La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchie marmorino

#1
Ho un problema, la ditta dopo aver rivestito la mia casa con un cappotto da 8cm e steso la colla ha posato il marmorino della Fassa grana l200 colore f267 (salmonato); A vista tutto ok ma dopo un giorno mi sono comparse in facciata delle macchie scure !!!Ho pensato alla colla che magari non si era asciugata bene ma il lato della casa è a sud e tutto il giorno batte il sole e prima di posare il marmorino hanno aspettato un giorno che la colla si asciugasse !!
Qualcuno mi sa dare una mano ?

#3
grazie della risposta, domani faccio delle foto, comunque dietro i muri non c'è nulla poichè la casa è in costruzione!!Oggi ho chiamato il numero verde della FASSA, mi hanno detto che le macchie sono causate perchè il marmorino è stato posato troppo presto solo dopo 24 ore e non cinque giorni come si raccomandono loro!! Quindi a loro dire è la colla umida e che le macchie non andranno via, il solo sistema è comprare un loro prodotto colorato che va posato sopra il marmorino per tutta la facciata !!

#7
ecco una foto della casa le macchie sono comparse sulla finestra in centro sul lato sinistro del primo piano, sotto la finestra a destra del primo piano e a sinistra della porta finestra del piano terra !!


Immagine

#8
inoltre se notate bene la foto della casa noterete una croce più chiara, penso che siccome davanti c'era l' impalcatura ha lasciato il segno !!!Porca vacca ............................................... :twisted:

#9
si, si vede anche la croce più chiara...
ma ribadisco... le foto sono troppo grandi per capire bene :roll: