La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Per la pulizia post-cantiere ho trovato molto utile anche l'uso del raschietto per togliere cemento.
Immagine
Immagine

#32
per il silicone e la colla ho usato un detergente industriale della Wurt...lo spruzzi sopra aspetti 30 secondi e si leva via tutto.
chiaramente se il silicone è tanto prima lo si deve tagliare con il cutter...

questo prodotto va benissimo anche per le etichette che lasciano la colla sulle superfici!

#33
Zyro ha scritto:
stefania_b ha scritto:
elemauli ha scritto:ciao anche io avevo il tuo problema e ora ho risolto come ho scritto qui...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=35090

ciao e in bocca la lupo
il mio pavimento non migliora :( una domanda per te (e per tutti quelli che sono riusciti a risolvere il problema): il vostro gres è lucido o naturale?
Il mio è naturale e temo di aver usato un prodotto per gres lucidi che lo ha lucidato solo in alcuni punti...

...se lo vedi lucido solo in alcune parti vuol dire che è ancora sporco! Hai provato con il deterdek o acidi simili? Il mio un semilevigato della floorgres ed è venuto bene... :roll:
ho usato un detergente della maggiordomo che ho comprato al brico. Non è un acido e penso che sia stato quello la causa di tutto perchè c'è scritto che è un lucidante. La cosa che mi stupisce è che ho usato lo stesso detergente in tutta la casa ma il disastro è successo solo in una camera...
The sisterhood of The Calf 40

#34
Io ho passato un acido e per fortuna ho risolto il problema.
Il piastrellista mi ha consigliato di usare anche il ViaKal che fa la stessa azione dell'acido.
Sul gres finitura levigata mi è stato detto di non passare detergente per i pavimenti ma solo acqua e ogni tanto un po' di viakal. Nonostante i dubbi sulla cosa posso dirvi che sul mio pavimento funziona benissimo.

#35
il mio problema è la fuga, la mia dovrebbe essere nera invece è macchiata dalla vernice bianca cosa devo usare???

#36
moni10e ha scritto:Io ho passato un acido e per fortuna ho risolto il problema.
Il piastrellista mi ha consigliato di usare anche il ViaKal che fa la stessa azione dell'acido.
Sul gres finitura levigata mi è stato detto di non passare detergente per i pavimenti ma solo acqua e ogni tanto un po' di viakal. Nonostante i dubbi sulla cosa posso dirvi che sul mio pavimento funziona benissimo.
per levigato intendi che è lucido?
The sisterhood of The Calf 40

#37
stefania_b ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho passato un acido e per fortuna ho risolto il problema.
Il piastrellista mi ha consigliato di usare anche il ViaKal che fa la stessa azione dell'acido.
Sul gres finitura levigata mi è stato detto di non passare detergente per i pavimenti ma solo acqua e ogni tanto un po' di viakal. Nonostante i dubbi sulla cosa posso dirvi che sul mio pavimento funziona benissimo.
per levigato intendi che è lucido?
Semilucido, era una delle finiture disponibili: cerato, levigato, naturale. Insomma, la via di mezzo

#38
moni10e ha scritto:
stefania_b ha scritto:
moni10e ha scritto:Io ho passato un acido e per fortuna ho risolto il problema.
Il piastrellista mi ha consigliato di usare anche il ViaKal che fa la stessa azione dell'acido.
Sul gres finitura levigata mi è stato detto di non passare detergente per i pavimenti ma solo acqua e ogni tanto un po' di viakal. Nonostante i dubbi sulla cosa posso dirvi che sul mio pavimento funziona benissimo.
per levigato intendi che è lucido?
Semilucido, era una delle finiture disponibili: cerato, levigato, naturale. Insomma, la via di mezzo
ok allora non è come il mio che ha la finitura naturale. Mi sa che stasera vado con un pezzo di mattonella da un rivenditore e mi faccio consigliare.
The sisterhood of The Calf 40

#39
ciao, allora credo che il mio sia naturale nel senso che è opaco...cmq credo che il piastrellista, se disponibile ti consiglierà il prodotto migliore....hai provato con i prodotti che hanno usato da me?

#40
elemauli ha scritto:ciao, allora credo che il mio sia naturale nel senso che è opaco...cmq credo che il piastrellista, se disponibile ti consiglierà il prodotto migliore....hai provato con i prodotti che hanno usato da me?
ancora no perchè non ho avuto tempo per cercarli. Il piastrellista (nel senso di colui che mi ha posato le piastrelle) meglio lasciarlo perdere: credo che andrò da un rivenditore a farmi consigliare.
The sisterhood of The Calf 40

#41
Oggi ho parlato con il rivenditore del mio gres e ha detto che la prox settimana viene con il rappresentante... speriamo che mi trovi la soluzione perchè, come detto, a me il Detertek non ha fatto nulla :(
Aspetto con ansia.... al limite mi compro Tile Cleaner e Raslinker... qualcosa dovranno pur fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#42
Si sono fatti vivi...praticamente secondo loro ho pulito troppo!!!!
La storia è questa: Il piastrellista (evidentemente ne sapeva quanto me...) ha pensato bene di pulire il pavimento con l'acido muriatico assoluto....e dopo sciacquare (in realtà ha sciacquato il suocero vigile che si era accorto del disastro). Insomma l'acido si è mangiato le fughe e abbiamo dovuto stuccare nuovamente...pessimo.
A quel punto, visti risultati, non abbiamo (noi a questo punto) utilizzato l'acido muriatico ma aceto, candeggina, viakal, lysoform...niente da fare. Siamo passati al Fila PS87, al Detertek allo sgrassatore, acqua calda, acqua fredda.... niente da fare, sempre uguale.
L'unica cosa che ci ha detto, come ultima chance, è di provare con un prodotto che si chiama Ma Fra Sol (o qualcosa del genere) che viene usato per pulire i motori dei camion.... domani vado a comprarlo così ho un bel passatempo per sabato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre