La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copripiumino sì o no? quanto tempo?

#1
Come sapete mi sono sposata da poco e ho scoperto di avere un grosso problema....non ho tempo!
Diciamo che durante l'estate ho risolto il problema letto con il solo lenzuolo e ho rinunciato a mettere la sopracoperta per risparmiare quel minuto e mezzo al giorno.... tanto il letto lo rifaccio la sera alle 7 e mezza quando torno....ormai di polvere ne ha già presa a sufficienza!
ora che arriva la stagione fredda avevo pensato di sostituire la soluzione lenzuolo + piumino con il solo piumino (+ copripiumino) per avere lo stesso impatto quotidiano
Se qualcuno di voi adotta già questo sistema mi sa dire se poi quando si cambia il letto il tempo impiegato a infilare il piumino mi fa riperedere tutto il tempo risparmiato gli altri giorni? :roll:
Spero che la domanda sia chiara :!:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2
Io sono una fan del copripiumino 8) Il cambio non è dei più rapidi, però se si è in due, dopo un po' di pratica, è un attimo!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
l'ho iniziato ad usare l'anno scorso e dopo la prima volta ho capito subito il modo più veloce!!
da sola è più diffcile ma in due ci si mette davvero un secondo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Io adoro il copripiumino, e mi sono anche abituata a cambiarlo da sola. (non ho molta scelta!!)
Infatti sto pensando di prenderne uno leggero per primavera/estate.

#5
Mi sembra di capire che voi siate a favore!
Con il mio lettino singolo era comodo...la sera mi metto in una posizione (sempre la stessa) e la mattina mi risveglio nello stesso modo.... aprivo il letto e dopo un po' lo ritiravo su in un minuto....ora al mio fianco c'è il maritino che non è mai (e dico mai!) fermo! e ogni giorno lo devo smontare da capo!

Vado a comprare piumino e copripiumino eh?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
alessia275 ha scritto:Mi sembra di capire che voi siate a favore!
Con il mio lettino singolo era comodo...la sera mi metto in una posizione (sempre la stessa) e la mattina mi risveglio nello stesso modo.... aprivo il letto e dopo un po' lo ritiravo su in un minuto....ora al mio fianco c'è il maritino che non è mai (e dico mai!) fermo! e ogni giorno lo devo smontare da capo!

Vado a comprare piumino e copripiumino eh?
ecco free e il tuo maritozzo sono uguali e il copripiumino m'ha cambiato la vita :lol:

prima con trapunta e lenzuolo la mattina mi ritrovavo o con la trapunta o con il lenzuolo e mai con tutti e due................e free mummificato in una delle due :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Mi sa che di cose in comune qui ce ne sono parecchie...oltre al piano cottura in cristallo!
Vado!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9
alessia275 ha scritto:Mi sa che di cose in comune qui ce ne sono parecchie...oltre al piano cottura in cristallo!
Vado!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
piumino con sacco copripiumino tutta la vita!!!
anche nel nord europa non conoscono altro :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
Senza lenzuolo di sopra... o meglio il copripiumino coordinato con il sotto... così tiri su solo la coperta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
Ci pensavo anche io....ma poi ogni settimana bisogna toglierlo per lavarlo no? Non porta via troppo tempo? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
ptata00 ha scritto:Ci pensavo anche io....ma poi ogni settimana bisogna toglierlo per lavarlo no? Non porta via troppo tempo? :roll:
non più che togliere normali lenzuola con la coperta sopra............non devi lavare il piumino ma il copripiumino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)