La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per regalo di nozze

#1
vorrei un vostro parere.
il prox mese si sposa una mia carissima amica. siamo in 6 amici dell'università invitati a farle il regalo.
Andranno a vivere in affitto, quindi non ha fatto la classica lista con servizi di piatti belli e cose simili.
dice che di cose da tutti i giorni le ha già e le basta.
ha fatto una lista in agenzia viaggi per la luna di miele, ma se è vero che saremo in 160/180 il viaggio verrà interamente coperto.
io le vorrei fare un regalo che le rimanga, le ho chiesto info, le ho detto di dirmi che cosa le farebbe piacere... alla fine siamo convenute che le abat jour potrebbero andare, ne avrà bisogno comunque e se sono un pò belle poi le porterà nella casa di proprietà che compreranno.
alcuni degli amici però sono perplessi, preferiscono dare la quota perchè così sono sicuri di non sbagliare.
voi che dite? che fareste?
Immagine

#3
caspita, se sarete in 160/180 il viaggio sicuramente sarà coperto..pertanto io andrei sull'illuminazione, inoltre se hai chiesto a lei e x lei è ok non dovreste avere remore mi sembra....

#5
Claudia81 ha scritto:bhè se ne avete discusso e siete d'accordo x le abat jour punterei su quelle :wink:
magari fatti dire dalla sposa qualche esempio di cosa le piacerebbe, tanto x andare sul sicuro :wink:
quoto clà... fatevi spiegare cosa le piace e andate sul sicuro! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#6
boh non so, io farei cqm la quota...
alla fine l'agenzia darà a loro i soldi in più, e potranno comprarci quello di cui avranno bisogno...
è vero che le abatjour sono una cosa trasportabile nella futura casa nuova, ma siete sicuri che le piaceranno o che si adatteranno all'arredamento che faranno in futuro?
Immagine

#7
prova ha scritto:caspita, se sarete in 160/180 il viaggio sicuramente sarà coperto..pertanto io andrei sull'illuminazione, inoltre se hai chiesto a lei e x lei è ok non dovreste avere remore mi sembra....
il fatto è che solo io ho chiesto a lei, le ho mandato un pò di immagini da internet come esempi e lei mi ha dato delle indicazioni su cosa le piaceva, cmq stiamo parlando di bellissime abat jour, tipo fontana arte, artemide, flos...
solo che lei ovviamente non mi dice "vorrei questa!"
mi dice "fate voi..., per me è lo stesso, come preferite voi..."
e gli altri lo interpretano come un segno di indecisione che li spingerebbe a buttarsi sul sicuro del viaggio.
io non sono tanto d'accordo... :roll:
Immagine

#8
kylie ha scritto:il fatto è che solo io ho chiesto a lei, le ho mandato un pò di immagini da internet come esempi e lei mi ha dato delle indicazioni su cosa le piaceva, cmq stiamo parlando di bellissime abat jour, tipo fontana arte, artemide, flos...
solo che lei ovviamente non mi dice "vorrei questa!"
mi dice "fate voi..., per me è lo stesso, come preferite voi..."
e gli altri lo interpretano come un segno di indecisione che li spingerebbe a buttarsi sul sicuro del viaggio.
io non sono tanto d'accordo... :roll:
Se tu sai quanto più o meno potreste raccogliere non puoi farle fare una scelta tra tre o quattro abat jour di vostro e suo gusto?
Io in genere preferisco fare regali, soprattutto se piacciono a chi li fa e a chi li riceve. ;)

#9
fedelyon ha scritto:Se tu sai quanto più o meno potreste raccogliere non puoi farle fare una scelta tra tre o quattro abat jour di vostro e suo gusto?
Io in genere preferisco fare regali, soprattutto se piacciono a chi li fa e a chi li riceve. ;)
Concordo.

#10
Come strano vedere che sarete 160/180.....

e c'è gente che dice "caspita"....

da noi un matrimonio così "Povero" di gente non esiste....

quelli che noi consideriamo tra parenti stretti si aggirano su i 250 invitati....


credo che al mio ci saranno almeno 400 invitati....giù di lì... :roll:
Immagine

#11
mike80 ha scritto:Come strano vedere che sarete 160/180.....
e c'è gente che dice "caspita"....
da noi un matrimonio così "Povero" di gente non esiste....
quelli che noi consideriamo tra parenti stretti si aggirano su i 250 invitati....
credo che al mio ci saranno almeno 400 invitati....giù di lì... :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

#12
mike80 ha scritto:Come strano vedere che sarete 160/180.....

e c'è gente che dice "caspita"....

da noi un matrimonio così "Povero" di gente non esiste....

quelli che noi consideriamo tra parenti stretti si aggirano su i 250 invitati....


credo che al mio ci saranno almeno 400 invitati....giù di lì... :roll:
io non le conosco mica 400 persone...
a dire il vero non ne conosco forse manco 160 :lol:

se tutto va come previsto, nel nostro saremo al maaaaaassimo 80/90 :wink:
Immagine

#13
beh....sapete com'è nascere in un paesino di 1000 persone....

cmq i miei solo di parenti sono circa 180...

metti poi amici e parenti del mio futuro sposo e si fa presto ad arrivare alla cifra che ho scritto....

la cosa positiva è che la maggior parte delle persone ti regala soldi e quindi riesci a pagarti tranquillamente il pranzo di nozze che se conti di un min di euro 40/45 a piatto viene un bel botto... :roll:
Immagine

#14
mike80 ha scritto:Come strano vedere che sarete 160/180.....

e c'è gente che dice "caspita"....

da noi un matrimonio così "Povero" di gente non esiste....

quelli che noi consideriamo tra parenti stretti si aggirano su i 250 invitati....


credo che al mio ci saranno almeno 400 invitati....giù di lì... :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

dovrai fare un mutuo trentennale .....

#15
fedelyon ha scritto: Se tu sai quanto più o meno potreste raccogliere non puoi farle fare una scelta tra tre o quattro abat jour di vostro e suo gusto?
Io in genere preferisco fare regali, soprattutto se piacciono a chi li fa e a chi li riceve. ;)
si è vero che è più bello fare un regalo piuttosto che un versameto in agenzia...
però a me viene da pensare al gradimento degli sposi prima di tutto... anche se questo significa non fargli il famoso regalo tangibile che ogni volta che lo guardano pensano a me :lol:

se hanno fatto SOLO la lista in agenzia, si vede che preferiscono così, altrimenti avrebbero fatto anche una piccola lista di accessori per la casa (cose trasportabili) come lampade, tappeti e tazze da colazione...
Immagine