La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
domanda: la qualita' dei contenitori voi la guardate?
Al discount non sono mai riuscita, ad esempio, a trovare delle confezioni di scatolame che dentro fossero smaltate...
ve be' il risparmio...ma mangiarmi kili di nickel aggratis......

queste cose per voi non contano????

vero.......però questi cibi ottimi in scatoletta quali sono :?: :lol: e se poi vogliamo essere precisi siete sicuri che tutti i prodotti di marca conosciuta usino i contenitori più costosi??

lo so lo so sono una gran romxxxxxxxx :lol:
per quel che mi riguarda compro solo il tonno , mais e pelati in scatola e stop
piselli in scatola lasciamo perdere di qualsiasi marca (ovvio è solo una mia opinione) 10000 volte meglio i piselli surgelati di eurospin lidl oppure primo prezzo di qualsiasi super,certo non saranno tenerissimi come quelli di findus,basta cuocerli un pò di più e mangiate decisamente meglio..........e allo stesso prezzo della scatoletta antiatomica della marca top :wink:
fagioli......lasciamo stare :twisted: se vi comprate un sacchetto di legumi secchi sono molto molto meglio e risparmiate pure.......per la questione praticità si possono fare anche in più e congelare
mi fermo qui,ma l'elenco sarebbbe lungo

io da lidl compro diverse cose,non solo la carta igenica tra l'altro morbidissima :lol: e pure decorata......e per l'uso a cui è destinato mi sembra fondamentale!!
certo non mi piace tutto......ma non mi piace tutto neanche dei marchi conosciuti,un esempo per tutti trovo la pasta barilla tremenda......eppure è la più venduta,ognuno ha i suoi gusti
da lidl tra le altre cose compro la pasta sfoglia( ci sono due tipi io prendo quella fatta con il burro)provate un pò a leggere l'etichetta di rana o buitoni che costano il doppio........sono fatte con la margarina
le farine per il pane contengono della pasta madre essiccata e non è certo uno svantaggio
diverse volte altroconsumo ha fattto dei test su i prodotti di lidl ecc. e non sono mica usciti con le ossa rotte anzi:!: :!:
eurospin non mi rimane comodo,devo fare un lungo giro per arrivarci,comunque avevo preso il det in polvere per lav W5 e lava veramente bene(è una vita che uso dash),poi per il fatto di fare scorta con le offerte mi ritrovo dash ad un prezzo basso
io la spesa la mischio un pò qui un pò di là dipende...
e poi ......non mi toccate lidl :!: :!: :twisted: :lol: :lol: che mi diverto da matti con le offertine fuori alimentare,mi sono comprate tante cosette per la cucina :lol:

avete letto l'ultima inchiesta dell'espresso sui prodotti biologici?
se vi va di leggere ho messo il collegamento
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ref=hpstr1
mi accontento di quello che trovo al mercato ci sono ancora i contadini con le ceste,e sinceramente se dovessi comprare biologico al super......dovrei rivedere un pò le mie spese magari fare qualche taglio :cry: :cry:

#32
x Blu:
Si, le satolette mondo natura sono smaltate...
di super M a venezia mi sembra ce ne sia uno a gardigiano;
io ho la fortuna di abitare in un posto dove nel giro di 10km al massimo di stradine di campagna ho tutti i tipi di supermercati compreso il contadino al mulino che vende vero biologico ad un prezzo "accessibile".... e quelli di piselli gli fanno un baffo ai superbuoni findus!

#33
vero.......però questi cibi ottimi in scatoletta quali sono e se poi vogliamo essere precisi siete sicuri che tutti i prodotti di marca conosciuta usino i contenitori più costosi??
per cooscere la qualita' del contenitore basta guardarlo o magari vedere la punzonatura.
per rispondere alla tua domanda, non tutti i prodotti di marca usano i contenitori migliori, ma sono rari quelli non di marca che lo fanno.
Peo', se tu nel 2007 consideri una scatoletta di latta smaltata......credo che sia meglio che taccia in partenza! :?

Io non faccio distinzione tra marca e non marca, ma faccio distinzione tra supermercato e discount. La mia conclusione finale comunque e' che purtoppo sono sfigata perche' da me ci sono discount del piffero, mentre voi siete piu' forniti. sembra che me li debba andare a cercare nei paesi limitrofi! :evil:

Il risparmio sulla carta igienica invece mi sembra un po' una fuffa.....
anni fa proprio su altroconsumo spiegavano come risparmiare davvero con la carta igienica: adotto quel sistema da ani e mi trovo bene. Sciaccio con le dita il rotolo vicino al tubo e vedo quanta carta effettiva mi rimane. In genere coi rotoli da poco ti timane da mezzo a un centimetro. Con i rotoloni compatti ti rimane anche 5 cm :shock:
Quindi facendo un rapido conto, spesso (super offerte escluse) 4 rotoloni compatti rendono piu' di una confezione da 20 rotoli da poco. Se consideri morbidezza, non utilizzo di coloranti e inchiostri ( i bei disegnini li evito accuratamente) l'ingombro in casa se come me hai poco spazio ecc, io preferisco un bel pacco di rotoloni da 4 che trovo al mio super non di marca a circa 2 euro che le mega scorte da 20 rotoli che mi tolgono spazio, ma alla fine la carta igienica mi dura lo stesso tempo.... Quando i rotoloni sono in offerta invece sbanco il super :lol:
Non so, ditemi voi come la pensate....
Ultima modifica di blumarea il 09/09/07 17:56, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
perche' non li facciamo questi topic con NOME E COGNOME?????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#35
per cooscere la qualita' del contenitore basta guardarlo o magari vedere la punzonatura.
per rispondere alla tua domanda, non tutti i prodotti di marca usano i contenitori migliori, ma sono rari quelli non di marca che lo fanno.
Peo', se tu nel 2007 consideri una scatoletta di latta smaltata......credo che sia meglio che taccia in partenza
blu non ci siamo capite :) quello che volevo dire è che in casa mia non entrano tutte queste scatolette (i famosi kili e kili di nichel :))
sbaglierò sicuramente alla grande ma per prima cosa mi preoccupo di quello che dovrei mangiare di spontanea volontà,piselli ceci fagioli lenticchie carne trippa zuppe minestroni funghi e altre cosette non le comprerei comunque neanche in scatole super ottime.A tavola ognuno ha i suoi gusti :) :) :) :)
olive capperi e sottaceti li trovo in barattoli di vetro
che le mega scorte da 20 rotoli che mi tolgono spazio
sono innocente :oops: :oops: :lol: :lol: paprina e claudia hanno la casa invasa dalla carta igenica,per il momento compro un pacco alla volta e i rotoli sono anche pochi.......certo se dovessi trovare un'offerta favolosa....ho ancora un pò di spazio nel rispostiglio :lol: :lol: :lol:


blumarea ha scritto:perche' non li facciamo questi topic con NOME E COGNOME?????
è già stato fatto :) avevamo messo il tipo di pasta pomodoro caffè ecc. preferito si trova in off topic fai una ricerca (magari metti mutti nella ricerca così esce fuori subito)

peccato non hai nella tua città un punto vendita lidl :)
nella mia zona ci sono 2 lidl e se non sbaglio 2 o 3 eurospin,quando passo da lidl a qualsiasi ora anche nella pausa pranzo devo sempre far la fila,è sempre pieno e i clienti non solo quelli che per forza di cose devono arrivare a fine mese
anni fà appena sono stati aperti i primi discount erano molti più di adesso....ma quelli scarsini hanno chiuso nel giro di un paio d'anni
qui da me ci sono molti(troppi) centri commercialì la concorrenza è forte e restare a galla non è facile
posso sciegliere tra auchaun(2) ipercoop coop iper tigre maxitigre vari sidis diversi conad cityper vari sisa oasi panorama e non lo ricordo più :) ma sicuramente ci sono altre insegne prossima apertura credo esselunga o altra insegna comunque un'altro grosso centro
visto che ho un'attività ho la possibilità di far la spesa da metro + altri ingrossi
se scelgo di comprare delle cose alla lidl è perchè mi fido e mi piacciono,volendo potrei scegliere diversamente :D
Ultima modifica di anna964 il 10/09/07 0:57, modificato 1 volta in totale.

#36
io finisco sempre per fare la spesa alla coop, un po' perché ce l'ho proprio sotto casa, un po' perché se ti abitui eviti di girare mille ore tra gli scaffali a trovar le cose.
poi ha un parcheggio enorme e c'è una zona strategica non conosciuta proprio sotto l'entrata dove trovo sempre :lol: :lol: :lol:

i prodotti coop sono di buona qualità e spesso per i soci ci sono offerte interessanti. però non è che ci sia un risparmio mostruoso...

una cosa che può essere interessante è la metro. più che altro per fare provvistone perché i pacchi singoli sono più cari che nei supermercati ma se ti compri, che so la cassa di birra da 100 bottiglie allora risparmi tanto.
va bene se uno ha la cantina grande e sa gestirsi.... una volta che hai la casa piena di golosità spesso ci dai un po' più dentro.
penne.2010

#37
io finisco sempre per fare la spesa alla coop, un po' perché ce l'ho proprio sotto casa, un po' perché se ti abitui eviti di girare mille ore tra gli scaffali a trovar le cose.
poi ha un parcheggio enorme e c'è una zona strategica non conosciuta proprio sotto l'entrata dove trovo sempre :lol: :lol: :lol:

i prodotti coop sono di buona qualità e spesso per i soci ci sono offerte interessanti. però non è che ci sia un risparmio mostruoso...
all'ipercoop vado ogni tanto,quando vado nel centro commerciale dove c'è auchan appena esco , sono quasi attaccati c'è un'altro grosso centro appunto ipercoop,ogni tanto compro qualcosa,però c'è una cosa che mi irrita molto della coop,il fatto che devi pagare (20 o 25 €) la tessera socio,ho tantissime tessere fedeltà mai pagate solo coop ha questa simpatica tradizione :twisted: ,poi guardando le offerte riservate ai soci ,le offerte non mi sermbrano favolose come prezzi siamo in linea con gli altri super
mi trovo benissimo con auchan,i prezzi sono più convenienti e non è solo una mia impressione tempo fà altroconsumo aveva fatto un'indagine sui prezzi nelle varie città prova fatta con carrelo contenete gli stessi prodotti di marca,nella mia zona il meno caro era appunto l'auchan :wink:


non credere che alla metro convenga tutto dipende e come hai detto tu sei obbligato a prendere grossi quantitativi,hanno prezzi veramente molto buoni sulla frutta e verdura però bisogna prendere le casse intere,noi siamo solo in due

#38
blumarea ha scritto:domanda: la qualita' dei contenitori voi la guardate?
Al discount non sono mai riuscita, ad esempio, a trovare delle confezioni di scatolame che dentro fossero smaltate... :evil:
ve be' il risparmio...ma mangiarmi kili di nickel aggratis......
:roll:
queste cose per voi non contano?????

e la quantita' immonda di conservanti e coloranti che si leggono su quasi tutti i pacchetti????

nei supermercati ci sono sia quelli che quellisenza, al discount, epr ora non ne ho mai trovato, tranne rari casi....

Non parliamo poi dell'alimentazione biologica...non esiste proprio....
ehm, mai controllato nulla di tutto ciò.......................mi piace vivere la vita pericolosamente 8) :lol:

p.s.:per briciola non compro mai i prodotti che si trovano nei supermercati.............solo negozio di animali che ha marche non pubblicizzate ma ottime;hill's, almo, nutro e non mi ricordo che altro
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#39
Io in certi discount (todis e dico) trovo un po' di tutto , biologico compreso
l'eurospin non ce l'ho vicina :?
la Lidl mi piace poco :roll: il discount piu' hard che ho frequentato :wink: e' l'In's..e mi sono trovata abbastanza bene, cmq la spesa settimanale la facciamo all'ipercoop e se sono sola ho anche usato la coop on line 8)

#40
rossrai ha scritto:
raffa79 ha scritto:io faccio la spesa al sabato all'eurospin e ve lo consiglio vivamente si risparmia bene e si comprano solo prodotti italiani
quoto per l'eurospin, io ci vado una volta alla settimana e con 40€ prendo 4 bustoni di roba...certo bisogna provare e assaggiare perchè alcune cose non sono eccezionali ma molte si, anche alcuni detersivi sono buoni e convenienti!!!
Ros
io compro lo sgrassatore dexal giallo(ottimo), pasta I TRE MULINI 25cent e vi posso assicurare che nn si scuoce per nulla al mondo, e i dolcetti della DOLCIANDO DOLCIANDO, poi faccio scorta di yougurt e lattinìcini LAND, è tutto ottimo non compro altri detersivi che ho provato e nn mi piacciono, nn compro la carne i salumi.
Immagine

#41
blu non ci siamo capite quello che volevo dire è che in casa mia non entrano tutte queste scatolette (i famosi kili e kili di nichel )
sbaglierò sicuramente alla grande ma per prima cosa mi preoccupo di quello che dovrei mangiare di spontanea volontà,piselli ceci fagioli lenticchie carne trippa zuppe minestroni funghi e altre cosette non le comprerei comunque neanche in scatole super ottime.A tavola ognuno ha i suoi gusti
olive capperi e sottaceti li trovo in barattoli di vetro
Io ti ho capito, ma tu non hai capito me.
Uso meno scatole possibile, ma ci sono prodotti come il tonno , i pomodorini o i pelati che compro in scatoletta.
vorrei trovare scatole smaltate convenienti senza affogare nel nichel.

Per la carta igienica, credo che siamo tutti giornalmente colpevoli :lol:
Vorrei capire se il sistema che adotto io e' una c----a o no, perche' mi sembra di capire che alcuni dicano che si risparmia di piu' facendo in altor modo.
Nel dubbio cerco il confronto.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#42
paprina ha scritto:
blumarea ha scritto: p.s.:per briciola non compro mai i prodotti che si trovano nei supermercati.............solo negozio di animali che ha marche non pubblicizzate ma ottime;hill's, almo, nutro e non mi ricordo che altro
Paprina mi dici per favore quanto spendi per Brici al mese, compreso cibo, sabbia ecc?

ti sarei grata
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
blumarea ha scritto:
paprina ha scritto:
blumarea ha scritto: p.s.:per briciola non compro mai i prodotti che si trovano nei supermercati.............solo negozio di animali che ha marche non pubblicizzate ma ottime;hill's, almo, nutro e non mi ricordo che altro
Paprina mi dici per favore quanto spendi per Brici al mese, compreso cibo, sabbia ecc?

ti sarei grata
noi compriamo
il silicio, un sacco al mese 4.50 €
un sacco di croccantini (light) Eukanuba o Hill's o Royal circa 11.00 € ma dura circa 3 mesi
le scatolette... ora prendiamo quelle del GS, contengono 60% di tonno (come petreet) solo che 2 costano mi pare 0.68 € e ci sono 160 g... mezza al giorno sono meno di 8.00 € al mese
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#44
Per il momento, non conosco Discount.
Da sempre facciamo la spesa all'ESSELUNGA e trovo che, sapendo scegliere tra i prodotti di marca (spesso in offerta), si possa fare una spesa ottima.
La raccolta dei punti poi con la carta Fidaty ha un catalogo premi spettacolare.

#45
Io ti ho capito, ma tu non hai capito me.
Uso meno scatole possibile, ma ci sono prodotti come il tonno , i pomodorini o i pelati che compro in scatoletta.
vorrei trovare scatole smaltate convenienti senza affogare nel nichel.
se mi capitano scatole smaltate non di marca conosciuta te lo dico :wink: :) :)

Per la carta igienica, credo che siamo tutti giornalmente colpevoli :lol:
Vorrei capire se il sistema che adotto io e' una c----a o no, perche' mi sembra di capire che alcuni dicano che si risparmia di piu' facendo in altor modo.
Nel dubbio cerco il confronto

passo ........ :) :)