La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: una vita all' (estremo) risparmio

#16
Mercury ha scritto:
1) Tenete i collant in freezer la notte: dureranno di più. E infilateli usando guanti di cotone per non smagliarli. PRIMA ROBA IN FRIGORIFERO. POI SAI CHE BRIVIDINO QUANDO TI ALZI IN INVERNO ALLE 6.00

2) Conservate le candele nel frigorifero: bruceranno più a lungo.
SECONDA ROBA IN FRIGORIFERO... IO FACCIO GIA' FATICA A TENERCI GLI ALIMENTI... VEDETE VOI

3) Dimenticate le gomme alla nicotina: se volete davvero smettere di fumare, masticate cera d’api. SENZ'ALTRO

4) Non gettate via il vostro vecchio cappello ma datelo agli uccellini che ci faranno il loro nido. RIPETO CHE QUESTA è POETICA

5) Tagliate dei vecchi tappeti e usateli come zerbino. COSI' TUTTO IL CONDOMINIO AVRA' DI CHE PARLARE A LUUUNGO

6) Usate grucce da cappotti come spiedini per il barbecue. SARA' SANO? POTREBBE FARE RADICAL CHIC

7) Mettete un foglio di alluminio dietro al calorifero per riflettere il calore LA SAPEVO! MA NON TROVO UN FOGLIO ABBASTANZA GRANDE...

8) Non gettate il vostro vecchio spazzolino, ma usatelo come spazzola per le scarpe. VABBHE... UN PO' LO FACCIO... HANNO MOLTEPLICI USI I MIEI EX SPAZZOLINI

9) Leggete attentamente le date di scadenza dei cibi per non buttare via nulla FACCIO SEMPRE

10) Allungate il caffè con fagioli di soia tostati o radici di cicoria GRAZIE, PREFERISCO DI NO

11) Per un collutorio economico, mescolate un cucchiaio da tavola di aceto con dell’acqua BOOONO QUESTO... BLEARGH!

12) Usate della lozione per bambini come struccante. In alternativa, una pappetta formata da olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro COSTA MENO LO STRUCCANTE DI TUTTA 'STA ROBA... POI CON I PREZZI DELLA SPESA CHE CI SONO OGGI!

13) Il miele è perfetto per calmare la pelle irritata dal rasoio SENZ'ALTRO!!! SOPRATTUTTO POI ANDARE IN UFFICIO DEV'ESSERE UNO SPASSO... PER I COLLEGHI

14) Sale, farina e acqua danno una colla fantastica, mentre l’albume dell’uomo dà una colla ideale per la carta L'ALBUME DELL'UOMO MI FA PENSARE ALL'ANANAS... MA SOPRASSEDIAMO. IN FONDO LA COLLA NON COSTA POI UN PATRIMONIO

15) Usate calze o collant come colini EEEEEEEEEEEEEEH? CHE SCHIFO!!! E CHE CI SCOLO SOPRATTUTTO?

16) Il sale è uno straordinario diserbante. CHIEDETELO A CARTAGINE...

17) Se fumate, coltivatevi da soli il tabacco: con il clima inglese, cresce che è una meraviglia. RIPETO... IN ITALIA MEGLIO DI NO

18) Se avete bollito troppa acqua, non gettate quella che avanza ma usatela per uccidere le erbacce del giardino. SIIIIII'... MENTRE IL MARITO ASPETTA GLI SPAGHETTI IN TAVOLA... FATEVI UN GIRO IN GIARDINO A UCCIDERE LE ERBACCE!!!

19) La boule dell’acqua calda è più economica della coperta termica. E' ANCHE PIU' PICCOLA... IO HO I GELONI AI PIEDI... CHE FACCIO? SCALDO I PIEDI E BASTA?

20) Potete sostituire il fard con il lucidalabbra. Unica accortezza: usatene poco! POI APPICCICHERETE COME VOSTRO AMRITO SPALMATO DI MIELE!!!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#18
lavispachiara ha scritto:...perchè non suggerire appunto qualche piccolo escamotage, visto che voi avete anche i libri giusti ???

Sono interessatissima. :wink:
adesso non ho il libro sottomano comunque ci sono anche tante stranezze non credere :lol: :lol: ti scrivo alcune cose che faccio,sono molto scontate e le conoscono tutti,molte le ho imparate da mia mamma,mia nonna....però funzionano :lol:

metto sempre un pizzico di zucchero quando preparo il sugo serve a togliere acidità al pomodoro,pelato ecc.

se la maionese è impazzita (però è molto raro con i vari attrezzi che abbiamo minipimer robot è facilissima da fare)ricomincio da capo metto di nuovo un uovo(io lo uso intero) e comincio a montare e verso a filo la maionese matta :lol: torna tutto a posto

per montare bene gli albumi uova temp. ambiente e un pizzico di sale

pan di spagna per montare benissimo le uova sempre temp. ambiente e un pizzico di sale

panna fresca da montare anche se dobbiamo montare quella vegetele bisogna tenerla in frigo almeno qualche ora,per ottenere un buon risultato bisogna tenere in frigo anche la ciotola e le fruste almeno un mezz'ora

quando si cucina il cavolo per farlo restare bianco basta aggiungere un pò di latte........per non avere puzza in casa nell'acqua va messo un pò d'aceto(però questo io non lo faccio visto che va nel micro,quindi niente puzza!)

prima di lavare il cavolfiore,cavolo verza lo lascio in ammollo per 20 min. in acqua fredda a cui ho aggiunto un cucchiaio di sale,serve a far uscire eventuali ospiti :twisted: se ci sono ,poi lavo la verdura normalmente

se devo cuocere delle salsicce le passo prima nella farina,così si ritirano meno e se vanno cotte intere non scoppiano

patate al forno
le sbollento prima (tre min tagliate a grossi spicchi) poi scolo per bene le metto in una teglia con dell'oliod'oliva rosmarino abbondante niente sale
il sale lo metto prima di impiattare
vantaggi assorbono meno olio e si riducono i tempi di cottura

peperoni arrostiti interi (quelli che poi si fanno a striscioline e si condiscono con l'olio aglio prezzemolo sale) li faccio arrostire in forno
li metto tutti sulla griglia e dopo un pò sono pronti
vantaggi non devo stare tutto il tempo a a girare e rigirare
e con una volta sola ne faccio tanti


quando bisogna lessare il polpo basta aggiungere all'acqua 2 o 3 tappi di sughero così diventa tenirissimo............

non buttare la busta del caffè appena aperto è un ottimo ossorbiodori,io lo metto in frigo, nel mobile dove tengo la spazzatura ecc.

se l'insalata che abbiamo in frigo si è ammosciata,basta tenerla un pò a bagno in acqua fredda e torna bella vispa,vale per tutte le verdure a foglia :lol:
però tornano vispe.......ma i vantaggi del consumare verdura fresca no!!!!quindi da fare solo in casi estremi (tipo non abbiamo un contorno)

melanzane alla parmigiana non le faccio fritte (una mazzata di calorie!!),ho provato a farle grigliate...non mi piace per nulla così
via di mezzo le passo al forno le infarino (io però le passo anche nell'uovo sbattuto,ci sono diverse versioni della parmigiana) le dispongo sulla teglia carta forno poi sopra passo un bel giro d'olio d'oliva ,nel mio caso riempio due teglie ed uso la funzione ventilata così riesco a cuocerle insieme vengono bene e non si riampiange tanto la parmigiana tradizionale

quando devo cuocere della pasta all'uovo metto nell'acqua un cucchiaio d'olio,serve per non far attaccare la pasta


se bisogna fare un sugo da conservare in frigo e si vuole usarlo x un tot giorni,quando si fa la base per il soffritto non tagliare la cipolla,ma lasciarla intera,questo aiuta a conservare meglio il sugo(tecnica da ristorazione......adesso ti mando il conto :lol: :lol: :lol: )

prima di mettere del gelato nelle coppe-tazze è meglio metterle per una mezz'ora in congelatore così quando mettiamo il gelato resta bello alto e non comincia subito a scivolare e a sciogliersi


il piede del minipimer o i dischi in plastica del robot qundo li usiamo per carote pomodori ecc..........si colorano,e anche lavandoli normalmente restano sul rosa,basta passarli con un pò di carta cucina o cotone imbevuti con un pò d'olio risultato come nuovi

è finito il mascara? basta aggiungere poche gocce di acqua calda agitare per bene e abbiamo il mascara ancora per tanto tempo

smalto agli sgoccioli e pure mezzo secco? poche gocce di acetone agitare per bene....smalto ancora per un pò

fine della prima puntata:lol: :lol:

Re: una vita all' (estremo) risparmio

#19
1) Tenete i collant in freezer la notte: dureranno di più. E infilateli usando guanti di cotone per non smagliarli.
quanti centesimi costerà l'energia elettrica che alimenta il freezer? a questa aggiungiamo 1,50 euro di collant + 5 euro di guanti di cotone + il tempo per scongelare le calze... azz, ma che idea genialmente risparmiosa!!! :shock:

2) Conservate le candele nel frigorifero: bruceranno più a lungo.
mò mi compro un frigo nuovo per candele e collant... ma le candele nel frigo ci vanno accese o spente? non è mica chiaro.... :D

3) Dimenticate le gomme alla nicotina: se volete davvero smettere di fumare, masticate cera d’api.
il viaggetto dall'apicoltore più vicino a voi per comprare la cera d'api è mooooolto più economico delle gomme....

4) Non gettate via il vostro vecchio cappello ma datelo agli uccellini che ci faranno il loro nido.
intanto che siete lì a fare san francesco e spiegate agli uccellini come devono usare il cappello, non irritatevi se vi cagano in testa....

5) Tagliate dei vecchi tappeti e usateli come zerbino.
su su, forbici alla mano e tagliate i vostri tappeti persiani.... non avete tappeti persiani? compratene uno da poco prezzo e ritagliatelo a zerbino....


6) Usate grucce da cappotti come spiedini per il barbecue.
questa per me è davvero risparmiosa... non ho cappotto, nè grucce da cappotto e nemmeno barbecue...

7) Mettete un foglio di alluminio dietro al calorifero per riflettere il calore
io che avrò il riscaldamento a pavimento come mi devo regolare?

8) Non gettate il vostro vecchio spazzolino, ma usatelo come spazzola per le scarpe.
non gettate la vostra vecchia spazzola per le scarpe ma usatela da spazzolino

9) Leggete attentamente le date di scadenza dei cibi per non buttare via nulla
... non ci sarei mai arrivata da sola...

10) Allungate il caffè con fagioli di soia tostati o radici di cicoria
già il caffè inglese è universalmente conosciuto per l'aroma e la bontà... mettiamoci pure le schifezze... non vale calcolare il costo della tostaura di soia e cicoria...

11) Per un collutorio economico, mescolate un cucchiaio da tavola di aceto con dell’acqua
.... e cercate di non vomitare....


12) Usate della lozione per bambini come struccante. In alternativa, una pappetta formata da olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro
infatti costa più la lozione da bambini dello struccante... mentre invece in inghilterra olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo e pomodoro li regalano per strada...

13) Il miele è perfetto per calmare la pelle irritata dal rasoio
... anche per calmare la pelle irritata dalle mazzate che darei a questi due...

14) Sale, farina e acqua danno una colla fantastica, mentre l’albume dell’uomo dà una colla ideale per la carta
...anche questa è una rivelazione...

15) Usate calze o collant come colini
andrà bene il tubolare usato da mio figlio per giocare a calcetto?

16) Il sale è uno straordinario diserbante.
l'ha già puntualizzato casimira...

17) Se fumate, coltivatevi da soli il tabacco: con il clima inglese, cresce che è una meraviglia.
italiani, non fate i furbi... sò quello che state pensando :D

18) Se avete bollito troppa acqua, non gettate quella che avanza ma usatela per uccidere le erbacce del giardino.
... del vostro giardino... se non avete giardino fate un gavettone a quello del piano di sotto, apprezzerà moltissimo...

19) La boule dell’acqua calda è più economica della coperta termica.
e ci sono modi meno tristi della boule per scaldarsi....

20) Potete sostituire il fard con il lucidalabbra. Unica accortezza: usatene poco!
queso consiglio è abbastanza criptico... se uso poco fard al posto del fard, vale uguale?

non ci posso credere... ci hanno scritto un libro.... l'hanno pubblicato... qualcuno l'ha comprato... ditemi che in realtà è un libro umoristico, vi prego :shock: :shock: :shock:
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#20
lavispachiara ha scritto:...perchè non suggerire appunto qualche piccolo escamotage, visto che voi avete anche i libri giusti ???

Sono interessatissima. :wink:

Ma siamo su un forum con un argomentazione di nome Consigli e Rimedi... quale migliore strumento per suggerire dei piccoli escamotage Sinceramente penso che leggendo tutti i vari topic ognuna di noi abbia contribuito con qualche chicca valida , poco costosa ed ecologica
nb: non credo si tratti una questione di libri giusti :wink:
ecchesei un'azionista della casa editrice?

#23
pennealragu ha scritto:vi prego, ditemi chi di voi usa ancora la borsa dell'acqua calda per andare a letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io qlc volta l'ho usata.
La notte ho sempre la schiena fredda e qnd metto la borsa ah.. :wink:

#24
ohara ha scritto:
pennealragu ha scritto:vi prego, ditemi chi di voi usa ancora la borsa dell'acqua calda per andare a letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io qlc volta l'ho usata.
La notte ho sempre la schiena fredda e qnd metto la borsa ah.. :wink:
eh, immagino... l'inverno sulla costiera amalfitana deve essere veramente rigido :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#26
cyberjack ha scritto:io mi lavo i piedi col taleggio, così mi porto avanti per quando cominceranno a puzzare :mrgreen:
:| :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#27
pennealragu ha scritto:vi prego, ditemi chi di voi usa ancora la borsa dell'acqua calda per andare a letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i oadoro la borsa dell'acqua calda!!!
per di più, è molto molto molto utile per alleviare i dolori mestruali. io che non sopporto più l'aulin trovo la mia salvezza nella borsa dell'acqua calda! :D (d'estate no. ovviamente.)

#28
pennealragu ha scritto:
ohara ha scritto:
pennealragu ha scritto:vi prego, ditemi chi di voi usa ancora la borsa dell'acqua calda per andare a letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io qlc volta l'ho usata.
La notte ho sempre la schiena fredda e qnd metto la borsa ah.. :wink:
eh, immagino... l'inverno sulla costiera amalfitana deve essere veramente rigido :lol: :lol: :lol:
Proprio perchè nn è molto rigido e la mia metà c'ha caldo LUI, io che so freddolosissima ho bisogno di riscaldarmi!

#29
Ho delle perplessità sullo struccante.
Secondo me tutti quegli ingredienti costano molto di piu
di un qualsiasi latte detergente economico del supermercato.