La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
pennealragu ha scritto:
ela78 ha scritto:io di rapido faccio anche i piselli al tonno...
piselli surgelati direttamente in padella con un filo d'olio (a chi piace anche un trito di cipolla), un po' di dado granulare e mezzo bicchiere d'acqua, coperchio e via... quando sono cotti (15/20 min) unisco una scatoletta di tonno e lascio insaporire.
in mezz'ora max sono ok e non bisogna starci addosso troppo!

d'inverno è più facile, perchè in extremisi mi salvo sempre ocn della polenta (un pezzo di formaggio o meglio burro e grana o la bagnacauda non mancano mai) o con le buste delel minestre liofilizzate... :oops:
io metto anche le uova soda tagliate a metà. sia per decorare, sia per dare sostanza e sapore.
a cosa? ai piselli o alla polenta :?: :?:

ai piselli no, perchè verrebbe troppo pesante..già piselli etonno non andrebbero been, poichè i piselli sostituirebbero la carne...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#47
pennealragu ha scritto:
red_tr ha scritto:
pennealragu ha scritto:io faccio 2 kg di ragu per volta e lo gelo nei bicchieri di carta. un bicchiere fa un piattone per due (o nel mio caso 1 adulto e due mostriciattoli).
.
Mi piace l'idea dei bicchieri di carta, ma come li metti in freezer? Li ricopri con la carta argentata? E devi stare attento a metterli ben dritti prima che si congelino :roll: ...
Certo che sono proprio imbranata :oops:
li sigillo con la pellicola, che aderisce meglio della carta argentata. onestamente non ci sono problemi a metterli in frigo anche perché non è che si capottino così facile.
ok, grazie. Ci proverò :wink:
Red_tr

#48
una domanda penne.....

volevo fare l'orata al crisp....
so che mia mamma quando la fa al forno la incartoccia sulla carta da forno...non è che così mi impuzzolentisco il microonde???
cioè nel senso che l'orata scoppi...anche se ci faccio i vari taglietti?

#49
ela78 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
ela78 ha scritto:io di rapido faccio anche i piselli al tonno...
piselli surgelati direttamente in padella con un filo d'olio (a chi piace anche un trito di cipolla), un po' di dado granulare e mezzo bicchiere d'acqua, coperchio e via... quando sono cotti (15/20 min) unisco una scatoletta di tonno e lascio insaporire.
in mezz'ora max sono ok e non bisogna starci addosso troppo!

d'inverno è più facile, perchè in extremisi mi salvo sempre ocn della polenta (un pezzo di formaggio o meglio burro e grana o la bagnacauda non mancano mai) o con le buste delel minestre liofilizzate... :oops:
io metto anche le uova soda tagliate a metà. sia per decorare, sia per dare sostanza e sapore.
a cosa? ai piselli o alla polenta :?: :?:

ai piselli no, perchè verrebbe troppo pesante..già piselli etonno non andrebbero been, poichè i piselli sostituirebbero la carne...
piselli....
penne.2010

#50
Winky ha scritto:una domanda penne.....

volevo fare l'orata al crisp....
so che mia mamma quando la fa al forno la incartoccia sulla carta da forno...non è che così mi impuzzolentisco il microonde???
cioè nel senso che l'orata scoppi...anche se ci faccio i vari taglietti?
prima avevo il forno della moulinex con il grill tradizionale e in effette scoppiettava alla grande e impuzzava come dici tu.
ora con il crisp e il grill al quarzo non mi da più problemi. è ovvio che qualche schizzo c'è, ma basta passare la spugna a fine cottura.

io i taglietti comunque non li faccio perché così resta più "succosa"
penne.2010

#51
Mia mamma mi ha insegnato a fare il pesce in questo modo:

ORATA o BRANZINO AL MICROONDE

Orata condita con 1 spicchio d'aglio, salvia, rosmarino e timo (o con un preparato per pesce) e poi bagnata (dentro e fuori) con una salsa fatta con olio (poco), vino bianco, sale e pepe.

Cottura nel microonde normale per 6 minuti alla massima potenza.

Non ho il piatto crisp e non avevo pensato al grill...la prossima volta provo!!! :D


Per la puzza....beh! L'ho fatta la settimana scorsa e poi ho pulito il micro con lo sgrassatore e l'ho lasciato aperto per qualche ora.... :roll:

Esiste qualche prodotto che toglie gli odori?! :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#52
vi riporto la ricetta appena fatta stasera, certificata al 100% dai miei figli con le seguenti parole: "papà è buoooonisssssimoooo".

tempo di preparazione e cottura 20'. nome: riso orientale alle zucchine.
mettete su una pentola di acqua come per la pasta, ma un po' meno salata. quando bolle buttate del riso orientale (che so basmati o simile). io uso il riso thai profumato della coop che trovo migliore del rispettivo basmati perché più saporito, ma vedete voi.
lo scolate al dente. nel nel mentre avete pulito, tagliato a rondelle o pezzetti delle zucchine e fatto saltare per benino a fuoco fortissimo in una padella o wok, in base a quello che avete.
io non lo salo, ma a cottura ultimata aggiungo della sala di soia che è salata di suo.
quando le zucchine sono ben saltate e scolate il riso versate quest'ultimo nella padella e lo rigirate in modo che si imbeva della salsa di soia, e rosoli nell'olio delle zucchine.
servite e mangiate: fa piatto unico, accontenta tutti (anche i veggies).

potete fare tutte le varianti che volete, aggiungendo o sostituendo verdure. con tofu, pesce, carne... insomma tutto quello che volete.

inoltre vi do anche la ricetta delle uova strapazzate come l'avevo vista sul gambero rosso data da Marcus, quello stopposo "censured" inglese che pare essere uno dei migliori cuochi al mondo.
per avere la giusta massa critica servono 6 uova. si può fare anche con meno, ma effettivamente non viene così buona. il cuoco prevedeva di farne 6 e buttare quello che avanza al massimo: una piccola spesa per un puro godimento. sosteneva infatti che i cuochi inglesi si sbattano per fare piatti chissacosa elaborati, ma pochi sanno fare l'uovo strapazzato (scrambled) in maniera divina.
si mette in un pentolino alto (che so quello del sugo o quello del budino) le 6 uova e una quantità di burro ehm, "abondante". in pratica l'equivalente di un uovo e se avete il coraggio anche il doppio. lo so è inquietante, ma la ricetta è così.
una volta messe uova e burro "a freddo", si mette sul fuoco al minimo e si rimescola con una paletta di legno o affini. è essenziale che la cottura avvenga a fuoco moooolto basso, altrimenti si formano i grumi e viene una schifezza.
se avete la pazienza di girare e girare a lungo col fuoco basso, si formerà progressivamente un composto liquido vellutato e poi una crema di uovo. nel mentre non si aggiunge nulla, nè sale, nè pepe.
quando la crema comincia ad avere una consistenza più densa, ma pur sempre cremosa si può a quel punto salare e se piace mettere il pepe nero che dia un tocco anche di puntinato. a quel punto di alza il fuoco e si gira energicamente 30 secondi ancora. si togle dal fuoco e si gira ancora qualche secondo, poi si serve nel piatto.

questa è la ricetta base. si può aggiungere, bacon, pane tostato, salsicce, qualsiasi cosa vi aggradi.
penne.2010

#54
io di ricetta veloce in caso di frigo vuotissimo ho questa:

pasta pomodoro e pesto..

gustosa e velocissima

mentre faccio cuocere la pasta metto in un pentolino la passata di pomodo (anche senza cipolla, tanto nel pesto c'è l'aglio) e lo faccio cuocere un po', e poi aggiungo il pesto.. per fare un sughino..
e naturalmente ci condisco la pasta, di solito mezze penne.. buonissima!!
se li avete in casa, è ottima anche coi pendolini al posto della passata..

#55
Interessante la preparazione delle uova strapazzate! Ma quando si aggiungono le uova al burro nel pentolino sono già state sbattute in precedenza o si mettono intere?

Penny

#56
Non saprei... io anche se sono in fin di vita mi metto a cucinare... :Roll: Adoro cucinare.... mi rilassa una cifra, specie se sono arrivato stanchissimo dall'ufficio ;)

Ricette abbastanza veloci (non so se asono già state scritte) che preparo abitualmente sono:

Pollo al curry con le mele (ca. 15 min.)
Cous cous di carne e funchi (ca. 20 min.)
Filetti di orata al pomodoro pachino (ca. 20-25 min)
Fajita di pollo (ca. 15-20 min)
Tacos di carne e verdure (ca. 20-25 min)
Spaghetti alle vongole (ca. 15 min.)
Totani ripieni (ca. 25 min).
Bistecche di totano con purèe di patate agli odori (ca. 15 min.)
Spada alla griglia (ca. 10 min.)
Spada in padella con le olive (ca. 20 min.)
Involtini al latte (ca. 15-20 min.)
Spaghetti alla carrettiera (ca. 15 min.)
bho.... adesso ci penso e vedo se mi viene in mente altro... per di più sono ricette estemporanee, inventate in base a quello che ho in frigo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
cyberjack ha scritto:Non saprei... io anche se sono in fin di vita mi metto a cucinare... :Roll: Adoro cucinare.... mi rilassa una cifra, specie se sono arrivato stanchissimo dall'ufficio ;)

Ricette abbastanza veloci (non so se asono già state scritte) che preparo abitualmente sono:

Pollo al curry con le mele (ca. 15 min.)
Cous cous di carne e funchi (ca. 20 min.)
Filetti di orata al pomodoro pachino (ca. 20-25 min)
Fajita di pollo (ca. 15-20 min)
Tacos di carne e verdure (ca. 20-25 min)
Spaghetti alle vongole (ca. 15 min.)
Totani ripieni (ca. 25 min).
Bistecche di totano con purèe di patate agli odori (ca. 15 min.)
Spada alla griglia (ca. 10 min.)
Spada in padella con le olive (ca. 20 min.)
Involtini al latte (ca. 15-20 min.)
Spaghetti alla carrettiera (ca. 15 min.)
bho.... adesso ci penso e vedo se mi viene in mente altro... per di più sono ricette estemporanee, inventate in base a quello che ho in frigo ;)
Va bene...ma ... il "come si fa"??? :roll:

#58
Favola ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non saprei... io anche se sono in fin di vita mi metto a cucinare... :Roll: Adoro cucinare.... mi rilassa una cifra, specie se sono arrivato stanchissimo dall'ufficio ;)

Ricette abbastanza veloci (non so se asono già state scritte) che preparo abitualmente sono:

Pollo al curry con le mele (ca. 15 min.)
Cous cous di carne e funchi (ca. 20 min.)
Filetti di orata al pomodoro pachino (ca. 20-25 min)
Fajita di pollo (ca. 15-20 min)
Tacos di carne e verdure (ca. 20-25 min)
Spaghetti alle vongole (ca. 15 min.)
Totani ripieni (ca. 25 min).
Bistecche di totano con purèe di patate agli odori (ca. 15 min.)
Spada alla griglia (ca. 10 min.)
Spada in padella con le olive (ca. 20 min.)
Involtini al latte (ca. 15-20 min.)
Spaghetti alla carrettiera (ca. 15 min.)
bho.... adesso ci penso e vedo se mi viene in mente altro... per di più sono ricette estemporanee, inventate in base a quello che ho in frigo ;)
Va bene...ma ... il "come si fa"??? :roll:
quale?
mica ho il tempo di scrivere un ricettario ;) Se ce n'è qualcuna che ti interessa, chiedi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
cyberjack ha scritto:
Favola ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non saprei... io anche se sono in fin di vita mi metto a cucinare... :Roll: Adoro cucinare.... mi rilassa una cifra, specie se sono arrivato stanchissimo dall'ufficio ;)

Ricette abbastanza veloci (non so se asono già state scritte) che preparo abitualmente sono:

Pollo al curry con le mele (ca. 15 min.)
Cous cous di carne e funchi (ca. 20 min.)
Filetti di orata al pomodoro pachino (ca. 20-25 min)
Fajita di pollo (ca. 15-20 min)
Tacos di carne e verdure (ca. 20-25 min)
Spaghetti alle vongole (ca. 15 min.)
Totani ripieni (ca. 25 min).
Bistecche di totano con purèe di patate agli odori (ca. 15 min.)
Spada alla griglia (ca. 10 min.)
Spada in padella con le olive (ca. 20 min.)
Involtini al latte (ca. 15-20 min.)
Spaghetti alla carrettiera (ca. 15 min.)
bho.... adesso ci penso e vedo se mi viene in mente altro... per di più sono ricette estemporanee, inventate in base a quello che ho in frigo ;)
Va bene...ma ... il "come si fa"??? :roll:
quale?
mica ho il tempo di scrivere un ricettario ;) Se ce n'è qualcuna che ti interessa, chiedi ;)
a me interessano quelle in rosso!! 8)
(per ora :lol:)