La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io li griglio sulla bistecchiera, li spello e li condisco con sale, olio e aceto balsamico.
Altrimenti si possono usare come secondo, tagliandoli a metà, riempiendoli di riso o carne macinata e mettendoli al forno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
io li cucino nel microone, con poco olio, aglio, sale e se non c'è mio marito, un po' di capperi sminuzzati... li metto sul crisp per una decina di minuti.. (più o meno.. non mi ricordo esattamente.. ) e vengono buonissimi!

#4
come luna: li metto sulla bistecchiera e facico bruciare la pelle.........poi li metto in una busta di plastica e chiudo bene e li lascio li finchè no nsi raffreddano.
poi li faccio a filetti e li condisco con olio sale e aglio.
ottimi e anche comodi dafare perchè no ndevi stargli troppo dietro :D

oppure

padella antiaderente, la ungo un pochino e ci metto aglio a pezzettini olive di gaeta denocciolate e tagliuzzate e capperi.
facic osoffriggere e poi ci butto i peperono tagliati a pezzi.
aggiungo un pochino di acqua per non farli attaccare.
quando sono belli cotti aggiungo il pangrattato(dose a piacere)e faccio cuocere un altro po'
boooooooooniiiiiii!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
lunaspina ha scritto:Io li griglio sulla bistecchiera, li spello e li condisco con sale, olio e aceto balsamico.
Altrimenti si possono usare come secondo, tagliandoli a metà, riempiendoli di riso o carne macinata e mettendoli al forno.


io li griglio invece in forno.
li spello, li condisco con olio, sale, aglio se non ho incontri ravvicinati col resto del mondo, tutto a crudo. prezzemolo. sono i miei preferiti e a forza di mangiarli così li digerisco che è una meraviglia.
non avevo mai pensato all'aceto balsamico, la prossima volta ci proverò, visto che me lo scolerei come fosse acqua, per quanto mi piace!
Immagine

#6
paprina ha scritto:padella antiaderente, la ungo un pochino e ci metto aglio a pezzettini olive di gaeta denocciolate e tagliuzzate e capperi.
facic osoffriggere e poi ci butto i peperono tagliati a pezzi.
aggiungo un pochino di acqua per non farli attaccare.
quando sono belli cotti aggiungo il pangrattato(dose a piacere)e faccio cuocere un altro po'
boooooooooniiiiiii!!! :D
Cappero, mi ispira!!!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
io come papri ma ci aggiungo anche le patate :wink: Sluuurrrppp :P
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#9
ohara ha scritto:E come primo?
non ho capito: un primo con i peperoni??

mmmmmmmmmhhh, boh non li uso mai come primo, però quelli con il riso postati da luna secondo me sono da provare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
ohara ha scritto:E come primo?


arrostisci e spelli sempre i peperoni :lol: :wink: , li tagli e li sminuzzi col minipimer fino a farli diventare una poltiglia. aggiungi olio d'oliva se vuoi rimanere "leggera" o un cucchiaio di panna da cucina. sali e a piacere se vuoi aggiungi del pepe.
scoli la pasta e la condisci.
alle volte quando mi avanza e ho fame, ci ricopro anche la bruschetta. una delizia.
Immagine

#11
secondo voi com'è?

peperoni a cotoletta
Si scelgono peperoni piuttosto grossi che si fanno arrostire sulla brace; ritirati non troppo cotti, vanno tagliati in due (le due fette assumeranno così la forma di bistecche).
Le fette di peperone vanno prima passate nella farina; quindi nell'uovo battuto (con sale e pepe) e nel pangrattato; e finalmente fritti. Sono pronti quando assumeranno il tipico colore delle cotolette

A me disgusta un po!

#12
pasta ai peperoni (penne, fusilli, rigatoni... quel che vuoi)
avviso: non è proprio dietetica :lol:
Fai rosolare un po' di pancetta con un filino d'olio in una padella antiaderente e la metti da parte. Nella stessa padella metti i peperoni tagliati a listarelle, salvia, sale, pepe e li fai andare un po'... poi aggiungi un pochino di pomodoro (salsa, pomodoro fresco, quello che hai...) e li fai cuocere un altro po'...devono essere abbastanza morbidi ma se ti piacciono più crudi e croccanti li fai cuocere meno. Alla fine aggiungi la pancetta di prima e della panna da cucina, giusto il tempo di farla scaldare e ci butti dentro la pasta.

#13
eldu ha scritto:pasta ai peperoni (penne, fusilli, rigatoni... quel che vuoi)
avviso: non è proprio dietetica :lol:
Fai rosolare un po' di pancetta con un filino d'olio in una padella antiaderente e la metti da parte. Nella stessa padella metti i peperoni tagliati a listarelle, salvia, sale, pepe e li fai andare un po'... poi aggiungi un pochino di pomodoro (salsa, pomodoro fresco, quello che hai...) e li fai cuocere un altro po'...devono essere abbastanza morbidi ma se ti piacciono più crudi e croccanti li fai cuocere meno. Alla fine aggiungi la pancetta di prima e della panna da cucina, giusto il tempo di farla scaldare e ci butti dentro la pasta.
decisamente poco dietetica ma molto appetitosa.

#14
ohara ha scritto:
eldu ha scritto:pasta ai peperoni (penne, fusilli, rigatoni... quel che vuoi)
avviso: non è proprio dietetica :lol:
Fai rosolare un po' di pancetta con un filino d'olio in una padella antiaderente e la metti da parte. Nella stessa padella metti i peperoni tagliati a listarelle, salvia, sale, pepe e li fai andare un po'... poi aggiungi un pochino di pomodoro (salsa, pomodoro fresco, quello che hai...) e li fai cuocere un altro po'...devono essere abbastanza morbidi ma se ti piacciono più crudi e croccanti li fai cuocere meno. Alla fine aggiungi la pancetta di prima e della panna da cucina, giusto il tempo di farla scaldare e ci butti dentro la pasta.
decisamente poco dietetica ma molto appetitosa.
a me piace, non la faccio spessissimo perché non digerisco bene i peperoni, ma questo è l'unico modo in cui li mangio!
oppure (per gli altri) preparo una specie di peperonata spesso aggiungendo anche zucchine e melanzane... se si vuole olive, capperi etc

#15
eldu ha scritto:pasta ai peperoni (penne, fusilli, rigatoni... quel che vuoi)
avviso: non è proprio dietetica :lol:
Fai rosolare un po' di pancetta con un filino d'olio in una padella antiaderente e la metti da parte. Nella stessa padella metti i peperoni tagliati a listarelle, salvia, sale, pepe e li fai andare un po'... poi aggiungi un pochino di pomodoro (salsa, pomodoro fresco, quello che hai...) e li fai cuocere un altro po'...devono essere abbastanza morbidi ma se ti piacciono più crudi e croccanti li fai cuocere meno. Alla fine aggiungi la pancetta di prima e della panna da cucina, giusto il tempo di farla scaldare e ci butti dentro la pasta.
:shock: :shock: Gasp. Ho preso 10 kg solo a leggerla.
Ma mi è venuta decisamente l'acquolina 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38