La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cibo pronto....cosa comprate?

#1
io sono per natura contro a tutto ciò che è precotto, surgelato e confezionato.... e di solito la spesa che faccio al super è sempre la stessa:
pasta
riso
uova
latte
burro
passata di pomodoro
farina
yogurt
ecc.....
ma evito di comprare carne confezioanta, pesce e verdura già lavata..... così come evito di prendere tutti quei sughi pronti che solo ad aprire il vasetto escono tutti gli odori dei conservati! :roll:

Ho la fortuna di avere la passione per la cucina, e mi rilassa un mondo tornare la sera e preparare squizitezze.... è un modo per staccare completamente dal lavoro e dal grigiore dell'ufficio! :D
Per cui spesso faccio la pasta a mano, e in estata metto via salse e marmellate....

Ma ogni tanto resto sconvolta dai colleghi che vanno avanti a sughi pronti e pizze liofilizzate :shock: (Quando basterebbe andare dal panettiere e farsi dare la pasta da pizza e surgelarla :roll: ).....sarò controtendenza io! :lol: Ma a volte basta proprio poco per tirar fuori un pranzetto o una cenetta buona con la B maiuscola in poco tempo! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#2
eccomi quà la regina del precotto :lol:

io compro i sughi tipo ragù e arrabbiata barilla. ti dirò che pur stando in liguria ho comprato il pesto coop. ed è buono :o
a volte compro i 4 salti in padella, ma solo il pollo alla diavola, più che altro li mangia il moroso. sempre lui vuole i bastoncini findus, le cotolette e tutte quelle menate già impanate (che però io faccio al forno non fritte).
compro la pasta fresca (tipo rana o buitoni).
aspè fammi pensare :roll:
c'è sicuramente dell'altro ma ora non mi sovviene :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
I sughi pronti hanno un odore nauseabondo, è vero!

Nonostante io non sia una gran cuoca...nè appassionata di cucina, cerco sempre di evitare o quantomeno limitare l'uso di prodotti già pronti.

Il pesce surgelato a volte lo prendo, ma semplici filetti come il persico che poi mi cucino come voglio e non quelli già pronti con i loro sughetti che personalmente non mi piacciono!
idem dicasi per i vari 4 salti in padella e simili...io non sopporto aglio e cipolla e lì li rimpinzano sempre per benino.

l'unica cosa che mi piace (non mi fucilate) è il minestrone della scatola!

me lo faccio anche con la verdura fresca eh? però quello mi piace davvero, non so perchè.

Però la pasta MAI fatta in casa!
Ultima modifica di lalu il 25/09/07 14:15, modificato 1 volta in totale.

Re: cibo pronto....cosa comprate?

#4
ptata00 ha scritto:io sono per natura contro a tutto ciò che è precotto, surgelato e confezionato.... e di solito la spesa che faccio al super è sempre la stessa:
pasta
riso
uova
latte
burro
passata di pomodoro
farina
yogurt
ecc.....
ma evito di comprare carne confezioanta, pesce e verdura già lavata..... così come evito di prendere tutti quei sughi pronti che solo ad aprire il vasetto escono tutti gli odori dei conservati! :roll:

Ho la fortuna di avere la passione per la cucina, e mi rilassa un mondo tornare la sera e preparare squizitezze.... è un modo per staccare completamente dal lavoro e dal grigiore dell'ufficio! :D
Per cui spesso faccio la pasta a mano, e in estata metto via salse e marmellate....

Ma ogni tanto resto sconvolta dai colleghi che vanno avanti a sughi pronti e pizze liofilizzate :shock: (Quando basterebbe andare dal panettiere e farsi dare la pasta da pizza e surgelarla :roll: ).....sarò controtendenza io! :lol: Ma a volte basta proprio poco per tirar fuori un pranzetto o una cenetta buona con la B maiuscola in poco tempo! :wink:
idem...però sono più limitato in cucina. :oops:
devo venire a cremona uno di questi giorni, non è che mi inviti a cena? :roll: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: cibo pronto....cosa comprate?

#5
ptata00 ha scritto:io sono per natura contro a tutto ciò che è precotto, surgelato e confezionato.... e di solito la spesa che faccio al super è sempre la stessa:
pasta
riso
uova
latte
burro
passata di pomodoro
farina
yogurt
ecc.....
ma evito di comprare carne confezioanta, pesce e verdura già lavata..... così come evito di prendere tutti quei sughi pronti che solo ad aprire il vasetto escono tutti gli odori dei conservati! :roll:

Ho la fortuna di avere la passione per la cucina, e mi rilassa un mondo tornare la sera e preparare squizitezze.... è un modo per staccare completamente dal lavoro e dal grigiore dell'ufficio! :D
Per cui spesso faccio la pasta a mano, e in estata metto via salse e marmellate....

Ma ogni tanto resto sconvolta dai colleghi che vanno avanti a sughi pronti e pizze liofilizzate :shock: (Quando basterebbe andare dal panettiere e farsi dare la pasta da pizza e surgelarla :roll: ).....sarò controtendenza io! :lol: Ma a volte basta proprio poco per tirar fuori un pranzetto o una cenetta buona con la B maiuscola in poco tempo! :wink:
qaundo vivevo sola campavo di 4 salti in padella.. ora.. non compro nulla..
a parte il passato di pomodoro, ma abbiamo detto che da quest'altranno dato che ora abbiamo il posto per farlo, vorremmo farcelanoi..

ogni tanto prendo i findus o cordonbleu per il moroso..ma di rado..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
Io nn compro nulla di precotto o confezionato, solo ed esclusivamente i gamberetti surgelati perchè nn li trovo spesso al pescivendolo.
Da quando faccio la casalinga con l'aiuto del bimby e dal fatto che cucinare mi rilassa, preparo tutto da me a partire dal succo ACE, marmellate, carne trita, pasta fresca tutto tutto.I cordonblue li preparo io e vi posso assicurare che sono meglio di quelli comprati e nn ci vuole tanto per prepararli :wink:
Immagine

#7
stavo per rispondere niente però a pensarci bene un paio di cose ci sono: il minestrone surgelato e il pesce surgelato quando non trovo quello fresco.
The sisterhood of The Calf 40

Re: cibo pronto....cosa comprate?

#8
ptata00 ha scritto:io sono per natura contro a tutto ciò che è precotto, surgelato e confezionato.... e di solito la spesa che faccio al super è sempre la stessa:
pasta
riso
uova
latte
burro
passata di pomodoro
farina
yogurt
ecc.....
ma evito di comprare carne confezioanta, pesce e verdura già lavata..... così come evito di prendere tutti quei sughi pronti che solo ad aprire il vasetto escono tutti gli odori dei conservati! :roll:

Ma ogni tanto resto sconvolta dai colleghi che vanno avanti a sughi pronti e pizze liofilizzate :shock: (Quando basterebbe andare dal panettiere e farsi dare la pasta da pizza e surgelarla :roll: )
Allora... io sono tendenzialmente contrario ai cibi precotti/surgelati/liofilizzati, anche se sono costretto a comprare qualche "zuppa" istantanea tipo Knorr perchè alla mia ragazza piacciono e quando non ci sono io a cucinare, lei si prepara una di quelle robe immonde... :?

Fino a pochi anni fa (4 0 5) avevo sempre nel freezer una confezione di sofficini, che non si sa mai, e una di pizza congelata, che non si sa mai.... ed effettivamente erano comode, specialmente se arrivava qualche amico all'ultimo secondo ed eri completamente impreparato, almeno due sofficini potevi offrirglieli...

Al momento non compro nulla di pronto o surgelato... anzi, spesso ho notato che ci vuole di più a preparare le cose "pronte" rispetto che a farle da zero: Es. i petti di pollo croccanti "That's amore" li devi enere in forno mezz'ora! :shock: io in mez'ora ti faccio una ricetta coi fiocchi!!! :shock:

Compro le conserve, quelle sì, sia di pomodoro che di frutta...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
stefania_b ha scritto:stavo per rispondere niente però a pensarci bene un paio di cose ci sono: il minestrone surgelato e il pesce surgelato quando non trovo quello fresco.
a bhe io quelle non le considero cose pronte..
allora tutto il pesce io lo prendo surgelato, anche il mistrone, poi le marmellate e i succhi di frutta....i funghi trifolati e la farina autolievitante..

io perpronti ocnsidero quelle cose che cacciin orno et vouilà..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#11
A me cucinare non rilassa per niente... :( :( :(
Mi agita e innervosisce, invece... :( :( :(

Non riesco a pensare a cosa preparare da mangiare se non nel momento stesso in cui sento che lo stomaco reclama... :( :( :(

Uso i sughi pronti... a me sembrano buoni :roll: :?

E compro minestrone, spinaci, piselli surgelati.

Evito invece i 4 salti in padella. E da qualche mese io e il mio ex-fidanzato evitiamo l'insalata già lavata e confezionata. Lui ne mangia a vagonate e siamo sempre lì a lavare insalata... :( :( :( Cosa c'è di rilassante in questo, spiegatemeloooooooooo!!!!!! Vi pregooooooo!!!!!

Re: cibo pronto....cosa comprate?

#12
cyberjack ha scritto:
ptata00 ha scritto:io sono per natura contro a tutto ciò che è precotto, surgelato e confezionato.... e di solito la spesa che faccio al super è sempre la stessa:
pasta
riso
uova
latte
burro
passata di pomodoro
farina
yogurt
ecc.....
ma evito di comprare carne confezioanta, pesce e verdura già lavata..... così come evito di prendere tutti quei sughi pronti che solo ad aprire il vasetto escono tutti gli odori dei conservati! :roll:

Ma ogni tanto resto sconvolta dai colleghi che vanno avanti a sughi pronti e pizze liofilizzate :shock: (Quando basterebbe andare dal panettiere e farsi dare la pasta da pizza e surgelarla :roll: )
Allora... io sono tendenzialmente contrario ai cibi precotti/surgelati/liofilizzati, anche se sono costretto a comprare qualche "zuppa" istantanea tipo Knorr perchè alla mia ragazza piacciono e quando non ci sono io a cucinare, lei si prepara una di quelle robe immonde... :?

Fino a pochi anni fa (4 0 5) avevo sempre nel freezer una confezione di sofficini, che non si sa mai, e una di pizza congelata, che non si sa mai.... ed effettivamente erano comode, specialmente se arrivava qualche amico all'ultimo secondo ed eri completamente impreparato, almeno due sofficini potevi offrirglieli...

Al momento non compro nulla di pronto o surgelato... anzi, spesso ho notato che ci vuole di più a preparare le cose "pronte" rispetto che a farle da zero: Es. i petti di pollo croccanti "That's amore" li devi enere in forno mezz'ora! :shock: io in mez'ora ti faccio una ricetta coi fiocchi!!! :shock:

Compro le conserve, quelle sì, sia di pomodoro che di frutta...
magari ti faccio assaggiare le mie di conserve.
Ora stò facendo la marmellata di cotogne, dallo stesso frutto il vin cotto per fare le cartellate natalizie
Immagine

#13
se uno sa cucinare e lo considera un piacere è facile che tendenzialmente eviti i cibi pronti e precotti e simili, ma se uno è una ciofega in cucina e ha problemi anche a farsi una pasta al sugo direi che qieste soluzioni gli salvano la vita...
:roll:
oddio, forse... :roll:
a lungo non saprei... :lol:
Immagine

Re: cibo pronto....cosa comprate?

#14
raffa79 ha scritto:
magari ti faccio assaggiare le mie di conserve.
Ora stò facendo la marmellata di cotogne, dallo stesso frutto il vin cotto per fare le cartellate natalizie
Saranno sicuramente ottime ;) La mia ragazza adora la cotognata, che è un "mattoncino" di polpa di cotogne, delizioso...
il mio problema è che non avrei il tempo, mica che mi manca la voglia ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
VIRGINIA- ha scritto:A me cucinare non rilassa per niente... :( :( :(
Mi agita e innervosisce, invece... :( :( :(

Non riesco a pensare a cosa preparare da mangiare se non nel momento stesso in cui sento che lo stomaco reclama... :( :( :(

Uso i sughi pronti... a me sembrano buoni :roll: :?

E compro minestrone, spinaci, piselli surgelati.

Evito invece i 4 salti in padella. E da qualche mese io e il mio ex-fidanzato evitiamo l'insalata già lavata e confezionata. Lui ne mangia a vagonate e siamo sempre lì a lavare insalata... :( :( :( Cosa c'è di rilassante in questo, spiegatemeloooooooooo!!!!!! Vi pregooooooo!!!!!
Partendo dal presupposto che non capisco per quale motivo lavi linsalata al tuo ex....
cmq, si, io lo trovo rilassante :P
e i sughi pronti NON mi sembrano buoni ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe