINALI DI QUESTO TIPO!!!!
POSSONO AVERE DEGLI EFFETTI COLLATERALI TREMENDI, ho visto una conoscente avere dei seri problemi per questo.
Io ti dico ad esempio che proprio ieri il mio medico mi diceva che il dottore che mi prescrive una pillola è un incosciente. Non la posso prendere. Non tutti siamo uguali.
Fammi sapere che sei andata da un bravo ginecologo,... guarda che ti riscrivo! :twisted: :wink: