La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
paprina ha scritto:oppure

padella antiaderente, la ungo un pochino e ci metto aglio a pezzettini olive di gaeta denocciolate e tagliuzzate e capperi.
facic osoffriggere e poi ci butto i peperono tagliati a pezzi.
aggiungo un pochino di acqua per non farli attaccare.
quando sono belli cotti aggiungo il pangrattato(dose a piacere)e faccio cuocere un altro po'
boooooooooniiiiiii!!! :D
anch'ioooo...ma faccio prima cuocere i peperoni tagliati a fili e poi alla fine olive nere, capperi, ma non sempre...e a fine cottura pangrattato....
Immagine


Immagine

#18
tagli a striscioline sottili e piccole i peperoni ......
metti un filo d'olio in un tegame antiaderente e ci metti dell'aglio tritato...
1 minuto o due
poi aggiungi i peperoni
un pochino di acqua calda (se vuoi anche un pizzico di brodo granulare), copri e li fai stufare (devono proprio dire "siamo stufi")
alla fine ci metti un acciuga ben tritata e mescoli tutto
occhio a non mettere il sale fino a che non hai assaggiato

#19
se sono in montagna con il barbeuqe:
- scaldo il bbq e li cuocio sino a quando la pella diventa nera. li metto in un foglio di giornale a macerare un po' e poi li spelo.

a casa:
- a strisciolone, peperonata a fuoco super forte
penne.2010

#20
come primo:
1* soffritto leggero, aggiungi pomodoro fresco (o passata) pomodi a pezzetti e fai cuocere intanto accendi l'acqua, quando butti la pasta aggiungi prosciutto cotto a striscette (o cubetti), condisci e servi

2* abbrustolisci, peli, frulli col minipimer un po' grossolanamente, aggiungi un bicchiere di vino bianco e fai cuocere un po'...condisci pasta, ottima sulla carne alla brace, sul pane, sui crackers...

3* li abbrustolisci e li peli, metti un ricciolo di burro ed un filetto di acciuga su ogni falda e servi
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
IO ODIO I PEPERONI!!! ma mica perchè non i piacciono (anche), ma è che mi sono proprio antipatici...mi fanno venire i nervi, l'odore il sapore e persino quando li mangiano gli altri!

Quando studiavo ero esonerata dal turno piatti solo quando c'erano i peperoni!!
e quindi voi direte...allora che vuoi?...niente!! volevo boicottare il thread perchè mi sono svegliata con la luna storta!!

:)

#22
Nei classici peperoni arrostiti, nominati da tutti.... io metto anche capperi e olive di Gaeta oltre ad aglio e, se c'è, basilico fresco....una leccornia.

Se ho tempo, condisco il tutto con abbondante (a me piace molto) pan grattato e metto in una pirofila da forno, un ultimo strato di pangrattato e metto al forno con grill finale.... da morire quanto sono buoni!

La morte dei peperoni è in padella (ma in padella viene bene tutto!). Quando sono quasi cotti metto un po' di pomodoro, anche fresco, ma poco, e faccio ritirare altri 10 minuti a fuoco bassissimo. Se ci devo fare la pasta alla fine aggiungo formaggino o philadelphia (light) o un qualsiasi formaggio cremoso...ovviamente la panna è la cosa migliore! e poi condisco
Le polpette girate in questi peperoni sono divine, ma non certo dietetiche, soprattutto se ci aggiungo un wurstel a fettine

I peperoni sono sempre pronti a nuove scoperte!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre